Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 26, 2025 08:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hitman
MessaggioInviato: sab dic 08, 2007 14:30 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

Immagine

Ho avuto modo di vedere questo film: me lo dovevo il gioco mi aveva troppo appassionato

Ebbene, a mio modesto parere, ben congegnato, assai potente da un punto di vista visivo, eccede raramente, rispecchia il concept di gioco ed il carisma del personaggio non perde un centesimo rispetto al gioco.

Talune scene (soprattutto negli alberghi) con telecamere dall'alto che lo riprendono da dietro, sono da VIDEOGAMES

Vedetevelo con tecnologia digitale, costa (sigh) un euro in più ma le immagini bucano lo schermo per intensita, colori e qualità

La trama regge ed è congegnata per durare onestamente il tempo del film, senza farti esclamare "trama, questa sconosciuta"

Il protagonista ha il giusto fascino ed ha la corporatura PERFETTA per l'Agente 47, altro che Vinnie "tozzo" Diesel. Riesce a rendere la spietatezza cinica, ma anche quel tocco di imbarazzo e di "dissidio interiore" che lo rende umano e non eccessivamente "segaliano"

La spalla femminile è una gnocca da SPAVENTO assoluto
L'Audi che lui guida, me la comprerei solo per tenermela in salotto

Insomma, si gradisce bene: essendo senza pretese risulta gradevole e adrenalinico, un fan come me del completo nero non poteva che apprezzare il suo stile nel vestire

IN BREVISSIMO
Basato sull'omonima serie di videogiochi.
L'Agente 47 è conosciuto per una grazia letale, una precisione infallibile ed un forte orgoglio per il lavoro che svolge. Ma neanche 47 può prevedere una ‘componente casuale’ che irrompe nella sua precisissima vita: l'inaspettato risveglio della sua coscienza e le emozioni sconosciute che provoca in lui una misteriosa donna russa.

What if I say I will never surrender

Ultima modifica di MasterMind il sab dic 08, 2007 14:34, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 08, 2007 14:33 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

E' un film che vedrò. Senza ombra di dubbio.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 08, 2007 14:38 
Non connesso
 Profilo

Ho visto il trailer anche se non conosco il gioco, il film mi intriga e in effetti il protagonista è per dirla con raffinatezza un gran figaccione!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 08, 2007 14:58 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Spero sia doppiato dagli stessi del primo gioco:

"Questo tonno è calico calico!!"
:arrazzearrisu:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 08, 2007 15:26 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

"E' calico di loba!"

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 15:16 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Visto ieri.
Boh, alterna momenti molto buoni anche dal punto di vista della fotografia (lui sopra il tetto con l'insegna rossa alle spalle, oppure quando rientra nella stanza d'albergo con delle belle ombre nette) a momenti presi dalle fiction mediaset.
Purtroppo (o per fortuna) penso sia per colpa del rimontaggio voluto dalla produzione.. hanno tolto alcune scene e ne hanno girato di nuove (dai trailer si vedono molti pezzi tolti nel film, ma roba anche presumibilmente importante..). Speriamo nel Director's Cut.

Ah, tra l'altro si nota tantissimo che è destinato ad un pubblico americano.. i russi col colbacco, i poliziotti sovietici che sembrano usciti da S.t.a.l.k.e.r., la Russia nell'Unione Europea (:rotfl:), il poliziotto russo che per far tacere quello londinese gli ricorda un articolo della costituzione europea (che non esiste :rotfl:) :asd:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 22:31 
Non connesso
Signore di Necropolis
 Profilo

solita esigenza di dover superprecisare e correggere ciò che tutto può essere ma non un'opera d'arte

non sto a ripetere il solito discorso del: se vo al cinema a vedere un action movie... poi non dovrei stupirmi se trovo effettivamente un action movie ;)

dovremmo valutarlo all'interno e in riferimento al genere; cosa che ci sta alla fin fine

Cmq lollosa la questione russia /unione europea, mi aveva fatto sorridere :)

Ma sai, non vedo che senso ha voler trasportare in chiave reale un film palesemente A-reale, meravigliandosi delle cose che noti, quando il presidente russo ha un nome del tutto inventato, a testimonianza che non è uno 007 o un fantapolitico, e l'attinenza al vero (così preziosa) fregava poco o nulla :)

What if I say I will never surrender

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 02:31 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

MasterMind ha scritto:
solita esigenza di dover superprecisare e correggere ciò che tutto può essere ma non un'opera d'arte

non sto a ripetere il solito discorso del: se vo al cinema a vedere un action movie... poi non dovrei stupirmi se trovo effettivamente un action movie ;)

dovremmo valutarlo all'interno e in riferimento al genere; cosa che ci sta alla fin fine

Boh, non so, ma Leon, per esempio, per me E' un'opera d'arte, pur essendo comunque un film d'azione :sisi:
Poi per giudicare bene il film bisognerebbe vedere la director's cut con le scene originali, qui hanno cambiato troppo..

MasterMind ha scritto:
Cmq lollosa la questione russia /unione europea, mi aveva fatto sorridere :)

Si, anche a me, è uscito il rotfl con la faccina neutra ma mi aspettavo quello ridente :asd:
MasterMind ha scritto:
Ma sai, non vedo che senso ha voler trasportare in chiave reale un film palesemente A-reale, meravigliandosi delle cose che noti, quando il presidente russo ha un nome del tutto inventato, a testimonianza che non è uno 007 o un fantapolitico, e l'attinenza al vero (così preziosa) fregava poco o nulla :)

Non dicevo fossero negative quelle cose, giocano sugli stereotipi, come quando 47 toglie fuori la donna dal bagagliaio e la "tira" in macchina insieme al burrito, e i vecchi russi guardano la scena ridendo un po' compiaciuti :arrazzaearrisu:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 02:37 
Non connesso
 WWW  Profilo

Intanto lo scar..... con emu.... poi vi dico... penso cmq sia un buon filmetto... effetti speciali a fiumi e trama stremante... si insomma leggerino come piace a me.... :sisi:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 02:45 
Non connesso
 WWW  ICQ  Profilo

Leon è un altro genere di film però secondo me, è un film serio... Hitman mi da l'idea del film alla Tomb Rider :D
(il rotfl serio non lo capisco proprio, anche io ci sono cascato e me ne pento e me ne dolgo ancora e ancora)

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.

Liber AL vel Legis

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 12:19 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Ysingrinus ha scritto:
Leon è un altro genere di film però secondo me, è un film serio... Hitman mi da l'idea del film alla Tomb Rider :D
(il rotfl serio non lo capisco proprio, anche io ci sono cascato e me ne pento e me ne dolgo ancora e ancora)

LEon il mio film preferito ^_^

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 13:40 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

non conoscevo il gioco, ma l'ho visto mi è piaciuto

certo che lui una bottarella gliela poteva dare :lol:

le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 17:34 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Io ho giocato al primo e al terzo, molto bello come gioco e da quel che ho capito il film lo si può guardare:)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 01:25 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Visto.
Assolutamente si principe, se si va al cinema senza troppe pretese si può guardare, altrimenti la delusione può essere tanta.
Non ho riconosciuto il protagonista finchè non sono andato a cercarlo su IMDB, senza capelli e con in viso seminespressivo non l'avevo riconosciuto.
La colonna vertebrale del film è la stessa di molti altri in cui il protagonista non è un buono, calata questa volta nell'ambiente del videogioco.
La fotografia è davvero molto curata come ha fatto notare qualcuno (averlo letto quì prima mel'ha anche fatta apprezzare di più).
Il finale nel "presente" me lo aspettavo un pò più corposo...non posso aggiungere altro, anzi forse è già troppo :D
Mi hanno fatto ridere gli swat russi, con quelle super corazzone assurde da supersoldiers, davvero fighissimi ed anche abbastanza improbabili (...scoprirò presto che sono proprio così :asd:)...e poi non possono andare tappeto con UN .45 ACP ...ma glie lo concediamo solo per il fascino della pistola che lo spara (probabilmente oggi un killer quella pistola non la sceglierebbe più!)
Ho riso da subito quando ho visto scritto "Londra - Inghilterra"...poi ho continuato su "Mosca - Russia"...poi si spotano a Istambule e... :shock: non lo scrivono!! :lol:
Il doppiaggio è la nota più dolente di tutte, una di quelle cose sulle quali perfino un action movie dovrebbe fare attenzione (chi ha doppiato il capo dell'ispettore dell'Interpol è da crocifiggere!!).
Mi lamento anche di alcune coreografie, ma si riprendono sugli scenari e sulle trovate del buon 47.
Una cosa sulla quale hanno davvero esagerato - ed il fatto che sia un action movie non li giustifica - è il fatto che 47 entri in un negoziotipo Bulgari, scalzo e combinato come me dopo una partita di calcetto (sudore e sangue non mio sparsi per tutto il corpo) e ne esca col cravattino rosso ed il montgomery...ma se non aveva nemmeno il portafogli quand'è uscito di casa!
Non avrà ucciso anche le commesse del negozio spero!! :lol:

Vabè, sono tutte fesserie...il film è godibile, me ne rendo conto dalla sensazione che ho scendendo le scale della sala: se non avverto quello strano senso di latrocinio misto a delusione vuol dire che è andata bene...sarà anche perchè ho pagato 4 euro :d

P.S. Abbiamo capito che l'Agente 47 è gay!

...oppure è parrino :asd:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 15:20 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Vaxel ha scritto:
Ho riso da subito quando ho visto scritto "Londra - Inghilterra"...poi ho continuato su "Mosca - Russia"...poi si spotano a Istambule e... :shock: non lo scrivono!! :lol:

E perchè, "Ufficio di San Pietroburgo"?
Mi aspettavo ci fosse il santo a sbrigare le pratiche :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]