|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Cloverfield Inviato: dom feb 03, 2008 19:49 |
|
Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59 Messaggi: 1409 Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
|
Oddio, oggi sono andato a vedere questo film...Mi è venuto il mal di testa in quanto tutto il film è girato con una videocamera come se fosse un filmato amatoriale, e molte scene perdono parecchio il loro possibile fascino, inoltre l'audio è assordante, e sopratutto è scontato...Cmq, se avete dei soldi da buttare, potete andarci...

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!
Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: dom feb 03, 2008 20:18 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Rock "rahab" ha scritto: Cmq, se avete dei soldi da buttare, potete andarci... Uno a zero per il NO. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Bahamut
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: dom feb 03, 2008 20:38 |
|
Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27 Messaggi: 3962 Località: Akashic Records
|
io non ci sono andato ( avevo altro da fare ) ma ci è andato uno dei miei coinquilini il quale mi ha raccontato che i primi 10 15 minuti possono andare, ma poi il film perde parecchio
_________________ Son luce ed Ombra, angelica farfalla o verme immondo, sono un caduto cherubo dannato a errar sul mondo o un demone che sale, affaticando l'ale, verso un lontano ciel IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51" nenio estas tiel valora, kiel la sano
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: dom feb 03, 2008 21:29 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
a me è piaciuto moltissimo invece!
è una gran genialata! perde un po forse quando si vede troppo il mostro...prima invece è sublime come Alien!
e soprattutto ti lascia nell'angoscia fino all'ultimo!
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: dom feb 03, 2008 22:54 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24 Messaggi: 1515 Località: L'Abisso
|
mah... a me il film ha lasciato un po' perplesso, invero. sono ancora indeciso sul dire se sia una storia un po' banale ma molto ben raccontata o un film commercialotto che vive di solo pubblicità (abbastanza virale per di più ù__u)...
Escludiamo il fatto che a cicli sempre più brevi (a partire da Cannibal Holocaust) saltano fuori film in stile documentaristico, girati con varie videocamere più o meno portatili. escludiamo il fatto perchè come anni fa c'è chi si schiera dalla parte della gieesù-che-genialata e chi dalla parte signore-iddio-non-sontengo-lo-sguadro-sul-film-che-vien-il-mal-di-mare...
la trama del film in se è un pochetto vuota, scontata e banaluccia non trovate? un altro discorso per le atmosfere... rendono, a mio parere, molto bene il clima di catastrofe, e confusione che un bizzarro evento del genere possa suscitare per le strade di una già di per se alienata e stressata NY... dal panico della gente di cui seguiamo le vicende alla confusione organizzata e patetica dei militari che si arrabbattano per conbattere Non-Sanno-Nemmeno-Bene-Loro-Cosa...
anche sentendo un po' i varissimi pareri di chi l'ha visto, credo che sia abbastanza impossibile consigliarlo o meno ad un amico. se vi va guardatelo. e schieratevi in una delle due fazioni.
|
|
Top |
|
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: lun feb 04, 2008 22:40 |
|
Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59 Messaggi: 1409 Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
|
Si è vero, la trama è molto banaluccia, e poi, come ripeto, è scontato...Apparte che poi, la parte iniziale, quella della festa, non mi è piaciuta molto...Ma secondo me la protagonista del film è...LA TELECAMERA!!!!Subisce di tutto, botti, graffi ecc e non si rovina neanche un pò...Vorrei sapere se anche quella viene da un altro pianeta insieme al mostro 

Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: lun feb 04, 2008 22:59 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Rock "rahab" ha scritto: Si è vero, la trama è molto banaluccia, e poi, come ripeto, è scontato...Apparte che poi, la parte iniziale, quella della festa, non mi è piaciuta molto...Ma secondo me la protagonista del film è...LA TELECAMERA!!!!Subisce di tutto, botti, graffi ecc e non si rovina neanche un pò...Vorrei sapere se anche quella viene da un altro pianeta insieme al mostro  x non parlare della batteria?! quanto è durata??? era a energia nucleare??? ah ci sono, era da li che si è scatenato l'attacco finale dell'esercito, con relativa esplosione atomica... 
|
|
Top |
|
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: mar feb 05, 2008 00:06 |
|
|
Secondo me era a energia cinetica visto che era sempre in movimento ^^ Poi, non capisco come facevano a tenerla in certe situazioni come quando dovevano passare da un palazzo all'altro, oppure quando quello doveva tirare fuori Beth dall'elicottero. Ma, ancora mi chiedo...Come è possibile che quelli siano precipitati da un elicottero e siano ancora vivi?????? MOD La prossima volta vi vengo a prendere direttamente a casa vostra, lasciandovi appesi ai fili degli stendipanni fuori dalla finestra per le orecchie, se non usate il tasto spoiler per inserire dettagli inerenti al film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  MOD

|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: mar feb 05, 2008 00:57 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
lo usiamo il tag spoiler?? 
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: mar feb 05, 2008 01:09 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
A rischio di ripetermi A che pro andare a vedere un film i cui trailers sono DICHIARATAMENTE, PALESEMENTE, CHIARAMENTE dichiarativi di un certo tipo di pellicola, per poi rimanerci male? Voglio dire; a fianco a me c'erano due 60enni che, al termine della pellicola si sono guardati e hanno esclamato: che ca&%ta Ora, voglio dire, sono scemi loro ad andare a vedere un film chiaramente non adatto al loro giusto, oppure gli scemi sono quelli che dicono: ok volete un film al fulmicotone, un film full adrenalina, totalmente action, senza trama, molto effetto sonoro, molto "realismo immedesimativo"? Ripeto ancora per l'ennesima volta: se andassi a vedere le Winx e mi lamento perchè la trama è melensa, vincono i buoni e i buoni sentimenti, gli enigmi sono facili e tutto è scontato... credo proprio che il gonzo sarei io  Senza nulla togliere, chiaro, a chi ha commentato negativamente il film, cosa che ci stà sacrosanta, io vedo corretto un commento critico ALL'INTERNO del GENERE e secondo i suoi STANDARD. Criticarlo per assenza di trama è un po' scialbetta come cosa PERSONALMENTE QUANTO AL FILM Devo dire che mi sono ritrovato con ciò che mi aspettavo. Trama quel tanto che basta, ma strutturata per coinvolgere lo spettatore, scene da guerriglia urbana che rendevano lo scopo per cui sono state girate, pochissima sboroneria dei protagonisti che si sforzavano di apparire come ragazzi di tutti i giorni finiti immezzo ad un macello, atmosfera postapocalittica da catastrofe resa discretamente, un mostro che gioca sul vedo/non vedo di resa gradevolissima, inquadratura appropriata che non segue il mostro, ma la testimonbianza delle vittime (diversamente da quella pietà insensata che fu Gozzilla) Insomma, io dico CHE vale eccome la pena di un paio d'ore in sala, così piano piano, come piace a noi certo... come direbbe il Marzullone e senza farsi prendere dal furore sacro gridando al film dell'anno Ma sicuramente gradevolissimo e coinvolgente Saluti
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: mar feb 05, 2008 09:14 |
|
|
parole sante! 
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: mar feb 05, 2008 10:43 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
AlexWOLF ha scritto: parole sante!  ... 
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: mar feb 05, 2008 11:20 |
|
|
si ehm si fa x dire....diciamo sacrileghe! se il Signore della Necropolis preferisce.... 
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: mar feb 05, 2008 13:04 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Top |
|
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Re: Cloverfield Inviato: gio feb 07, 2008 00:11 |
|
|
Beh, io purtroppo non sono riuscito a farmelo piacere...E io di sfondoni ne ho visti parecchi...Diciamo che allora, quel coso è uscito fuori da non si sa dove...E va bene, passiamoci sopra...Esattamente come Godzilla e come altri film precedenti, anche qui, il suddetto coso inizia a sfornare mostriciattoli più piccoli...E va bene anche questo...Però sul fatto che riesca a resistere a: 1. Cannonate di carri armati con missili in grado di raggiungere una temperatura di 5000° per cui ti arriva addosso una pallla di fuoco che di te non rimane nient'altro che il ricordo 2.A una scarica di bombe di un f117 che le prende tutte in pieno...Signori miei questa è proprio un'esagerazione...
Almeno, il suddetto Godzilla, ti spiegava la motivazione, del perchè e del per come era nato e cresciuto così, e quando gli f 14 l'hanno centrato, c'ha lasciato...

|
|
Top |
|