|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: gio gen 17, 2008 13:29 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Dmiitrj ha scritto: (Posso solo eventualmente precisare che un forum, anche se -e soprattutto se- pubblico, è fatto per esprimere pensieri. Un pensiero inespresso è un pensiero che perde buona parte del suo valore). vero, ma una cosa è dire spero che la giustizia o la dea bendata faccia il suo corso, un altro è sperare la morte di qualcuno anche se di un criminale come ad esempio lo era Theodore Robert Bundy 
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: gio gen 17, 2008 13:42 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
Cita: Diretta - CRONACA InviaStampa Mastella: "Confermo le dimissioni" Anm: "magistratura aggredita" Il Guardasigilli ha confermato le dimissioni: "Non voglio sentirmi uno della casta". Prodi potrebbe assumere l'interim alla Giustizia. L'Anm contro il ministro: "aggressione ingiustificabile contro la magistratura. Mastella all'attacco dopo la bufera giudiziaria che lo ha investito, travolgendo la sua famiglia e il suo partito. Stamattina manifestazione dei Popolari-Udeur davanti la prefettura di Benevento. Il premier riferirà alla Camera alle 14.30, poi al Senato alle 17
12:32 Mastella: "Nessuno si permetta di giudicare" "Non chiedo ad alcuno solidarietà, ma nessuno, non conoscendo le carte processuali, può permettersi di poter esprimere giudizi ingenerosi e immotivati". E' quanto afferma Mastella. "Sono fiero mio partito - ha aggiunto - dalle intercettazioni emerge che non ci sono soldi dati nè tangenti prese. Questo onora il mio partito e voglio ricordare il mio gruppo parlamentare che non ha persone inquisite. Credo sia uno dei pochi partiti".
12:31 Mastella. "Persona morta? vuol dire non ci parlo più" "Quella persona è morta vuol dire nel mio gergo che non voglio più avere nulla a che fare con quella persona". Lo dice Mastella a proposito dell'intercettazione che accusa la moglie Sandra Lonardo.
12:29 Mastella: "Fidarsi dei magistrati, ma non di tutti" "Agli italiani dico fidatevi della magistratura, fidatevi di quella seria", ma "non vi fidate di gip particolari che richiamando ragioni di incompetenza territoriale prima arrestano persone incensurate e poi emettono giudizio di incompetenza". E' quanto afferma Mastella, nella conferenza stampa in corso a Benevento, definendo "stravaganza giudiziaria" quanto accaduto.
12:21 Mastella: "Confermo le dimissioni" In corso la conferenza stampa di Mastella a Benevento. Il ministro della Giustizia. "Esprimo solidarietà al Santo Padre", sono state le prime parole di Mastella che ha confermato le sue dimissioni. "Ho parlato con il presidente Prodi e confermo le mie dimissioni per la mia dignità - ha detto -, onorabilità, perché non voglio sentirmi uno della casta ma essere cittadino comune".
10:33 Di Pietro (Idv): "Mastella deve rimangiarsi parole su magistrati" "Prodi nel respingere le dimissioni del Ministro della Giustizia doveva e ancora può farlo, chiedere a Mastella di rimangiarsi quanto detto sui magistrati" Così stamani il Ministro Antonio Di Pietro intervistato da Radio Città Futura. "Ieri - ha osservato il ministro - c'è stata una corsa irrazionale da parte di tutti alla solidarietà politica. Quella umana , personale, non si discute, ma prima di dare giudizi sommari sulle inchieste dei magistrati bisogna leggere le carte, accertare come stanno le cose".
questa la cronaca della giornata tratta repubblica.it non ci credo, si è dimesso davvero Ok, governo tecnico per la riforma del sistem elettorale, poi si vota.........
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: gio gen 17, 2008 13:56 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
ma sta cosa del governo tecnico + elezioni anticipate?
La riforma elettorale VA e DEVE essere fatta, senza la automatica necessità di andare alle elezioni, di cui non vedo il motivo, soprattutto ai fini di garantire e far entrare nel capo dei nostri politici un minimo di costanza della legislatura
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: gio gen 17, 2008 14:58 |
|
|
beh, credo che la riforma elettorale ormai la faranno, anche perchè altrimenti si va al referendum..... Mastella ha detto che darà appoggio esterno al governo, ma in questa situazione credo che non riusciranno ad andare avanti (o vota favorevole Mastella oppure Di Pietro, insieme a questo punto......) quindi non so quanto il governo potrà reggere.......
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: gio gen 17, 2008 15:49 |
|
|
Ce lo stiamo domandando da quando è stato istituito.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: gio gen 17, 2008 20:54 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
goldrake ha scritto: Ce lo stiamo domandando da quando è stato istituito. Io non mi chiedo come farà a reggere. Io mi chiedo come diavolo a fatto a reggere sinora!!! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: gio gen 17, 2008 21:33 |
|
|
Ministero della Fede 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: gio gen 17, 2008 21:51 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Muzedon ha scritto: goldrake ha scritto: Ce lo stiamo domandando da quando è stato istituito. Io non mi chiedo come farà a reggere. Io mi chiedo come diavolo ha fatto a reggere sinora!!!  Si chiama solidarietà: nelle mie previsioni durerà il tanto giusto per far prendere le pensioni ai parlamentari 
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: ven gen 18, 2008 01:54 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Come non essere d'accordo... 

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: ven gen 18, 2008 07:05 |
|
|
di base lo credo anche io, ma a questo punto la faccenda si complica....... stai a vedere che.......... 
|
|
Top |
|
Principe_Nero
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: ven gen 18, 2008 09:54 |
|
Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04 Messaggi: 2894 Località: Valm Neira
|
gio83 ha scritto: di base lo credo anche io, ma a questo punto la faccenda si complica....... stai a vedere che..........  Ragazzi continuerò a ripeterlo, per cambiare sto paese dobbiamo fare una bella rivoluzione, siamo una delle poche nazioni in Europa a non averne mai fatta una. Muze su chiama a raccolta l'esercito, fra drow e vampiri chi vuoi che ci fermi 
_________________ Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: ven gen 18, 2008 10:55 |
|
|
Principe_Nero ha scritto: Muze su chiama a raccolta l'esercito, fra drow e vampiri chi vuoi che ci fermi  pronto a scendere in campo anche con i nani per questa causa!!!! cmq se si dovesse andare a votare forse si casca dalla padella alla bracie........
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: ven gen 18, 2008 12:14 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Credo che l'ultima cosa che vogliono gli italiani sia una rivoluzione... e poi che tipo di rivoluzione proporresti, o principe? Sicuramente votando ora vince il Cdx, con buona pace di Veltroni. Per ora.

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: ven gen 18, 2008 13:25 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Dmiitrj ha scritto: Sicuramente votando ora vince il Cdx, con buona pace di Veltroni. Per ora. Considerando la follia Berlusconiana che sta allontanando Fini e Casini dal "Partito del Popolo, delle Libertà e di Ciccio di Nonna Papera" non giurerei su una vittoria schiacciante... dato che non è nemmeno sicuro che le alleanze sarebbero le stesse della scorsa tornata!
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Mastella "mi dimetto per senso dello stato" Inviato: ven gen 18, 2008 16:06 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Principe_Nero ha scritto: Ragazzi continuerò a ripeterlo, per cambiare sto paese dobbiamo fare una bella rivoluzione, siamo una delle poche nazioni in Europa a non averne mai fatta una.P Uhm, e il fascismo? La nascita della repubblica con soppressione della monarchia?
|