Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
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MessaggioInviato: ven gen 28, 2005 19:03 
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vabbeh per tagliare la testa al toro! vediamo che fanno i vostri possenti oggetti magici o incantatori vari di fronte a un bel campo antimagia!!!!

chi è in gradi di rispondermi vince una bambolina!!! a parte gli scherzi un paio di modi ci sono!!!

a voi la parola!!!

ciauuu

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MessaggioInviato: ven gen 28, 2005 19:07 
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AlexWOLF ha scritto:
vabbeh per tagliare la testa al toro! vediamo che fanno i vostri possenti oggetti magici o incantatori vari di fronte a un bel campo antimagia!!!!

chi è in gradi di rispondermi vince una bambolina!!! a parte gli scherzi un paio di modi ci sono!!!

a voi la parola!!!

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Possono essere usati come armi contundenti? :avv:
Non saprei?:tagazzu?:

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MessaggioInviato: ven gen 28, 2005 19:48 
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vabene...ma facciamo così: una gara : tra un mago e un guerriero nudo e crudo.
Il guerriero quanta bua fa?
Il mago cosa fa?
Il mago se vuole crea un piano e cose simili, il guerriero si e no sfascia un cucciolo di drago...

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Essi ripongono la serata nelle sue mani.
Egli ripone schede di D&D nelle loro.
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MessaggioInviato: ven gen 28, 2005 21:34 
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AlexWOLF ha scritto:
vabbeh per tagliare la testa al toro! vediamo che fanno i vostri possenti oggetti magici o incantatori vari di fronte a un bel campo antimagia!!!!

chi è in gradi di rispondermi vince una bambolina!!! a parte gli scherzi un paio di modi ci sono!!!

a voi la parola!!!

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Uso i poteri psionici alla faccia del tuo campo antimagia... :roll:

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Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


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MessaggioInviato: ven gen 28, 2005 22:52 
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ma se uso la regola della trasparenza tra magia arcana e divina e poteri psionici nemmeno quella funziona!!!

mi spiace ma siete ancora lontani dalla possibile soluzione!!!!

FORZA FORZA!

ciauuu

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MessaggioInviato: ven gen 28, 2005 23:16 
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Evoco una tempesta di fuoco, o un incantesimo simile, in un punto intorno al campo antimagia (basta che non sia centrato sul campo stesso). Dato che è l'unico posto che non brucerà, il suo ossigeno verrà comunque consumato in un istante e *puff*... avversario morto. :lol:

Inverto la gravità se sono al chiuso. Suppongo che l'edificio crollerebbe per effetto dell'incantesimo. I mattoni che cadono da tutte le direzioni non sono da considerarsi magici.

Evoco una creatura che abbia attacchi basati su capacità straordinarie, le quali sono immuni all'antimagia... o uso le mie capacità straordinarie, se ne sono in possesso.

Ad ogni modo mi sembra strano che il campo antimagia blocchi tutti i tipi di magia (sacra e arcana) e anche gli attacchi psionici.
A 'sto punto vado e lo piglio a cazzotti anche col pg con forza 3!!! :lol:

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MessaggioInviato: sab gen 29, 2005 01:27 
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uso lamento della banshee fuori dal campo antimagia. se mi sente, è fatto!

evoco una cretura pazzesca fuori dal campo, e ordino di attaccare.

uso sciame di meteore fuori dal campo... dubito che l'esplosione non coinvolga anche il terreno all'interno del campo.


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MessaggioInviato: sab gen 29, 2005 02:42 
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Il mago deve giusto sperare di volare e non è deto che si salvi.
E poi dimentichi una cosa fondamentale : SILENZIO.
Se viene castato sul mago è spacciato se è castato sul chierico questo prende la sua mazza e sono cavoli dell'incantatore.
Se il mago poi non vola ci pensa un sano TERREMOTO a rompergli le scatole.
Poi con IMPLOSIONE si può chiudere in fretta in quanto il mago non è che ha nei TS sulla tempra il suo punto di forza :)
Potrei continuare dicendo : Voli ?
Blocca persone e ci pensa la caduta.
Tempesta di vendetta è ti diverti sicuro a svolazzare.
Controllare tempo atmosferico e ti dico io quanto è bello essere in cielo...

Non voglio per questo dire che il mago faccia pena ma,secondo me,non ha sperenze contor un chierico senza una copertura,senza oggeti magici e se questo ha memorizzato tutti incantesimi anti-mago :)

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Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !


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MessaggioInviato: sab gen 29, 2005 10:09 
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Cita:
evoco una cretura pazzesca fuori dal campo, e ordino di attaccare.

Questo non funzionerebbe, le creature evocate spariscono se entrano nel campo...

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MessaggioInviato: sab gen 29, 2005 15:56 
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Località: L'Abisso
ha.
allora stando fuori dal campo gli lancio addosso dei sassi usando colpo accurato. :lol:


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MessaggioInviato: sab gen 29, 2005 16:06 
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VanLukavic, hai ragione, il chierico ha molti incantesimi per contrastare un mago, ma al mago basta castare sul chierico un bel LABIRINTO per spedirlo via per il giusto tempo necessario per pomparsi, mettiamo che di media il chierico ci stà 7 round il mago si tira: Velocità, Vigore, Pelle di pietra, Invisibilità migliorata, Volare, Protezione dagli incantesimi (+8 ai TS contro icnantesimi), Vuoto mentale, Protezione dagli elementi (fuoco), Protezione dagli elementi (elettricità), Distorsione, Muro di fuoco intorno all'area dove riapparirà il chierico, Nube incendiaria sul punto in cui riapparirà il chierico, Immagine permanente (naturalmente con le mie sembianze, ma io sono invisibile), Evoca mostri VIII (Elementale maggiore del fuoco), Gabbia di forza intorno al muro di fuoco, alla nube incendiaria e all'elementale maggiore del fuoco....... Naturalmente, dopo aver lanciato due incantesimi vola su di 6m...
In quetso modo il chierico appena rippare viene massacrato di botte dall'elementale del fuoco e viene bruciato vivo... Se riesce a uscire da quest'inferno ci pensa il mago che intanto vola invisibile a sparargi addosso i risucchi di energia e tutti gli icnantesimi d'attacco che ha... Se vede che si mette male casta una porta dimensionale/teletrasporto silenzioso e se ne va viaper prepararsi meglio in seguito... Insomma, il mago ha troppi incantesimi superiori...

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"Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"

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MessaggioInviato: sab gen 29, 2005 17:04 
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Anche io son d'accordo che, in linea di massima, il mago sia tendenzialmente la classe più forte.
Il sacerdote si riva ad alti livelli limitato sia dal punto di vista delle preghiere (rispetto a quelli che possono essere gli incantesimi di un mago), sia dal punto di vista del combattimento (rispetto ad un guerriero).
La versatilità ha anche dei lati negativi.
Quello che fa la differenza però è la tipologia di incantesimi, quelli dei sacerdoti non sono poi così adatti per i confronti diretti.

Purtroppo non sono molto esperto delle ultime edizioni, per cui la mia è un'opinione frammentaria.

Nel confronto tra mago e sacerdote c'è però da tenere conto di una cosa. Il sacerdote ha accesso a tutte le preghiere delle sfere relative alla sua divinità, il mago ha solo gli incantesimi che è riuscito a racimolare. E probabilmente ad altissimi livelli ne avrà molti, ma non la selezione libera che qui sembra gli si consenta con tanta leggerezza.

Non entro nel discorso "oggetti magici", dato che averli significa dare un po' di "mago" anche alle altre classi. Questo fa si che i divari si appianino, con ovvio svantaggio da parte di chi, prima, aveva la magia in esclusiva.

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Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


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MessaggioInviato: sab gen 29, 2005 21:55 
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Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
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ci state girande intorno alla soluzione!

Quella di evocare un mostro che abbia capacità straordianrie e che stia al di fuori del campo è una buona idea...

Ricordo a tutti che un personaggio con voto di povertà (vedere Exalted Deeds) ottiene delle capacità utilizzabili anche all'interno di un campo antimagia!!!

ma perchè non eliminare il campo antimagia...chi lo sa vince il mongolino d'oro!!! mwahahahha

ciauuu

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MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 11:50 
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Thico89 ha scritto:
al mago basta castare sul chierico un bel LABIRINTO per spedirlo via per il giusto tempo necessario per pomparsi, mettiamo che di media il chierico ci stà 7 round il mago si tira: Velocità, Vigore, Pelle di pietra, Invisibilità migliorata, Volare, Protezione dagli incantesimi (+8 ai TS contro icnantesimi), Vuoto mentale, Protezione dagli elementi (fuoco), Protezione dagli elementi (elettricità), Distorsione, Muro di fuoco intorno all'area dove riapparirà il chierico, Nube incendiaria sul punto in cui riapparirà il chierico, Immagine permanente (naturalmente con le mie sembianze, ma io sono invisibile), Evoca mostri VIII (Elementale maggiore del fuoco), Gabbia di forza intorno al muro di fuoco, alla nube incendiaria e all'elementale maggiore del fuoco....... Naturalmente, dopo aver lanciato due incantesimi vola su di 6m...


ma quanti incantesimi lancia in quegli ipotetici 7 round (che potrebbero essere anche 3 o 4)?
Non c'è storia, il chierico è la classe sgravo in assoluto, picchia quasi come un guerriero e a volte di più, casta quasi come il mago e ha molte più protezioni visto che gira in armatura con relativi potenziamenti.
giorni addietro ho partecipato ad una discussione sul confronto fra un chierico epico e 2000 barbari di 11° e sapete cosa ne è uscito?
Per la maggioranza della gente, secondo i reglamenti D&D il chiericozzo li spazza via.
Dico io 2000 contro 1!
altro che guerriero

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MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 15:24 
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Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33
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Skaan, non hai calcolato che con velocità (3.0) sparo 2 incantesimi a round e che il labirinto ti farebbe stare IN MEDIA 7 round, 7 è la media per 3d4 contando di fare 2,5 per dado...

Cita:
che potrebbero essere anche 3 o 4


Ma anche 12....

Cita:
casta quasi come il mago


Mmh, gli icnantesimid el chierico sono utilissimi, ma soprattutto fuori dal combattimento, non ha molti incantesimi "offensivi" anche se ha qualche save or die molto buoni come Distruzione o Implosione, ma non ha incantesimi potenti in combattimento come quelli di un mago...


Cita:
picchia quasi come un guerriero e a volte di più


Hai ragione, ma solo quando è pomparto con Giusto Potere e Potere divino, altrimenti fa molto meno male di un guerriero e non ce la farebbe mai ad uccidere un mago in un round (credo nemmeno in 2) non essendo pompato...

Cita:
ha molte più protezioni visto che gira in armatura con relativi potenziamenti


Si, su questo hai ragione... Il chierico ha questo enorme vantaggio, ma contro un mago non serve molto avere un armatura completa +10000

Cita:
Per la maggioranza della gente, secondo i reglamenti D&D il chiericozzo li spazza via.
Dico io 2000 contro 1!


Possibile (ma nemmeno tanto poi, anche se parlo non conoscendo gli epici), ma anche un mago può riuscirci bene, basta che inizi per 1° e il gioco è fatto, e anche il chierico se inizia dopo è spacciato visto che su 2000 tiri di dado almeno un 20, 20, 20 ci sarà e ci saranno almeno 100 critici e di questi almeno una 20ina saranno confermati (non ho fatt calcoli quindi sono numeri ipotetici)...

In definitiva, un mago (3.0) è la classe esistente più potente, il chierico è potentissimo ma LEGGERMENTE inferiore al mago (nei primi 20 livelli sicuramente, poi non conosco bene gli epici).

Comunque poi non ho capito perchè un ladro dovrebbe essere più potente di un mago...

Comunque Skaan Natsaclanee, cr4edo che l'esempio che ti ho appena fatto basti a dimostrare la superiorita di un mago in un 1 VS 1, poi, per tutto il resto (tutto ciò che non è combattimento), può anche essere il chierico il migliore...

BYEZ

8) MAGO RULEZ 8)

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