|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
meloth
|
Oggetto del messaggio: Delitto d'amore(Uno strano sogno modificato) Inviato: lun dic 17, 2007 22:39 |
|
Iscritto il: sab dic 15, 2007 21:14 Messaggi: 75 Località: Amorosi
|
Per la vostra gioia ho aggiunto l'inizio!
Un ragazzo incappucciato correva in un corridoio di pietra immerso nel buio, reggendo in mano una lanterna tremolante. Si fermò davanti alla prima porta a sinistra del corridoio e la scrutò a lungo, sovrappensiero. La porta era semichiusa e da uno spiraglio usciva un morbido fascio di luce dorata. Era il luogo dell'appuntamento. Il ragazzo spinse la portà ed entrò furtivamente, attento a non fare rumore, e guardandosi intorno con circospezione.
Il magazzino scolastico era deserto ed angusto, rischiarato solo in parte dalla luce dorata di una lanterna appoggiata sul davanzale della finestra. La finestra aveva una grata, dalla quale passavano a stento i perlacei raggi lunari, e dava su di un rigoglioso boschetto di ombrellifere.
Una giovane ragazza era appoggiata al davanzale intenta ad osservare le cicute che ondeggiavano dolcemente alla brezza autunnale. In una delle mani esili reggeva la lanterna, in un'altra una sorta di catenella d'oro non ben distinguibile. Il ragazzo le si avvicinò e posò la lanterna sul banco vicino, rivelando la sua presenza alla ragazza. Lei lo stava aspettando da tempo, ma sussultò ed esclamò sorpresa:"Oh! Sei tu! Mi hai spaventata, sai? Allora, perchè hai chiesto di vederci qui a quest'ora della notte? Che cos'è che devi dirmi?". Sorrise con la sua bocca sottile, rossa come le fragole boschive, rivelando i denti candidi e perfetti. Quel sorriso gaio e mite che sempre portava calore non riscaldò il cuore del ragazzo. I tratti bellissimi del suo volto statuario, dotato della gelida perfezione propria delle statue greche, si deformarono orribilmente e gli occhi cerulei freddi e gelidi come l'inverno si riempirono di una luce folle, quasi maligna. La ragazza ebbe paura e si scostò un po', poi chiese nuovamente con la sua voce calda e gentile, infinitamente dolce:"Cos'è che devi dirmi?". Il ragazzo allora le chiese con voce strozzata dalla rabbia:"Ami Naedercynn?". La ragazza divenne ad un tratto triste e turbata a sentire quel nome, e guardò con sofferenza il viso dell'amico. :"Io...tu lo sai che io ti voglio bene e te ne vorrò sempre, ma il mio cuore, sebbene Naedercynn mi abbia abbandonata, è ancora suo. Mi dispiace"aggiunse sinceramente dispiaciuta con la voce ridotta ad un sussurro.
Il ragazzo le si avvicinò con fare minaccioso e le chiese con voce mortalmente calma:"Perchè mi hai mentito? Non solo mi illuso per poi farmi scoprire di amare un altro, ma non mi hai nemmeno detto che in realtà non sei una folletta pura, ma una mezza demone. é vero?"
La ragazza indietreggiò con aria spaventata fino ad appiattirsi contro la parete, terrorizzata dal bel viso di lui fattosi tutto ad un tratto turpe, e disse con voce flebile:"Si, è vero. Ma tu mi vuoi bene lo stesso, vero? Non ti importa della razza cui appartengo, vero? Vero?"ripetè ancora con voce supplichevole mentre lui le si avventava contro puntandole il pugnale alla gola.
Il ragazzo guardò la ragazza per un lungo istante, il suo minuto corpicino disteso a terra in un lago di sangue, i suoi occhi di un turchese intenso sbarrati e scevri della vitalità che sempre vi balenava, il suo visino color pesca tanto grazioso come quello delle bambole ornato da boccoli fulvi. Inorridito per ciò che aveva fatto, gettò a terra il pugnale e scappò via dileguandosi nelle tenebre della notte.
_________________ Mariateresa Cermola
Ultima modifica di meloth il mer dic 19, 2007 00:55, modificato 3 volte in totale.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 23:33 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
E' troppo poco perché io personalmente possa farmene un'idea... Poi magari Lokunos o qualcun altro un'idea riesce a farsela lo stesso 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
meloth
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 23:55 |
|
|
Mi spiace di averlo dovuto accorciare di molto e sintetizzare, ma era davvero troppo lungo. Spero comunque sia chiaro ad altri
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 23:58 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
E' giusto uno sketch brevissimo. Ma sufficiente a chiederti di postare qualcos'altro, quando avrai più tempo.
E' sempre un piacere leggere racconti di giovani scrittori. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 18, 2007 09:59 |
|
|
Non devi vergognarti di scrivere qualcosa di più lungo, cara.
Questa è la sezione racconti e poesie e chi si avventura tra queste lande lo fa perchè non ha paura di spendere qualche minuto del proprio tempo a leggere.
Probabilmente se ti fossi messa a postare pagine su pagine, sarebbe stato troppo impegnativo (ma poi perchè? Se un racconto è bello, necessita del suo respiro), ma non è giusto che tu eserciti su te stessa un'eccessiva censura. La tua creatività e la qualità del lavoro ne risentono.
Detto questo...Si intuisce che il passo descritto è assolutamente drammatico e carico d'emozione. A parte qualche piccola svista ortografica (ma qui mica siamo a scuola a dare dei voti ad ogni virgola fuori posto!!!) è assolutamente godibile. Certo è solo un piccolo stuzzichino.
Dovrai saziare la nostra fame con qualcosa di più. 
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 18, 2007 14:57 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
*esce dalle ombre asciugandosi le labbra dal sangue di folletto*
ehmm... si quoto in pieno DarkWing, è troppo breve, magari postare qualche riga in più avrebbe fatto comodo alla comprensione.
Comunque ha tutti i presupposti per essere una cosa interessante.
Esattamente, quant'è per te "troppo lungo"?
troppo lungo Himo sono 10-15 pagine, ma se sono appassionanti non vuol dire che non possano essere 100 o più, magari ci metto un po' a leggerle ma lo faccio.
se del tuo racconto "troppo lungo" ne hai tirate fuori solo 11 righe, immagino che la scena non superi le 2 pagine di lunghezza.
vedi dipostarle (sempre che tu voglia) così da toglierci un po' di curiosità 
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 18, 2007 17:59 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Dirò di più se hai altre opere del genere magari una di queste può anche andare a concorrere nel concorso gotico 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 11:17 |
|
|
Ysingrinus ha scritto: Dirò di più se hai altre opere del genere magari una di queste può anche andare a concorrere nel concorso gotico 
Cito e ricito Ysi. E' vero. Perchè non partecipi anche tu?
Ho letto la versione estesa del tuo brano e devo dire che così acquisisce tutto un altro spessore. L'atmosfera c'è. Hai i numeri!
Adesso vai a visitare l'annuncio di MasterMind e facci un pensierino. ^.^
Il Concorso Gotico
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 12:42 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Darkwing ha scritto: Ysingrinus ha scritto: Dirò di più se hai altre opere del genere magari una di queste può anche andare a concorrere nel concorso gotico  Cito e ricito Ysi. E' vero. Perchè non partecipi anche tu? Ho letto la versione estesa del tuo brano e devo dire che così acquisisce tutto un altro spessore. L'atmosfera c'è. Hai i numeri!  Adesso vai a visitare l'annuncio di MasterMind e facci un pensierino. ^.^ Il Concorso Gotico
Io cito (e ringrazio) entrambi per la segnalazione e, Miss, a voi piacendo, saremmo ONORATI di ospitare il/un vostro racconto all'interno del piccolo concorso che stiamo tenendo in Oscuro Sentiero
La scelta è Vostra, ovviamente Oscuri Saluti 
Top |
|
Abraxas
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 12:48 |
|
Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19 Messaggi: 8657 Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
|
Ammirevole il tuo racconto, veramente bello. Possiedi uno stile scorrevole, hai una viva immaginazione, le descrizioni sono particolari e affascinanti. Spero ci delizierai con altre chicce del genere, credo sarebbero veramente ben accette. Io,perlomeno, attenderò impaziente.
Porgo ancora i miei complimenti 
_________________ "...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."
"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."
Due birre da Ysi barattate per l'eliminazione delle microspie 
|
|
Top |
|
meloth
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 15:48 |
|
|
Grazie a tutti per i complimenti! Era da tanto che volevo partecipare al concorso gotico e ora posso farlo perchè so cosa scrivere. Sappiate che le mie creazione vengono dai sogni che faccio durante la notte, così come la terra di Loth e i suoi personaggi che appartengono alla realtò primaria ma che sono trasportati da me nel mondo dei sogni.
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 19, 2007 21:06 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
ecco ora ha più senso ^^
sono curioso di leggere altre narrazioni, e sarò davvero felice se seguissi il consiglio dato, cioè di partecipare al Concorso Gotico 
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|