|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Halbryn
|
Oggetto del messaggio: Drow & Music Inviato: sab gen 12, 2008 14:21 |
|
Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51 Messaggi: 746 Località: Sschindylryn
|

Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)
Ultima modifica di Muzedon il lun gen 14, 2008 21:39, modificato 1 volta in totale. |
Utilizzo del MAIUSC per il titolo: deprecato |
|
|
Top |
|
Sheyraen
|
Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC Inviato: sab gen 12, 2008 17:24 |
|
Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16 Messaggi: 5790 Località: Soncino (CR)
|
Ahahahah! Rasenti l'Off Topic... anzi, direi che ci sei proprio in pieno Quando leggo in realtà non ascolto musica... non riuscirei ad apprezzarla perché la mia mente è troppo presa in ciò che sto leggendo... però come sottofondo ci vedrei bene del Gothic e del Metal.
La prima domanda però potrebbe essere sviluppata e approfondita, visto che nella 3.0 si è voluto introdurre questo argomento. Se devo fare uno sforzo, immagino che i drow ascoltino musica che sia pregna di sensualità, con toni bassi piuttosto pulsanti. Questo perché le vibrazioni del sottosuolo sono percepite dalla razza drow con particolare amore e intensità (basti pensare a quando appoggiano i polpastrelli alla roccia per leggerne i fremiti) e non deve essere a volumi troppo alti (orecchie sensibili... abituati al silenzio...). Immagino un suono mistico, strano, quasi orientale.... qualcosa che rispecchi il buio profondo di base e i picchi acuti e affilati delle stalattiti e dei decori luminosi che le delineano. Ecco come la immagino io, con tutte le riserve del caso
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC Inviato: sab gen 12, 2008 18:05 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Per quanto ne so io, i Drow ascoltano con molto piacere l'ultimo rantolo del nemico sgozzato Se dovessi sparare un gruppo, sono convinto che molte Matrone apprezzerebbero i Sunn O))) (Si scrive proprio così http://en.wikipedia.org/wiki/Sunn_O%29%29%29), che mescolano Dark Ambient, Noise e Doom l in un genere, il Drone Metal, che per il 99,999% della popolazione è inascoltabile. A me piacciono molto invece.

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Halbryn
|
Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC Inviato: sab gen 12, 2008 20:35 |
|
|

Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)
|
|
Top |
|
Sheyraen
|
Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC Inviato: dom gen 13, 2008 07:17 |
|
|
Halbryn, Halbryn... Tranquillo, ti ho perdonato. (Mentre lo dice, lucida l'altare sacrificale)
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC Inviato: dom gen 13, 2008 15:11 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Io non ascolto musica quando leggo. Da buon mago drow non ascolto musicaccia commerciale. Posso ascoltare qualcosa che mi alieni dal mondo esterno aiutandomi a concentrare. Quindi musica da camera oppure deteriminate opere liriche: Beethoven, Schubert, Strauss (non i valzer  ), Wagner...
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC Inviato: dom gen 13, 2008 15:17 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC Inviato: dom gen 13, 2008 17:22 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: con quest'ultimo post sei di molto salito nella di mia considerazione  Scendere ulteriormente non sarebbe stato possibile, comunque. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC Inviato: dom gen 13, 2008 17:28 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Gnè gnè gnè, smettila di ascoltare i Green Day Muze 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC Inviato: dom gen 13, 2008 18:03 |
|
|
Per me puoi frustarlo!  La musica che dicevo io secondo me la possono ascoltare i drow: è musica elaborata e bella, che prevede un'educazione musicale e può aiutare la concentrazione 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Halbryn
|
Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC Inviato: dom gen 13, 2008 19:07 |
|
|

|
|
Top |
|
Sheyraen
|
Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC Inviato: lun gen 14, 2008 04:38 |
|
|
Ho in mente giusto due o tre modi per prenderti Halbryn Comunque, anche il suono delle tue unghie che si arrampicano dove possono potrebbe essere considerata una dolce musica per i drow
Resta il fatto che a mio parere la musica viene ascoltata dai drow solo in occasioni sacre, cantata in forma di rituali dalle sacerdotesse. Per l'intrattenimento, per come la vedo io, si avvarranno di schiavi e in questo caso, credo lo stile dipenda dallo schiavo in questione. Alla fine, se non dovesse piacere, non ci sarebbe nulla da perdere: lo torturano e lo uccidono
Per pura curiosità, tra l'altro, guardate cosa ho trovato: http://www.leechvideo.com/tag/drow/ Non riesco a vederli, ma sono estremamente curiosa. Dubito però che parlino della musica che viene ascoltata dai drow
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC Inviato: lun gen 14, 2008 19:41 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Halbryn
|
Oggetto del messaggio: Re: DROW & MUSIC Inviato: lun gen 14, 2008 21:26 |
|
|
Sheyraen ha scritto: Ho in mente giusto due o tre modi per prenderti Halbryn Comunque, anche il suono delle tue unghie che si arrampicano dove possono potrebbe essere considerata una dolce musica per i drow
Resta il fatto che a mio parere la musica viene ascoltata dai drow solo in occasioni sacre, cantata in forma di rituali dalle sacerdotesse. Per l'intrattenimento, per come la vedo io, si avvarranno di schiavi e in questo caso, credo lo stile dipenda dallo schiavo in questione. Ahia! Non ho bisogno di arrampicarmi matrona. Per tua sfortuna so ancora volare... E' possibile che però gli schiavi usino stili consoni alle orecchie delicate dei loro padroni. Non credo che certi strumenti o le ballate siano permesse a Menzoberranzan. Vero è che per come misono immaginato il Narbondellyn ed il quartiere mercantile, non deve essere poi una città così silenziosa. Per quanto ci vivano 20000 drow (e sempre gli stessi nonostante si ammazzino a vicenda.. questo a me ha sempre un po' turbato!  ) da ciò che ho capito mi sembra una città piuttosto multietnica... Chissà che in quelle strade, in quegli anfratti, dove alcuni drow fanno mercemonio dei corpi sinuosi delle sacerdotesse cadute in disgrazia e i bugbear litigano con i mezz'orchi per la contesa di un anello incantato, non vibrino delle corde che pur non riuscendo a toccare l'estetica drow, non stonino in questo insieme granguignolesco.  

Ultima modifica di Halbryn il lun gen 14, 2008 22:26, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|