|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mer gen 23, 2008 15:37 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
domanda spoilerizzata ma nel libro spiega perchè lui ed altri sono immuni? perchè questa non l'ho propio capita
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mer gen 23, 2008 16:35 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
risposta spoilerizzata Neville viene morso da un vampiro, pipistrello eh, portatore del virus e fa gli anticorpi, in un posto tropicale dove fa il soldato, per quanto riguarda gli altri, non esistono nel libro 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mer gen 23, 2008 16:55 |
|
|
ma.... non è il freddo che fa guarire? in un posto tropicale dovrebbe fare caldo
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mer gen 23, 2008 17:06 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Quanti spoiler in questo topic!  Ciò che dicono nel film, non lo dicono nel libro, purtroppo posso aiutarti solo per quel che riguarda il libro, però che il freddo faccia guarire mi sembra strano, in America, dove è ambientato il film, nevica e fa anche tanto freddo, la cosa mi torna poco onestamente 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mer gen 23, 2008 18:28 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mer gen 23, 2008 18:40 |
|
|
magari ho capito male, ma se il virus ha avuto diffusione aerea anche gli altri non contaminati dovrebbero essere immuni.....
nel libro spiega poi come fanno a diffondere il vaccino?
|
|
Top |
|
Principe_Nero
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mer gen 23, 2008 19:10 |
|
Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04 Messaggi: 2894 Località: Valm Neira
|
Capisco ma possibile che non sia mai nevicato a New York? ci sarà pure li l'inverno no? Quindi temperature sotto lo zero. Troppe cose che non quadrano in sto film consiglio il sito http://www.bloopers.it/?pagina=tutti_film_sito dove è possibile farsi una risata sulle incogruenze di ciò che vediamo nei film Per il film in esame ecco il link diretto http://www.bloopers.it/index.php?id_film=9836 ATTENZIONE CONTIENE INFORMAZIONI SULLA TRAMA NON SPOILERATE
_________________ Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mer gen 23, 2008 19:15 |
|
|
Non esistono altri esseri umani come Neville e non esistono vaccini nel libro 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: mer gen 23, 2008 22:49 |
|
|
Nel Libro, Neville cerca una cura senza peraltro trovare altro che un palliativo nell'aglio e non esistono altri esseri umani nel senso che Robert Neville è l'ultimo essere umano vivente tutti i restanti sono vampiri e dallo sviluppo di questo concetto derivala frase "Io sono Leggenda"
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: ven gen 25, 2008 17:19 |
|
|
Esatto, Neville è una creatura leggendaria, come per noi è il vampiro o il lupo mannaro. La ricerca della cura è forse il "lato debole" della storia, però considerando che Neville ha una vita di solitudine in cui non deve far niente se non uccidere qualche vampiro diciamo che può diventare studioso di biologia e piano piano capire i libri che lo porteranno a fare gli esperimenti e capire cosa dell'aglio da fastidio ai vampiri. Poi Neville scopre perché la croce da fastidio ai vampiri, nella tradizione almeno, e confuta la tesi degli specchi che tengono lontani i vampiri 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: dom gen 27, 2008 15:26 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Io Sono Leggenda è l'unico, e ripeto l'unico, film tratto da un libro che io reputi molto superiore al libro stesso.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: dom gen 27, 2008 16:33 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
Azrael The Dark ha scritto: Io Sono Leggenda è l'unico, e ripeto l'unico, film tratto da un libro che io reputi molto superiore al libro stesso. Bhe dopo le aspre critiche che sono state mosse al film in relazione al libro questa tua affermazione si pone solitaria sul fronte opposto. Ci aspettiamo quanto meno delle argomentazioni a supporto del tuo parere 
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: lun gen 28, 2008 00:06 |
|
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: lun gen 28, 2008 01:59 |
|
|
Devo dar ragionere a Skaan, anche se ancora non ho trovato il tempo, o forse è la voglia a scarseggiare, per vederlo. Mi baso solo su quello che è stato detto spoilerizzando... Neville che trova una cura, Neville che aiuta gli altri esseri ancora umani, gli altri esseri ancora umani stessi, il concetto di Leggenda da cui prende titolo il libro e il film... ogni cosa del film mi sembra una perversione della storia originale bellissima e commovente
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Io sono leggenda: il film Inviato: dom mag 18, 2008 00:56 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Premettendo che il libro non mi ha entusiasmato...  il film è completamente un'altra storia. Mantiene soltanto il titolo, e alcuni personaggi: - Nevill - il cane - la donna per di più COMPLETAMENTE stravolti. A parte locazione geografica (ma sti americani non sanno fare film ambientati in altro posto?) che nell'originale era l'est dell'Inghilterra (cosa che giustifica il Nevill grosso e biondo... non muscoloso e nero), la famiglia di Nevill è stravolta (muoiono per malattia, e non per incidente in elicottero). Il cane è una trovata cinematografica che può starci, ma la donna e il bambino NO. La donna era completamente un'altro personaggio che dava tutto un altro fascino al finale. Senza contare la colonia di "buoni americani sopravvissuti", che fa tanto stelle e strisce.  Dopo aver visto Deja-vu (poche ore prima), lascia delusi anche dal punto di vista dell'azione. Valutazione finale: PS: fatto bene a risparmiare i soldi del cinema a suo tempo. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|