|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Squall
|
Oggetto del messaggio: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: mer gen 16, 2008 02:11 |
|
Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39 Messaggi: 58
|
Salve a tutti! Come va' Valm Neira? Vi auguro di aver iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi e che continui naturalmente a portarvi felicità ed armonia!  (hahah discorsi da prete) Comunque... venendo al punto del post, come sempre mi rivolgo a voi sommi per le mie problematiche riguardo al mondo di D&D: Dunque, a breve dovrò iniziare a cimentarmi nella masterizzazione di una campagna malvagia su larga scala temporale (Qualcosa di lungo, drammatico, apocalittico se si vuole  , lasciando però spazio anche al lato comico che ritengo sempre importante  ) PREMESSE-E' in assoluto la prima volta che mi trovo a masterizzare qualcosa di malvagio e la una delle prime che masterizzo in generale, di conseguenza... Non è che abbia sta grande esperienza in campo... Punto sul fatto che mi piace da matti questo gioco e che ho voi come supporto^^ -Regole a cui pensavo di fare appello: 32 punti caratteristica, Manuali e regolamenti 3.5 (Della quale ho solo i 3 base in forma cartacea ed altri in pdf, vi sarei inoltre stragrato se mi indicaste una lista completa dei manuali 3.5 perchè nel web sto facendo una gran confusione  ) Ho proposto di partire dal livello 1 per poi arrivare magari anche oltre il 20 (se mi dite che ce la posso fare) altrimenti dei LEP 5 o 12 e si divertono a creare dei pg più complessi I giocatori dovrebbero essere 4 (o al massimo 5) i quali stanno ancora creando i loro PG. Credo siano orientati su un gruppo simile: 1-Drow - CM - Ladro/Assassino 2-Drow - NM - Chierica (Lolth naturally) 3-Umano - LM - Psionico Combattente o simile 4-XXXX - CN - Con qualche classe da incantatore che punti a divertire (stile mistificatore arcano o qualche sorta di bardo necromante schizzato) Ciò che vorrei chiedervi è qualche consiglio su ambientazione, avventure... Principalmente come andrebbe gestita una campagna simile, ho paura di trovarmi in difficoltà dopo stupide azioni che rendono impossibili alcuni svolgimenti della storia, quello che mi pare chiamino "Troubleshooting" . Consigli su regole da adottare, qualche link a qualche avventura già scritta da cui prendere spunto, qualsiasi cosa pensate possa aiutarmi mi sarà immensamente utile... Vi ringrazio in anticipo, si può sempre contare su questa community^^ Forza VN! 
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: mer gen 16, 2008 03:46 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Per quanto riguarda i manuali 3.5... et voilà!Sbircia l'ultima tabella in fondo. Ora... ti sei lanciato in una campagna di ampio respiro (addirittura dal 1° al 20 livello!) pur avendo poca esperienza come master... i giocatori invece? se già sanno giocare, io salterei i primi livelli, e partirei intorno al 5° (quando poco dopo si può teoricamente iniziare ad accedere alle CdP). Se invece sono novizi, vai tranquillo con il livello 1. Per iniziare, prenditi tempo. Non partire in quarta con la trama principale, parti con alcune quest secondarie introduttive, brevi, almeno due o tre, in modo che tu possa prendere confidenza con il gruppo, le sue potenzialità e le sue carenze. Questo per te stesso, così che tu possa ambientarti a tua volta, e perchè eviterai di dover riscrivere un'intera avventura solo perchè mal calibrata. Io ad esempio sto perdendo fiducia nelle avventure ufficiali, già pronte... ne sto facendo fare una a due soli pg di 6°, quando è predisposta per 4 di 5°/6°, e sono già decisamente troppo forti per gli avversari che incontrano, e mi trovo a dover rimaneggiare tutto e inserire side quest per dare un pò di pepe alla vicenda. Un gran lavoro che richiede tempo. Non esagerare con le ricompense, sei sempre a tempo ad elargirne. Il bello delle campagne malvage è che non necessariamente devi metterci avversari buoni. Potrebbe ad esempio essere un ottima idea partire con due fazioni malvage in lotta, in cui i pg saranno l'ago della bilancia (dovrai prevedere entrambe le eventualità per cui essi si alleino con la fazione A piuttosto che la B) e solo dopo metterci il santone di turno (incastrare 3 o più fazioni inizia a diventare complesso). Per l'ambientazione, ultimamente io sono molto preso bene dagli scenari di guerra, ma te li sconsiglio perchè difficili da gestire, sia perchè richiedono la capacità di gestire gli eserciti, sia perchè richiedono organizzazione temporale precisa. Punta su qualcosa di più semplice, in cui l'obiettivo sia ben definito: un oggetto, un png, un edificio. Non esagerare coi dungeons perchè alla lunga annoiano (a mio parere). Se mi viene in mente altro, ti farò sapere. Al limite se t'interessa ho millemila schede di pg malvagi che potresti usare come avversari^_^, basta chiedere. Ciao!
_________________

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: mer gen 16, 2008 09:13 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Le campagne malvagie sono state le avventure che mi hanno divertito sempre d+ anche se sono molto difficili da gestire come master: infatti il fatto che i pg siano malvagi gli permette di fare un po quello che vogliono e spesso tenderanno a prendere strade bene diverse da quelle che gli avevi preparato...almeno x noi era così...l'avventura doveva andare in un modo e noi la stravolgevamo il + delle volte incasinandoci la vita ma divertendoci un sacco! quindi dal punto di vista del master il lavoro è ancora + difficile perchè spesso ti dovrai trovare a improvvisare! e un buon master deve esserne capace sempre! Però poi potete avere grandi soddisfazioni dal gruppo sempre che non sfociate nella follia totale altrimenti avrete gli eserciti dietro a cacciarvi e presto vi scannerete anche dall'interno... secondo me un buon compromesso è definire che alemno tra di loro i pg devono essere in qualche modo amici o avere un motivo in comune per cui collaborare altrimenti alla lunga ripeto ci si scanna a vicenda! Un'altra campgna interessante sarebbe quella di farli diventare degli Anti-Eroi, cioè degli eroi malvagi, in pratica pur non essendo buoni si dovranno talvolta mettere dalla part edella legge per i loro interessi e senza volerlo magari fare del bene...questo lo potresti fare mettendoli alle strette magari in mezzo a due aaltre fazioni malvagie e quindi nello sconfiggere degli altri malvagi si troverebbero a fare inconsapevolmente del bene! però questo devi essere bravo tu a non farglielo capire...se capissero che fanno del bene non si divertirebbero, quindi glielo devi far capire indirettamente a fine avventura... Ricordati poi che il mondo non è mai bianco e nero, buono o malvagio ma ci sono delle sfumature...quindi potrebbero partire aiutando dei cattivi che poi si rivelano in tutt'altro o viceversa... Io ti consiglio di leggere bene sia il book of Exalted deeds sia book vile darkness, per scoprire i lati e le varie sfaccettature del bene e del male! buon lavoro (e divertimento ovviamente!!) 
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Gilius
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: mer gen 16, 2008 13:25 |
|
Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40 Messaggi: 1990
|
Come suggerimenti ti sottolineo un paio che ti ha già scritto il mio compagno di avventure Dimitry: se i giocatori sanno già giocare non partire dal 1°, e se lo fai vedi in modo di fargli avanzare in fretta a quei livelli si è molto limitati sulle possibilità dei singoli pg e sono portati semplicemente ad acquisire un pò di “teatralità” che ogni giocatore di vecchio andazzio dovrebbe già avere. Un’altra cosa importante è non partire subito con la matrice principale della avventura, parti con qualcosa di piccolo che poi si possa collegare a tutto il resto.. come diceva Dimmy è utilissimo per conoscere le vere potenzialità dei pg e non correre il rischio di piazzarli incontri troppo difficili rischiando di dover inventare un modo per resuscitargli una volta ogni 2... (una vera rottura) Poi per organizzare piccoli scontri io mi sono servito diverse volte o dei vari “perfetto blablabla” oppure del libro delle “armi leggendarie” (Weapons of legancy in inglese). Questi libri presentano tante mappe, tempi standard, imboscate predefinite, idee in somma, che ti possono servire come spunti per ricamarci intorno una bella sezione… Un altro consiglio, secondo me il più importante, PER AMOR DI DIO NON FARGLI SOLO PICCHIARE!!, errore nel quale è facilissimo cadere nella 3.5. e credo che tutti ci siamo cascati più di una volta. Parlando con un amico che è partito dalla 1.0. lui mi diceva che per esempio, in quel ambientazione se uno si trovava un drago davanti l’opzione era solo una… scappare!! Nella 3.5, è facile essere tentato a voler risolvere ogni difficoltà combattendo (devo riconoscere di averlo fatto anch’io  ) Se riesci a non fargli questo sei in buonissima strada Ultimo consiglio, se sono le prime volte che masteri, evita gli scontri numerosi; per intenderci, mettigli davanti 1 GS 4 piuttosto che 4 GS 1, all’inizio sennò diventi matto con la gestione delle iniziative, delle variabili, dei turni.. E poi buon divertimento!! È fighissimo giocare fra malvagi, rende il gioco molto più versatile e soprattutto molto più …  Malvagio
_________________

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro. Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"
Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: mer gen 16, 2008 16:30 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Ho letto tanti ottimi suggerimenti. Eccone uno mio: do not railroad. Il bello di un personaggio malvagio è la libertà e vedere come sono le cose "dall'altro lato". Per questo dovresti sempre lasciare un sacco di possibilità di scelta ai personaggi malvagi. Certo, non vuol dire che tutte le scelte abbiano la stessa difficoltà. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Squall
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: mer gen 16, 2008 17:29 |
|
Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39 Messaggi: 58
|
Vediamo... Per quanto riguarda i miei giocatori direi che ne sanno abbastanza, buona conoscenza delle regole e attitudine al gioco... Mancano solo un po' di interpretazione, ma quella manca anche a me, ecco perchè volevo partire dall'1, così magari senza avere troppe abilità ed incantesimi si impara di più a parlare e ad immedesimarsi, poi magari non è così, è un idea. Un lep 5 potrebbe andare se no, così possono anche fare razze come drow e tiefling e storie più interessanti... Ora sono in attesa dei loro Background, in modo da trovare poi un modo per farli convivere; vi chiederò qualche parere^^ Cita: Le campagne malvagie sono state le avventure che mi hanno divertito sempre d+ anche se sono molto difficili da gestire come master: infatti il fatto che i pg siano malvagi gli permette di fare un po quello che vogliono e spesso tenderanno a prendere strade bene diverse da quelle che gli avevi preparato... Ho paura proprio di questo  , dite che tutelarmi la campagna con un bel pg di livello epico che incombe sulle loro teste può essere un'idea  ? Per concedergli si una libertà, ma entro certi limiti... Cita: Al limite se t'interessa ho millemila schede di pg malvagi che potresti usare come avversari^_^, basta chiedere. Accetto più che volentieri  Ti ringrazio! Ambientazione mi consigliate di farla io o dite che ne posso usare una di quelle esistenti? Perchè non ne conosco neanche una.. Fino ad adesso il mondo l'ho sempre inventato, ma è una cosa assai lunga da fare... Tutti i consigli che mi avete dato sono davvero ottimi spunti, sapevo che non mi avreste deluso, mi metto al lavoro e attendo altre proposte! Grazie a tutti, siete fantastici! 
|
|
Top |
|
Gilius
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: mer gen 16, 2008 18:26 |
|
Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40 Messaggi: 1990
|
Squall ha scritto: ... Mancano solo un po' di interpretazione, ma quella manca anche a me, ecco perchè volevo partire dall'1, così magari senza avere troppe abilità ed incantesimi si impara di più a parlare e ad immedesimarsi .. su questo mi trovi completamente d'accordo, sicuramente i livelli bassi sono utili a questo proposito.. .. poi riguardo all'introduzione del lep puoi usare un'idea interessante che pian piano stanno cercando di introdurre in dnd che sono i livelli di sostituzione razziali.. in pratica, invece di imporre semplicemente un lep un personaggio che vuole fare per esempio il drow deve farsi 2 livelli da “drow” prima di iniziare con la sua classe base. È un’alternativa utile se vuoi introdurre soprattutto lep alti in un’avventura che parte dal 1° livello. Questi livelli di sostituzione gli trovi sugli ultimi manuali.. "razze di blablabla" e simili.. Metti che 2 dei tuoi compagni vogliono fare il picchiatore… non è sicuramente lo stesso un ogre guerriero 1° che un nano guerriero 1° 
_________________

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro. Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"
Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: mer gen 16, 2008 20:08 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
volendo li puoi fare cmq partire dal primo livello acnhe se Drow...basta che i dorw li calcoli come Pg di terzo e gli dai punti esperienza come pg di terzo, mentre gli altri prenderanno i px come pg di primo...quindi quelli di terzo saliranno molto lentamente di livello mentre gli altri + velocemnte ma alla fine si pareggeranno i livelli effettivi!  come ambientazione ti consiglio Eberron che per i malvagi è ottimale considerando la corruzione che pervade ogni zona del mondo! e poi trovi tutto senza doverti creare troppo col fai da te! però hai anche ottimi spunti per crearti aree che non sono mappate e ti puoi gestire come meglio crei in futuro sulla base di descrizioni sommarie sulle varie parti e continenti del mondo! In + è un ambientazione abbastanza low magic e quindi da molti spunti interpretativi! Poi ad alti livelli troverai cmq chi ti darà del filo da torcere!  e c'è molto spazio per misteri, enigmi, sotterfugi e intrighi politici!  ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: ven gen 18, 2008 12:29 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
Squall ha scritto: I giocatori dovrebbero essere 4 (o al massimo 5) i quali stanno ancora creando i loro PG. Credo siano orientati su un gruppo simile: 1-Drow - CM - Ladro/Assassino 2-Drow - NM - Chierica (Lolth naturally) 3-Umano - LM - Psionico Combattente o simile 4-XXXX - CN - Con qualche classe da incantatore che punti a divertire (stile mistificatore arcano o qualche sorta di bardo necromante schizzato) la cara vecchia campagna di malvagi..credo che in tanti anni che gioco di aver fatto solo campagne per malvagi o cose simili anche se poi col tempo il party si cementava e si andava tutti di amore e d'accordo(come dire di no al paladino che ti ha salvato il posteriore N mila volte prima che tu negromante avessi accesso a incantesimi seri..) Il consiglio che ti do è semplice: se è la tua prima volta trova un modo serio per far tenere unito il gruppo,i party malvagi tendono a sfaldarsi facilmente se non hann un obbiettivo serio e comune(l'istinto del "io so er mejo" è forte). I nemici non sempre devono essere buoni ma se diventano grossi (10+)manda contro di loro pure anche assassini e quant'altro. Presta MOLTA attenzione all'umano perchè come combatente psichico senza LEP sarà tremendamente più forte dei drow e sicuramente più utile della comparsa umoristica,quindi sappi come regolare la differenza poteri psi\ magia che può trasformare un mostro quasi invincibile per un arcanista in un simpatico intermezzo per uno psionico
_________________





Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th
|
|
Top |
|
Sutenvulf
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: ven gen 18, 2008 21:48 |
|
Iscritto il: mer nov 14, 2007 02:26 Messaggi: 52 Località: Balatro
|
Squall ha scritto: Ho paura proprio di questo  , dite che tutelarmi la campagna con un bel pg di livello epico che incombe sulle loro teste può essere un'idea  ? Per concedergli si una libertà, ma entro certi limiti... Secondo me questo è da evitare.. le prime volte che facevo il master sentivo anche io la necessità di tenere più possibile sotto controllo i pg, e lo facevo proprio utilizzando questo metodo. Aiutarsi con png epici che indirizzano i tuoi giocatori è una lama a doppio taglio. Rischi di compromettere o la storia che vuoi far loro seguire o il loro divertimento nell'essere malvagi. Il mio consiglio è quello di iniziare con roba piuttosto soft, giusto per valorizzare il gdr al massimo, tipo spionaggio, sabotaggio o roba simile, ti aiuta anche a capire come se la cavano con queste situazioni. Poi valgono i consigli di Dmiitrj e AlexWOLF. Prepara qualche personaggio buono che li possa cercare nel caso si procurino una taglia sulla testa. Ricordagli che il mondo non gira intorno a loro.
_________________ Terra, Rito Oscuro, Passo....

|
|
Top |
|
Squall
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: gio gen 24, 2008 17:18 |
|
Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39 Messaggi: 58
|
WOwoWOwoW!!! Siete a dir poco fantastici...  Dovrei esserci quasi... AMBIENTAZIONE: Come ambientazione ho deciso per un intruglio tra eberron e i forgotten con una puntina di ravenloft per il tocco horror, e dato che i giocatori non sanno niente di nessuna delle tre potrò prendere gli elementi migliori e non dare punti di riferimento. Mi sto leggendo praticamente tutti i manuali sperando di riuscire a masterizzare una bella campagna... PERSONAGGI: Soliti 32 punti alle statistiche e lep 5: 1) Umano Chierico 5 (Bane) 2) Drow Ladro 3 [futuro assassino] 3) Gnomo Stregone 5 [futuro discepolo dei draghi] <--- (Fa sempre lo stesso PG e vorrei convincerlo a cambiare) 4)Fey'ri INDECISA tra qualcosa in stile ladro o stile incantatore, ( Se sapete consigliare qualche classe e/o cdp...) ma affascinata comunque dalla razza^^ Appena mi consegnano le schede aggiorno il post e li scrivo per bene... PS: Prego naturalmente ai miei giocatori che capitano sul forum di non leggere troppo  Se no che divertimento c'è  Bye Bye
Ultima modifica di Squall il sab gen 26, 2008 20:35, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: ven gen 25, 2008 16:14 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Cita: AMBIENTAZIONE: Come ambientazione ho deciso per un intruglio tra eberron e i forgotten con una puntina di ravenloft per il tocco horror, e dato che i giocatori non sanno niente di nessuna delle tre potrò prendere gli elementi migliori e non dare punti di riferimento. Mi sto leggendo praticamente tutti i manuali sperando di riuscire a masterizzare una bella campagna... Consiglio: Molto Eberron, meno Forgotten. I Forgotten Realms hanno un pregio/difetto che è quello della classicità: di solito chi fa un PG malvagio vuole qualcosa di "diverso" dal classico fantasy eroico. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: ven gen 25, 2008 16:41 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
d'accordo con Azreal!  inoltre considererei l'ipotesi di avere un picchiatore di prima linea nel gruppo altrimenti gli altri sono un po scoperti quando attaccati in mischia...
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Squall
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: sab gen 26, 2008 20:31 |
|
Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39 Messaggi: 58
|
Azrael The Dark ha scritto: Consiglio: Molto Eberron, meno Forgotten. I Forgotten Realms hanno un pregio/difetto che è quello della classicità: di solito chi fa un PG malvagio vuole qualcosa di "diverso" dal classico fantasy eroico.  Difatti i Forgotten faranno solo da sfondo per alcune cose che per background loro e altri motivi dovrei mantenere, tipo divinità, organizzazioni o alcuni popoli... E' un'ambientazione fatta per buoni... Eberron mi sembra perfeto per quello che avevo in mente e il fatto che la magia sia più diffusa credo mi aiuterà molto per frenare i loro istinti...[ AlexWOLF ha scritto: d'accordo con Azreal!  inoltre considererei l'ipotesi di avere un picchiatore di prima linea nel gruppo altrimenti gli altri sono un po scoperti quando attaccati in mischia... Purtroppo 2 giocatori sono ancora alla ricerca del loro alter ego... E non me la sento di obbligarli a scegliere una classe per completare il gruppo... Potrebbero sempre "pagare" qualche mercenario da mischia e piazzarselo davanti... 1)Umano, Chierico di Bane Lv 5 FOR 18 DES 10 COS 14 INT 10 SAG 16 CAR 10 TALENTI: Tomb Tained Soul (libris mortis), attacco poderoso, incantesimi persistenti, metamagia divina (perf. sacerdote) Ha pianificato un sistema per avere per 24 ore l'incantesimo che da il bonus d'attakko del guerriero rinunciando a delle prove di scacciare non morti, quindi in mischia potrebbe andarci lui... inoltre ha il talento che gli permette di curarsi con gli infliggi ferite piuttosto che con i cura ferite2)Drow, Ladro 3 (futuro assassino) FOR 12 DES 18 COS 12 INT 18 SAG 12 CAR 10 TALENTI: Arma Accurata (Stocco), Iniziativa Migliorata Si specializzerà nei veleni e nel focalizzare l' attacco mortale3) Fei'ri, BOH 90% è ladra, sicura la razza però4)Boh... Ora guarda al warlock, razza forse cangiante
Ultima modifica di Squall il mar gen 29, 2008 18:39, modificato 3 volte in totale.
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti Inviato: sab gen 26, 2008 23:46 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
alla fei'ri sussurra dolcemente all'orecchio dif are un bell'artefice, ceh alla fine è simile al ladro per versatilità, soloc he è una versatilità magica. Oppure il spellthief non mi ricordo in quale manuale, che in sostanza ruba gl'incatesimi
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|

| |