Vi starete chiedendo come mai il 90% dei miei post ha titoli che iniziano per "Help" "Aiuto" o cose simili? Beh, ehm.. boh.
Cmq ecco la questione:
Sto progettando una campagna un po' "alternativa", eccone le caratteristiche:
- i pg dei personaggi, in ogni ruolata praticamente diversi, incarnano l'essenza di ogni giocatore. In pratica, tramite anche l'apporto di ogni singolo giocatore e ragionandoci io, creo degli archetipi di personaggi per ognuno di loro. Non a livello di classi, razze o cose cosi, ma più a.. "motivazioni", "allineamento", "personalità".
- in ogni sessione, i giocatori si vedranno presentati ogni volta quindi dei pg diversi, che però hanno in comune con tutti gli altri che li precedono la stessa cosa: l'essenza del giocatore. Cosi, a loro, verrà più semplice interpretarli e gli darà un senso di continuità della campagna, allo stesso tempo inoltre manterrà una certa variabilità e diversità di gioco.
- lo sfondo dell'ambientazione è il nostro mondo, ma in epoche ogni volta diverse ed elementi non reali.
Ora, quello che mi occorre, è trovare un sistema come dire.. "minimale" direi, o meglio, molto semplice e che comunque sia versatile per me, narratore, e per i pg.
Semplice perchè i giocatori non sono espertissimi, per introdurli meglio in questa campagna un po' particolare, per non complicarmi io la vita con migliaia di regole iperrealistiche che mi fanno solo confondere e che rallentano di conseguenza la giocata.
Aiuto!
Per chi volesse, ho la bozza della prima quest.. se volete ve la mando per mp.
Titolo: "Gesù Non Risorgerà"

Già, è incentrata sulla pasqua, atmosfere pseudo storiche ma con quel pizzico di fantasy-dark che serve!
Attendo copiosi interventi!!! E soprattutto mi serve prestissimo!!!
Dato che devo fare le schede dei pg, finire la quest e organizzarmi il tutto.. e possibilmente vorrei giocare domani...