Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 29, 2025 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [VtM] Rigenerare gli arti
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 15:08 
Non connesso
 Profilo

Domandone!

La rigenerazione degli arti in un sitema live, come regolamentarla in modo da essere realistica? Ovvero renderla come se fosse non dico immediata ma effettuabile in poco tempo? Oppure far si che ci vogliano giorni o settimane?
Oppure fare in modo che si possa effettuare solo se il vampiro riesce a recuperare l'arto?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 15:25 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Secondo me, un arto perso va considerato come un tot di danni aggravati (senza proprietà transitiva: non tutti i danni aggravati comportani arti persi :wink: ) ergo in una o più notti sei teoricamente a posto grazie a una spesa infame di sangue e magari volontà. Nel live come funzionano gli aggravati?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 17:25 
bella questione spinosa abbiamo sollevato!!!
la rimozione di un arto comporta sempre danno aggravato, e fin quì dubbi non ce ne sono...
Vero è che però non è detto che a ogni arti corrisponda un numero fisso/limite di danni subiti! Questo perchè può anche darsi che io scarichi una quantita spropositata di danni tutti nello stesso colpo (vedi rituali tremere o che ne sò... uso di potenza a livelli ignobili) e tutti mirati nello stesso arto! Non è che se faccio corrispondere al braccio, per esempio, 2 livelli di salute, e io ti infliggo 3 livelli aggravati al braccio, tu allora ne prendi solo 2, ok? Ne pigli 3!
Per quanto riguarda la rigenerazione posso solo pregare che non si usi il metodo Jesino.
Personalmente trovo che il metodo classico di rigenerazione, quello espresso nel manuale, sia ottimale:
1 punto sangue rigenera 1 livello letale di danno
1 punto sangue rigenera 2 livelli contundenti
3 punti sangue curano 1 livello aggravato
ogni livello aggravato ulteriore al primo nella stessa notte richiede, oltre alla spesa dei soliti 3 punti sangue, la spesa aggiuntiva di 1 punto willpower per ogni aggravato ulteriore al primo.
Questa sarebbe la regola, ma cosa ne deriva?
Che se ho subito la mutilazione di una gamba e subito 2 aggravati e la voglio rigenerare ho bisogno, a seconda di quanti punti sangue posso spendere a round, di almeno 2 round di media per curare il 1° aggravato, il che mi lascerebbe con solo mezza gamba mancante. poi se voglio la gamba intera devo passare un altro round (o +, ritorniamo a quanto spendo di sangue a round) a curarmi e aggiungere al sangue anche 1 punto willpower.
Già tutto questo, stando al regolamento, comporta che in uno scontro chi subisce una mutilazione è più o meno a pecorina perchè o combatte mutilato, subendone malus contingenti scelti dal master, o prova a rigenerare mentre il suo aguzzino si diverte a temporeggiare.
Seriamente vogliamo mettere pure che per mettere in essere questo processo dispendiosissimo ci tocca pure aspettare settimane o anche mesi???? siamo impazziti???
Pensate 1 secondo alle conseguenze:
1- gangrel e setiti, in media, sarebbe tutti + o meno mutilati a intervalli regolari; perchè dio non voglia che sono clan cagnaroli, no no! E i loro avversari tutti già morti: subisci mutilazione = crepi o sei più che benedetto dal Signore
2- dove finisce il vampiro immortale? cavolo, il mito del vampiro inarrestabile, che non lo fermi con le pallottole, etc...
capisco che perdere un arto non è cosa da poco, ma addirittura mesi mi sembra irragionevolissimo!
No, non stò scambiando il mito del vampiro con superman...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 08, 2007 10:41 
Non connesso
 Profilo

Giggoneeee dove sei?

:crying:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 08, 2007 21:41 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

quoto konzen, utilizzavo nella mia cronaca i sistemi da manuale, ma ahimè non ho mai potuto testare dal vivo la cosa, qua non si son mai viste cose simili, facevano tutti i nobili spocchiosi, pure i brujah:P

ad ogni modo in via del tutto teorica ammetto che possa esser vagamente sgravante...

ma cito: dove finisce il vampiro immortale?

da parte mia preferisco sgravato, ma vampiro come me lo immagino io, che più modulato, ma meno immortale

la mia brujah direbbe: cazzo maledetta e pure sfigata no!

censuro l'infarcimento turpiloquiale:P

PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 14:05 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Posso dire che, nel cartaceo, bastava un punto sangue per rigenerare la lingua - e in quel caso non era aggravato - questo perché c'era una punizione particolare nella Camarilla.
Nel cartaceo sono 5 punti sangue per un aggravato a notte, ma se spendi un punto Volontà puoi spendere altri 5 per curare un aggravato extra quella notte.

E quella notte la devi trascorrere a riposare...

Immagino che nel live le spese siano più modeste - se non erro anche le riserve di sangue lo sono.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 13:32 
Non connesso
 Profilo

Ho risolto per altre vie. Grazie cmq per le risposte. :)

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]