|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 27, 2007 13:05 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Effettivamente, non sono molto solerte ad annunciare i manuali
Per questo, l'aiuto tuo e di chiunque abbia da annunciare qualche uscita é più che gradito 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ott 09, 2007 13:14 |
|
|
So che é un po' prematuro, ma il caso é particolare visti i ritardi e l'alone di pessimismo che circondava questo manuale: sembra che per Lucca finalmente uscirà la Guida dell'Invocatore di Kult, vale a dire le regole sulla magia che mancano nel manuale base!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Uscite dei manuali Inviato: gio feb 07, 2008 15:42 |
|
|
Mwa ha ha ha ha. Dopo lunga attesa, son riuscito a mettere il zampone mio su Boston SvelataL'ambientazione base di Maghi: il Risveglio. Sulle 160 pagine per 14,95€. Beh, la parte veramente carina é l'appendice, introduce delle tematiche filo-lovecraftiane davvero chiccose 
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Uscite dei manuali Inviato: gio feb 07, 2008 15:52 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
E' del WOD dell'edizione del Requiem?
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Uscite dei manuali Inviato: ven feb 08, 2008 13:31 |
|
|
Yessir! E' per il "Maghi" del nuovo mondo di tenebra, ergo lo stesso gioco di Requiem  . Se ti interessa te ne parlo di più...
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Uscite dei manuali Inviato: ven feb 08, 2008 13:32 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Mi interessa assai: ogni tanto mi guardo allo specchio e non mi vedo abbastanza nerd 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Uscite dei manuali Inviato: ven feb 08, 2008 13:47 |
|
|
Eh eh Boston svelata é un supplemento di pura ambientazione (regole prossime allo zero) per Maghi, che tratta di Boston e dintorni (ad esempio, di Salem e delle varie università/college come il Mit). La prima parte del manuale estende un po' le informazioni già presenti sul manuale base di Maghi, presentando svariati png (alcuni carini altri meno) "istituzionali". Lo metto sotto spoiler così, se qualcuno vuole la sorpresa... La seconda parte é più interessante, parla sia degli antagonisti diretti dei maghi (maghi rinnegati e mostri assortiti) che di creature che coi maghi non hanno direttamente a che fare. L'aspetto cthuloide concerne una bizzarra entità detta il Principe dei 100.000 fogli: il numero sta a indicare una serie di frammenti "letterari" che descrivono la vera essenza di questa entità, l'incarnazione abissale di uno spirito che rappresenta un corso della storia mondiale che non ha mai preso vita (dai pochi accenni fatti, un vero mondo di merda retto da una gerarchia di "sacerdoti" cannibali  ). In pratica, i suoi cultisti cercano nell'arte umana frammenti di questa "storia" alternativa, con l'intento di metterli tutti assieme e cancellare la nostra storia per sostituirla con quella del Principe. L'effetto é progressivo, e certe zone del mondo presentano piccole sacche di realtà in cui la storia del Principe ha già preso un po' piede, con edifici spettrali che seguono leggi naturali molto particolari... per certi versi richiama un po' anche Nephandum (una "ambientazione" horror italiana per il d20).
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Uscite dei manuali Inviato: ven feb 08, 2008 15:34 |
|
|
Mi hai convinto, appena esco vado a comprarlo! Buon vecchio Capro! 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Uscite dei manuali Inviato: sab feb 09, 2008 12:16 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Uscite dei manuali Inviato: sab feb 09, 2008 18:11 |
|
|
Nel sito dell'editore non mi sembra ci sia ancora http://www.wildboar.it/exalted.htm
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Re: Uscite dei manuali Inviato: dom feb 10, 2008 13:47 |
|
|
Ravenard ha scritto: qualcuno sa niente a proposito dei Manuali del potere eccelso di exalted?
in particolar modo mi riferisco a Lunari e Siderali beh Dragon Blooded ci ha messo più di un anno a uscire in italiano. adesso sta per uscire(o è appena uscito) L'Isola Benedetta (della serie: Bussola delle direzioni celesti) però il 16 aprile uscirà Abyssals... per quel che mi riguarda l'attesa è spasmodica...
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Uscite dei manuali Inviato: gio nov 27, 2008 14:20 |
|
|
Ho i miei zamponi su Changeling in italiano: ho letto che é impestato di refusi ortografici  vi farò sapere a breve. E sono in giro anche i due manuali di Forgotten Realms per la 4a edizione in italiano (Giocatore e DM)
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Uscite dei manuali Inviato: mar dic 02, 2008 13:52 |
|
|
Su Changeling: é effettivamente ricco di errori ortografici, e qualche frase é un po' drammatica. Sebbene la cosa sia fastidiosa, comunque si capisce senza troppi problemi, e il gioco resta comunque una figata. Diverso dal vecchio, ma comunque bellissimo! Non vedo l'ora di finire di leggerlo e farci una storia...
|
|
Top |
|