|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Ahmetovic da criminale a super star Inviato: lun dic 10, 2007 23:49 |
|
Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59 Messaggi: 1409 Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
|
Caso Ahmetovic, Mastella avvia indagine "Accertamenti sul regime detentivo"
ROMA - Un'indagine ministeriale per compiere accertamenti sul regime detentivo di Marco Ahmetovic, il 22enne rom che la sera fra il 22 e il 23 aprile travolse e uccise, col suo furgone, quattro ragazzi di Appignano del Tronto e per questo condannato lo scorso ottobre a sei anni e sei mesi di reclusione ai domiciliari. L'ha avviata il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, dopo le pressioni ricevute da più parti in seguito a una vendita all'asta, su internet, di una serie di gadget col marchio "Linearom" che ha avuto lo stesso Ahmetovic come testimonial. La scelta delle misure cautelari, si legge in una nota di via Arenula, "compete esclusivamente al giudice e su di essa non sono possibili interferenze del ministero della Giustizia, e questo a prescindere dai sentimenti personali del Guardasigilli, che prova tristezza e sconcerto di fronte a chi sfrutta le proprie colpe e la morte altrui per acquistare notorietà e denaro".
Gli accertamenti. Nel caso di Ahmetovic, spiega una nota del ministero, Mastella "ha chiesto ai propri uffici di avviare accertamenti specifici sulle modalità del regime detentivo cui è attualmente sottoposto" e "sulla compatibilità di tale regime con lo svolgimento delle attività lucrative riportate dalla stampa".
L'iniziativa. Sul sito di aste eBay (sul quale, tuttavia, facendo una ricerca non compare alcun oggetto "Linearom") è stato messo in vendita, per 159 euro, l'orologio della "Linearom" di cui è testimonial Ahmetovic, attualmente agli arresti domiciliari a San Benedetto del Tronto. L'orologio appartiene a una serie di gadget, accessori e capi di abbigliamento (compresi jeans, occhiali da sole e profumo) ispirati alla figura e alla cultura gitana del 22enne, in procinto fra l'altro di pubblicare pure un memoriale. L'asta è cominciata il 25 novembre e scadrà il 6 dicembre.
L'ideatore. La "Linearom" è promossa dall'agente pubblicitario Alessio Sundas, che ha difeso l'operazione commerciale con argomenti piuttosto zoppicanti. Secondo Sundas, "è tutta colpa dei giornalisti se Ahmetovic è diventato una star".
La difesa di Ahmetovic. Si dichiara molto turbato e non vuole più avere nulla a che fare con il signor Sundas. Nel pomeriggio, Ahmetovic si è fatto vivo attraverso la persona che lo ospita, Marco Fabiani, il quale ha emesso una nota: "Ahmetovic è profondamente turbato da notizie deliranti messe in giro dal signor Sundas che cerca di farsi pubblicità presentando all'opinione pubblica contratti per occhiali, profumi, jeans e quant'altro, inesistenti.
Ahmetovic non ha percepito compenso per tali vergognosi prodotti, tantomeno i 300 mila euro citati dall'articolo apparso ieri sul quotidiano Libero e nulla vuole più avere a che fare con il sig. Sundas".
Le polemiche. Bufera di reazioni dopo la diffusione della notizia. Compatto l'attacco della Lega, da Roberto Calderoli, che invoca "i lavori forzati" perché "non si può lucrare su una tragedia" a Piergiorgio Stiffoni, convinto che "i ragazzi italiani questi oggetti li lasceranno negli scaffali", a Carolina Lussana, secondo la quale "i romeni sono riconosciuti per se stessi dei violenti e quindi scelti per una linea di abbigliamento aggressiva e brutale". Gabriella Carlucci (Fi) propone un sit in al Palazzo di Giustizia contro la trasformazione del "rom killer" in "fotomodello". Luca Volontè (Udc) parla di "speculazione raccappricciante", Maurizio Fistarol (Pd) aveva chiesto a Mastella un'indagine ministeriale mentre Silvana Mura (Idv) aveva bollato la vicenda con "è una vergogna".
Polemiche locali. Il Consiglio regionale delle Marche ha respinto a maggioranza una proposta di An, votata compatta da tutto il centrodestra, che trae spunto dai fatti di Appignano per invocare maggiore sicurezza. L'assemblea si era già pronunciata contro lo sfruttamento commerciale della tragedia nella seduta precedente. Ma il no, nel giorno della messa all'asta dell'orologio "Linearom", è "una vergogna" commenta il consigliere regionale di An Guido Castelli.

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!
Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 02:38 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
E' una questione di mercato.
Uno ha un'idea, la propone ai consumatori e questi se la ritengono valida la acquistano.
In tutto questo la morale c'entra ben poco.
oddio, considerazioni di natura etica si possono anche fare, io ad esempio mi chiedo cosa spinga qualcuno ad acquistare e indossare un vestito Linearom, ma alla fine sono cavolacci suoi...
Non è questo il problema.
Anzi io non vedo proprio alcun problema. Se non uno di cattivo gusto estetico e grave carenza di personalità.
Ma leggi e processi non dovrebbero avere simili oggetti.
PS D'altronde sappiamo tutti che il nostro ministro Mastella ama molto impicciarsi di mille inutili questioni lasciando il sistema giudiziario italiano in balia delle sue endemiche malattie
Alla fine potrà dire di aver preso mille provvedimenti e aver costantemente vigilato sulla correttezza dei procedimenti giudiziari... mille provvedimenti inutili su questioni giudiziarie inutili.

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 11:01 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Ci stupiamo e ci indignamo per Ahmetovic, quando Andreotti ha fatto pubblicità ai telefonini fino all'altro giorno?! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 11:09 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 11:41 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
Muzedon ha scritto: Ci stupiamo e ci indignamo per Ahmetovic, quando Andreotti ha fatto pubblicità ai telefonini fino all'altro giorno?!  non so se fosse vero, ma si diceva che Andreotti avesse devoluto il ricavato in beneficenza, con questo non lo stimo come personaggio, ma se davvero uscirà una linea di abbigliamento che ha come testimonial questo ragazzo, io farò di tutto per boicottare la loro divulgazione
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 12:36 |
|
|
è già uscita molta roba con lui quale testimonial.
Comunque continuo a non capire l'italiano medio.
Ci si indigna quando un Rom ubriaco uccide 4 persone in un incidente automobilistico, ma poi se si scopre che un politico è colluso alla mafia lo si vota lo stesso.
Qual'è la differenza tra un Andreotti riconosciuto mafioso (prescritto, ma non assolto), Dell'Utri, Previti, Mastella, Berlusconi, Craxi e Ahmetovic?
il fatto che uno è zingaro e gli altri no?
se è così povera Italietta
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 13:24 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
eddai ragazzi...sempre gli stessi discorsi di politici??  e cambiamo musica ogni tanto!
già loro fanno di tutto per immischiarsi ovunque, pure nelle discussioni di Valm dove non sono citati no!!
Quì si parla del pessimo gusto di chi ha messo su la linea (e di chi l'acquista) nello scegliere un condannato per omicidio in quanto tale come testimonial!
I politici lasciamoli stare per una volta, anche se qualcuno è riuscito a precedere in maniera analoga sto Ahmethovic
Anzi, se posso aggiungere, alcuni post quì su mi sanno di qualunquismo ormai
Senza offesa, ovviamente 
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 13:27 |
|
|
Beh, a me non pare.
Io ho fatto il parallelo pubblicità-assassino (mafioso è equivalente ad assassino, se non peggio).
Ahmetovic testimonial fa muovere il ministro della Giustizia.
Andreotti testimonial viene applaudito perchè devolve i proventi in beneficenza.
Se il paragone non calza, vedi tu. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 13:33 |
|
|
aspettate un attimo, non volevo far passare Andreotti come brava persona, anzi, solo che trai due, nel caso specifico, almeno quei soldi non se li è messi in tasca.... dopodichè aggiungo che, dalle mie tasche non uscirà un'euro per quella linea di prodotti, ed anzi cercherò di convincere chi conosco a non farlo....
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 13:40 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Condivido anche io la vostra opinione dulla pochezza mentale di persone che si esaltano per un paio di pantaloni firmati Linearom...
Ma il mio biasimo si ferma sul piano intellettuale, e non mi sognerei mai di impedire a qualcuno di comprare quel che gli piace, nè tantomeno a qualcuno di intraprendere un'attività economica.
siore e siori, libero mercato 

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 13:56 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
Muzedon ha scritto: Beh, a me non pare. Io ho fatto il parallelo pubblicità-assassino (mafioso è equivalente ad assassino, se non peggio). Ahmetovic testimonial fa muovere il ministro della Giustizia. Andreotti testimonial viene applaudito perchè devolve i proventi in beneficenza. Se il paragone non calza, vedi tu. 
ecco cosa mi è sfuggito di scrivere
è chiaro le analogie tra assassino-testimonial e politico colluso-testimonial ci sono (sebbene sia doveroso fare le dovute distinzioni)...ma ci porta sempre sui soliti binari della politica di cui esistono già diversi topic!
è anche vero che ci sarebbe anche tanto altro di cui parlare, inutile andare a parare sempre sulla politica.
Voglio dire: non siamo proprio capaci di farne a meno di citare sempre gli stessi?? nemmeno quando non sono il centro della discussione??
*Edit*
Posto ciò mi dichiaro indignato dai pessimi gusti (se ancora si tratta di gusti) di coloro i quali vedrò con indosso articoli di questa linea.
E' in questi casi che ci si rende conto che la moda non ha niente a che fare con il gusto! Non ci credo che chi acquista un capo la cui marca verte sul concetto di assassino (visto che prendono Ahmenovic e non un rom a caso) lo scelga perchè gli piace!
Chissà se hanno messo su il marchio sicuri di vendere, o se l'hanno fatto e poi si sono resi conto dell'attrazione ch esercita su una fetta di mercato. Boh
(:wink:)
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 16:32 |
|
|
Si tratta semplicemente di una chiara strategia di marketing. Chi avrebbe mai parlato di quella linea se il testimonial fosse stato il rom incensurato che in via Mazzini a Roma chiede i soldi al semaforo? Nessuno.
In questo modo si parla della linea di abbigliamento, anche se di riflesso, e chi vende ha raggiunto il suo scopo.
Le vie del marketing non sono mai politicamente corrette.
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 16:38 |
|
|
molto bene, allora prendiamo tutto cio che vi mettete in tasca di guadagno e risarciamo le famiglie delle vittime..... Non lo tollero questa mania che c'è di voler far passare tutti gli assassini e le carogne come dei santi o delle persone che hanno qualcosa da dire, quando per esempio uscì il libro di Corona io mi rifiutai di metterlo in vendita, se avessi un negozio da abbigliamento mi rifiuterei di vendere questi jeans, va bene il libero mercato, ma una mano sulla coscenza ogni tanto dobbiamo mettercela
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 18:47 |
|
|
per soldi la gente è disposta a tutto e inoltre vorrei aggiungere che non è vietato per un indagato fare spot pubblicitari anche se moralmente discutibili.
Sarebbe come dire io non vendo o pubblicizzo il latte Parmalat o i pomodori Cirio perché hanno mandato sul lastrico migliaia di famiglie.
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 11, 2007 20:28 |
|
Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59 Messaggi: 1409 Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
|
Il mio topic non voleva essere politicizzante, ma voleva solamente denunciare la bestialità degli eventi che stanno accadendo, per me poteva essere anche politico x o politico y o italiano x o italiano y,il fatto è che chi permette a gente come Sundas di fare queste cose, anche quello andrebbe arrestato e gettata la chiave, e poi mi chiedo come sia possibile che un criminale viva in un residence sul mare...A questo punto mi faccio arrestare anche io. Facciamoci un ragionamento, adesso quando tra 6 anni Ahmetovic finirà di scontare la sua pena, si ritroverà milionario...e per cosa?per aver ucciso 4 ragazzi e perchè in Italia siamo pieni di pecoroni, con tutto il rispetto per gli animali...Non so se qualcuno di voi ha visto domenica in di questa domenica dove hanno fatto vedere delle dichiarazioni di Sundas...Diceva che lui fa questo perchè è contro atti come questi...Dico, ma Santissimo Signore ma come ca...o fai a dire che sei contrario a queste cose e quindi per questo sponsorizzi un assassino...ma su...qui non si sa più che pesci pigliare...

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!
Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!
|
|
Top |
|