|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 16:09 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24 Messaggi: 1515 Località: L'Abisso
|
Uso l'anello dei desideri che tengo sempre a portata di mano e faccio scomparire il campo per qualche round. a quel punto... SCIAME DI METEORE SONICO!!!
Chiedo al mio amico guerriero ogre di 290° liv di portare fuori quel codardo che si nasconde nel campo antimagia e a quel punto... SCIAME DI METEORE SONICO!!!
Uso fermare il tempo. mi avvicino al vigliacco dentro il campo antimagia e gli taglio la gola con un coltello da cucina.
Uso fermere il tempo. mi carico sulle spalle il vigliacco dentro il campo antimagia e lo posiziono fuori da esso. a quel punto... SCIAME DI METEORE SONICO!!!
altre soluzioni non mi vengono in mente.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 16:27 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
io uso la 3.5 e li velocità non consente la parziale, ma un semplice attacco in + se si fa l'attacco completo.
cmq anche non epico, se vuole un chierico è una bestia.
hanno immesso il talento Incantesimi persistenti +6 slot che fanno durare un incantesimo 24 ore, se poi usi anche Metamagia divina (usi scacciare al posto degli slot superiore) allora la frittata è bella e fatta.
P.S.: per i critici, la regola 20, 20 è una variante se poi sei intorno al 15° puoi avere un bello scudo con fortificazione pesante...
P.P.S.: Per l'armatura non mi riferivo solo al potenziamento numerico +x ma ai poteri che vengono messi su di essa.
Per concludere in 3.5 la classe sgravo in assoluto secondo la mia personalissima opinione è il chierico.
Ciao
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 17:04 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
Thico89 ha scritto: VanLukavic, hai ragione, il chierico ha molti incantesimi per contrastare un mago, ma al mago basta castare sul chierico un bel LABIRINTO per spedirlo via per il giusto tempo necessario per pomparsi, mettiamo che di media il chierico ci stà 7 round il mago si tira: Velocità, Vigore, Pelle di pietra, Invisibilità migliorata, Volare, Protezione dagli incantesimi (+8 ai TS contro icnantesimi), Vuoto mentale, Protezione dagli elementi (fuoco), Protezione dagli elementi (elettricità), Distorsione, Muro di fuoco intorno all'area dove riapparirà il chierico, Nube incendiaria sul punto in cui riapparirà il chierico, Immagine permanente (naturalmente con le mie sembianze, ma io sono invisibile), Evoca mostri VIII (Elementale maggiore del fuoco), Gabbia di forza intorno al muro di fuoco, alla nube incendiaria e all'elementale maggiore del fuoco....... Naturalmente, dopo aver lanciato due incantesimi vola su di 6m... In quetso modo il chierico appena rippare viene massacrato di botte dall'elementale del fuoco e viene bruciato vivo... Se riesce a uscire da quest'inferno ci pensa il mago che intanto vola invisibile a sparargi addosso i risucchi di energia e tutti gli icnantesimi d'attacco che ha... Se vede che si mette male casta una porta dimensionale/teletrasporto silenzioso e se ne va viaper prepararsi meglio in seguito... Insomma, il mago ha troppi incantesimi superiori...
Parliamo di PG di 20° giusto ?
E secondo te un chierico di 20° non è mai incappato ell'incantesimo LABIRINTO ?
Sai cosa fa il chierico ? Aspetta 10 munuti e poi prima che l'incantesimo svanisca,inizia a pomparsi.
Protezione dall'energia negativa (e i risucchi vanno a arsi benendire), Protezione dagli elementi (fuoco o tutto quello che serve),visione del vero,alleato planare superiore (e poi ti dico io che bella fine fa l'elementale,e volendo anche campo anti magia.
Quando riappare guarda il mago,gli casta contro ancora dimensionale (e vediamo dove va con il suo portale,dissolvere superiore (e i pomaggi fanno ciao ciao) e dopo si da agli incantesimi offensivi dove la protezione degli elementi va a farsi benedire perchè ho preso il talento dei difensori della fede che sostituisce metà danno (abbastanza visto gli scarsi pf del mago) con danno DIVINO.
Se non bastasse apro poi un bel portale per avere unalleato svolazzante se il maghetto ha deciso di fare il novello Icaro.
Come si può ben vedere il mago non ha speranze contro un chierico (ovviamente nelle mani giuste).
devo dire che non condivido però chi dice che un chierico epico (bisogna vedere di che livello comunque perchè al 100° è ovvio di si) legna senza problemi un gruppo di 2000 barbari di 11°.
Per queste cosè è risaputo che il mago è la classe anti eserciti per eccellenza.
Un chierico è un buon combattente da 1vs1 ma contro già 5 nemici è in difficoltà.
Un mago epico decolla con volare,lancia un paio di sciame di meteore massimizzati,ferma il tempo e mentre lancia lamento della banshee,fatale e qualche palla di fuoco massimizzata (magari con il talento incantesimi ripetuti) e in meno di 10 round devasta tutti e 2000 barbarozzi...

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 17:15 |
|
|
zero ha scritto: Uso l'anello dei desideri che tengo sempre a portata di mano e faccio scomparire il campo per qualche round. a quel punto... SCIAME DI METEORE SONICO!!!
Chiedo al mio amico guerriero ogre di 290° liv di portare fuori quel codardo che si nasconde nel campo antimagia e a quel punto... SCIAME DI METEORE SONICO!!!
Uso fermare il tempo. mi avvicino al vigliacco dentro il campo antimagia e gli taglio la gola con un coltello da cucina.
Uso fermere il tempo. mi carico sulle spalle il vigliacco dentro il campo antimagia e lo posiziono fuori da esso. a quel punto... SCIAME DI METEORE SONICO!!!
altre soluzioni non mi vengono in mente.
AHAHHAHAHAHAHAHAHAH mai sentite tante eresie insieme !!!
Fermare il tempo non consente di ferire chi è "bloccato" (bloccato si fa per dire visto che in realtà è il mago accellerato) non consente di spostare oggetti impugnati o persone,non ha effetto su chi si trova in un campo anti-magia.
Inoltre : si parla di 1vs1 perchè se no anche il mio amico guerriero di 290° spiegherebbe una cosa al tuo alleato se provasse a toccarmi.
E poi si suppone nessun equipaggiamento magico indi l'anello dei desideri è fuori luogo
La cosa migliore che hai detto è lo sciame di meteore sonico (visto che di norma nessuno si protegge dal sonoro) ma vale al primo attacco perchè al secondo il chierico si sarà ben castato addosso proptezione dagli elementi "sonoro"
Non ci sono speranze,il chierico pesta il mago 

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 18:04 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Ma scusate... perchè non fate un torneo, iscrivibili maghi e chierici, e vedete qual'è la vera classe predominante?
Secondo me se ne vedranno delle belle.
Si definiscono livelli e poteri accessibili, eventuali regole opzionali (ma meglio attenersi ai manuali base), l'edizione precisa di D&D, si nominano gli arbitri (altrimenti si finirà a fare discussioni infinite). Ci si iscrive con il proprio personaggio... e si da inizio alle danze!
Se qualcuno se ne occupa, sarei curioso di sapere come va a finire.
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Aebron
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 19:02 |
|
Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34 Messaggi: 1078 Località: Napoli-Sorrento
|
secondo me tutto e' equilibrato,basta saperlo usare e avere una buona conoscenza della classe e una buona dose di oggetti magici! 8) 8) 8) 8)
_________________ Per i flame c'e' attualita',chiudo.
|
|
Top |
|
Thico89
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 20:19 |
|
Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33 Messaggi: 545 Località: Pisa
|
credo che se il chierico sta 10 minuti dentro, anche il mago avrà il tempo di pomparsi, poi anche il mago può utilizzare portale per chiamare "amici", comunque quando il chierico torna sarebbe rinchiuso in una gabbia di forza e sarebbe impossibilitato a uscirne (deve avere il dominio del viaggio)... Senza contare che il mago può utilizzare fermare il tempo e poi spararti sopra un muro prismatico e utilizzare inversione della gravità per mandartici dritto dritto contro...
Comunque è inutile continuare, potremmo fare una sfida, ma mi sembra inutile, ognuno ha le sue convizioni, ciauz
_________________ "Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"
-
"Raw power got a healin' hand Raw power can destroy a man Raw power is more than soul Has got a son called rock and roll!" (Iggy and The Stooges - Raw power)
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 31, 2005 02:52 |
|
|
Thico89 ha scritto: credo che se il chierico sta 10 minuti dentro, anche il mago avrà il tempo di pomparsi, poi anche il mago può utilizzare portale per chiamare "amici", comunque quando il chierico torna sarebbe rinchiuso in una gabbia di forza e sarebbe impossibilitato a uscirne (deve avere il dominio del viaggio)... Senza contare che il mago può utilizzare fermare il tempo e poi spararti sopra un muro prismatico e utilizzare inversione della gravità per mandartici dritto dritto contro...
Non si tratta di convinzioni ma di fatti.
Hai leto cosa ho scritto ?
Fermare il tempo NON funziona in un campo anti magia !
Invertire il tempo è inutile per lo stesso motivo e quindi la tattica con il muro prismatico va a farsi benendire
La stessa la gabbia di forza si può facilmente eludere con spostamento planare (visto che la gabbia si estende solo nel piano etereo).
Non per dire ma non ho ancora trovato niente di incontrastabile :p
Ripeto : non è il mago che fa pena (anzi è fortissimo) ma è il chierico che è la sua morte senza ombra di dubbio.
Infatti il 90% dei giocatori che conosco reputa il chierico la classe sgrava per eccelenza,seconda solo al ladro...

|
|
Top |
|
Thico89
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 31, 2005 14:38 |
|
Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33 Messaggi: 545 Località: Pisa
|
Cita: Non per dire ma non ho ancora trovato niente di incontrastabile :p
Nemmeno io Cita: La stessa la gabbia di forza si può facilmente eludere con spostamento planare (visto che la gabbia si estende solo nel piano etereo).
Si ma devi averne due separati sennò resti sul piano su cui vai Cita: in un campo anti magia Posso anche volare mentre tu sei nel campo, basta che quando mi vieni addosso vado indietro di 4,5m e lancio volare, non credo che in 1 round riusciresti abuttarmi giù, e nemmeno in 2 visto che devi sempre fare il movimento e non mi puoi fare il completo... Io posso benissimo aspettare in volo che il campo si dissolva, basta che abbia preparato un volare prolungato (slot di 4° quindi) per durare di più del campo antimagia (400minuti contro 200) e se tu l'avessi preparato prolungato avresti un incantesimo di 9° in meno, e quando mi svanisce posso benissimo ricastarmelo mentre scendo... Cita: Protezione dall'energia negativa (e i risucchi vanno a arsi benendire), Protezione dagli elementi (fuoco o tutto quello che serve),visione del vero,alleato planare superiore (e poi ti dico io che bella fine fa l'elementale,e volendo anche campo anti magia. Per vederti svanire di dosso tutte le protezioni e i pompamenti cos'ì, quando esci non mi vedi perchè sto volando invisibile a 40m sopra di te... Cita: Infatti il 90% dei giocatori che conosco reputa il chierico la classe sgrava per eccelenza,seconda solo al ladro...
Io non ho mai tirato in ballo la gente che conosco, e non voglio farlo
E poi non hai considerato una cosa: Il mago ti può BENISSIMO counterare il campo anti-magia con un incantesimo di 6° (campo anti-magia da mago appunto) mentre tu hai utilizzato un incantesimo di 8°... Io con il mio mago avrei (mettiamo umano) 7+1umano+4mago talenti e tra questi sicuramente avrò i tre talenti spettacolari e utilissimi: Controincantesimo migliorato, Iniziativa migliorata, Controincantesimi reattivi che mi possono parare il cu*o da molte magie, mentre il chierico avendo (mettiamo umano) 7+1umano talenti e ne risentirebbe di più...
_________________ "Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"
-
"Raw power got a healin' hand Raw power can destroy a man Raw power is more than soul Has got a son called rock and roll!" (Iggy and The Stooges - Raw power)
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 31, 2005 15:08 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
A mio avviso è inutile continuare questa discussione in questo modo...
La scelta degli incantesimi dell'uno e dell'altro farebbero la differenza. Avete pronta una soluzione ad ogni incantesimo avversario, ma mi pare che gli incantesimi preparabili in un giorno siano molto limitati in quanto a numero (soprattutto quelli definitivi di alto livello).
In una occasione potrebbe vincere il mago, in una il guerriero, in una il chierico, e in una, perchè no, il contadino nella sua giornata fortunata! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 31, 2005 16:37 |
|
|
Muzedon ha scritto: A mio avviso è inutile continuare questa discussione in questo modo... La scelta degli incantesimi dell'uno e dell'altro farebbero la differenza. Avete pronta una soluzione ad ogni incantesimo avversario, ma mi pare che gli incantesimi preparabili in un giorno siano molto limitati in quanto a numero (soprattutto quelli definitivi di alto livello). In una occasione potrebbe vincere il mago, in una il guerriero, in una il chierico, e in una, perchè no, il contadino nella sua giornata fortunata! 
Hai ragione,non ce niente da fare : il fattore CASO determinerebbe il vincitore 

|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 31, 2005 22:42 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
bravo Muze!
però dato che nessuno ha trovato una soluzione valida all'ipotesi del campo antimagia mi sento in dovere di darvi la soluzione...nel caso vi dovesse succedere!
quindi siamo senza vincitori! peccato! mi terrò la bambolina!!!
un buon metodo ma non è detto che funzioni (perchè è un tiro percentuale) è ultilizzare la "disgiunzione di Mordenkainen" sul campo antimagia che lo può disattivare...
non è la prima volta che accade a me e al mio gruppo!
tuttavia se incontrate un avversario con campo antimagia di tipo straordinario e non come capacità magica nemmeno con quell'incantesimo potrete fare qualcosa!!! e quindi botte nude e crude!
(anche questo è successo)
ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Zoro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 31, 2005 23:29 |
|
Iscritto il: dom dic 05, 2004 02:23 Messaggi: 149 Località: Cesena
|
Se il mago è nell'antimagia? Alzo le chiappe vado dentro e gli spiego che oltre a 20 livelli da mago ne ho anche 10 da guerriero e gli spacco una bella accettona +5 vorpal affilata sacra sacrilega in testa e poi gli sputo sopra e chiamo un dragone degli inferi e uno rosso e gli dico di scioglierlo e poi di saltarci sopra. Fine[/b]
_________________ Essi ripongono la serata nelle sue mani.
Egli ripone schede di D&D nelle loro.
[giocatore di D&D]
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 01, 2005 10:13 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Zoro ha scritto: Se il mago è nell'antimagia? Alzo le chiappe vado dentro e gli spiego che oltre a 20 livelli da mago ne ho anche 10 da guerriero e gli spacco una bella accettona +5 vorpal affilata sacra sacrilega in testa e poi gli sputo sopra e chiamo un dragone degli inferi e uno rosso e gli dico di scioglierlo e poi di saltarci sopra. Fine[/b]
Dimentichi che la tua accettona perderebbe temporaneamente i poteri magici all'interno del campo... 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 01, 2005 12:56 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Muzedon ha scritto: In una occasione potrebbe vincere il mago, in una il guerriero, in una il chierico, e in una, perchè no, il contadino nella sua giornata fortunata! 
Solo se è un contadino del Faerun (vedi Off Topic, grazie a Khelden Tahl, se ricordo bene)!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|