|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: lun gen 14, 2008 20:07 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: lun gen 14, 2008 20:15 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
chiedo umilmente scusa ad i mod  , mi ero lasciato prendere dalla discussione ho modificato il mio messaggio
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Mr.Brownstone
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mar gen 15, 2008 00:42 |
|
Iscritto il: mer dic 12, 2007 15:17 Messaggi: 777 Località: Firenze
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: usate il Tag Spoiler..... si... ancora non ho visto il film e non voglio leggere certe cose... 
_________________ PER QUESTO SPAZIO CONTATTA IL SIGNOR BROWNSTONE!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mar gen 15, 2008 02:45 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Se avete dubbi sul film potete mandarmi pm e vi dico sul libro Matheson come risponde alle vostre domande per il resto... Neville in realtà è Harry Potter che si traveste da suora ottuagenaria per incastrare Muzedon che in realtà è Voldemort 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Bahamut
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: gio gen 17, 2008 20:25 |
|
Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27 Messaggi: 3962 Località: Akashic Records
|
Visto ieri e devo dire che mi è piaciuto molto  una cosa però non capisco riguardo ad alcune conoscenze specifiche in alcuni settori del protagonista, qualcuno potrebbe via pm spiegarmele?
_________________ Son luce ed Ombra, angelica farfalla o verme immondo, sono un caduto cherubo dannato a errar sul mondo o un demone che sale, affaticando l'ale, verso un lontano ciel IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51" nenio estas tiel valora, kiel la sano
|
|
Top |
|
Principe_Nero
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: ven gen 18, 2008 12:14 |
|
Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04 Messaggi: 2894 Località: Valm Neira
|
Chiedi pure qua che tanto ormai abbiamo il tag spoiler, magari sono quesiti che interessano anche a coloro che il film l'hanno già visto:)
_________________ Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone
|
|
Top |
|
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: sab gen 19, 2008 21:44 |
|
Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59 Messaggi: 1409 Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
|
Io ho visto oggi il film, devo dire che non era male come tutte le persone che l'avevano visto mi avevano detto...Certo, ci sarebbero alcune cose che probabilmente andrebbero chiarite meglio, ma tutto sommato, è meglio di tanta immondizia che ho visto ultimamente. Una cosa voglio dire però...era parecchio che un film non mi spaventava...oggi, saltavo dalla poltrona in certe scene...tipo quella in cui lui va dietro a Samantha dentro a quel palazzo buio...

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!
Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: sab gen 19, 2008 23:34 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
vero, adesso che me lo fai notare ha tenuto col fiato sospeso anche me quella scena...ma potevi scriverlo dentro uno spoiler no?
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: dom gen 20, 2008 13:24 |
|
Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59 Messaggi: 1409 Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
|
Hai ragione  solo che non so come si usa quella funzione...

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!
Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: dom gen 20, 2008 15:03 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
Rock "rahab" ha scritto: Hai ragione  solo che non so come si usa quella funzione... Come qualsiasi altro tag del forum. Se devi scrivere: l'assassino è il maggiordomo non devi fare altro che iserirlo tra i tag spoiler, così: [spoiler_]l'assassino è il maggiordomo [/spoiler_] attenzione : gli underscore non ci vogliono, io li ho scritti perchè se no attivava il tag e non avresti visto come si scrive.Puoi anche selezionare il testo da nascondere e cliccare il tasto spoiler, come un qualsiasi altro tasto di tag. Insomma, è uguale agli altri tag 
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: lun gen 21, 2008 02:10 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Di questo film si potrebbero dire tante cose, ma dopo aver letto il libro, aver visto le due trasposizioni cinematografiche e stasera questo penso di poter esprimere qualche giudizio. Il film come già detto è "guardabile", nulla di trascendentale, ma se lo si guarda prima di aver letto il libro è meglio. Si potrebbe dire che il film è liberamente ispirato al libro, ma ci sono delle incongruenze che non mi vanno giù [list=]1) la morte della sua famiglia è troppo differente dall'originale. Un conto è dire sono morte in un incidente un altro è dire che è stato Neville a seppellirla. 2) Robert tiene un registro nel quale dice che la civiltà è decaduta, e gli uomini sono praticamente bestie, ma poi quando trova un "mostro" intelligente (pianifica la stessa trappola subita da una sua compagna, prepara un assalto, porta cani al guinzaglio e pare vendicativo) lui se ne frega non prendendo neanche una nota. 3) 3 anni da solo e alla prima donna incontrata con una notte manda tutto all'aria 4) che razza di fari ha montato? ma fissarli alle pareti no? 5)la sua morte è inutile oltre che assurda. Hai una granata che pare una bomba atomica, tirala in quel cavolo di buco e magari riesci pure a salvarti no?[/list] Io mi sarei cercato una bella casetta tipo la portaerei e l'avrei ancorata ad un centinaio di metri dalla riva almeno o un bel bunker certo non una cacchio di casa fatta di legno. mi devo ripetere, ma il libro è di tutt'altro livello
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Mr.Brownstone
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mar gen 22, 2008 17:30 |
|
Iscritto il: mer dic 12, 2007 15:17 Messaggi: 777 Località: Firenze
|
Ho visto il film e mi è piaciuto! Forse potevano farlo durare un po' di più e trascurare meno la parte conclusiva, però tutto sommato mi sono divertito L'unica cosa che non capisco è il perchè lui si sia voluto uccidere... però del resto la sua morte dà senso al titolo del film. Certo potevano trovare un'altra morte 
_________________ PER QUESTO SPAZIO CONTATTA IL SIGNOR BROWNSTONE!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mer gen 23, 2008 00:55 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Rispondo spoilerando  Nel libro viene "giustamente" giustiziato perché un essere mostruoso agli occhi dei vampiri 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Principe_Nero
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mer gen 23, 2008 12:53 |
|
Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04 Messaggi: 2894 Località: Valm Neira
|
Vero anche io avrei scelto un altro luogo dove scegliere la mia tana, soprattutto considerando che era un militare quindi aveva accesso a varie strutture. Anche l'ultima colonia umana mi è sembrata una cavolata, visto che quei vampiri si arrampicavano sui muri che difesa forniva quel mega muraglione? Era il freddo a tenerli via? Ma se manco c'era un pizzico di neve e cresceva pure il granoturco. Per me troppe cose sono state lasciate al caso.
_________________ Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mer gen 23, 2008 13:06 |
|
|
Dopotutto è un film che voleva essere visto e probabilmente hanno puntato sulla spettacolarità e drammaticità di alcune scene (incredibile dictu ancora non l'ho visto  ) quindi hanno tristemente glissato su particolari che a noi, appasionati o nerd, non sfuggono 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|