|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: dom apr 13, 2008 22:17 |
|
|
Ok, ok, la smetto. E' solo che, sai com'e', questi ritorni di gloria... dico, cosi' mi pompate l'ego gia' ipertrofico. Comunque, per dare una parvenza di IT al mio intervento, e visto che mi hai tirato in ballo, temo di pensarla come chi ha detto "ok, non vuoi farlo? Benissimo, nessuno te lo vieta, ma allora fai un'altra professione". Non e' obbligatorio, certo, ma tu entreresti nell'esercito se avessi remore a sparare addosso alla gente? Quando ti iscrivi a Medicina sai gia' che l'aborto e' legale. E la pillola del giorno dopo non e' tecnicamente aborto. O meglio, lo e' se consideri che la vita inizi al concepimento, ma non proprio tutti sono d'accordo su questo punto, e finche' non e' prova scientifica rimane solo convinzione personale. E come tale, possiamo starci a chiacchierare anche un paio di secoli, ma la cosa rimane sostanzialmente inutile in quanto non facciamo altro se non limitarci a rivangare l'uno con l'altro i soliti argomenti - tutti tecnicamente corretti, ma anche tutti privi della semplice logica del buon senso che dice "se non sei d'accordo con cosa comporta di fare un lavoro, non fare quel lavoro". Fatto contento il moderatore brutale ?  Sono abbastanza IT? E apprezzate lo sforzo, non sono stata nemmeno particolarmente polemica  (se volete il commento iper tecnico ve lo faccio pure, ma solo dietro elargizione di cospicua mazzetta)
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: dom apr 13, 2008 22:58 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Sono al 100% d'accordo con Xyatha! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: lun apr 14, 2008 12:09 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Ovviamente anche io. Lo sperma è vivo? E' vivo l'uovo appena fecondato? Per polemizzare un pochettino con Azrael (così mi minaccia di morte sul suo guestbook ) dico che il razzismo che hanno subito gli ebrei riguardava il loro avere determinate discendenze, che fossero praticanti o meno. Nessuno direbbe qualcosa a questi farmacisti perché cattolici, praticanti o meno, ma perché osservanti in un certo modo. E se tu partecipi ad un gioco segui le regole del gioco, se qualcosa non ti va bene, non giochi. Io non vado a lavorare in una società finanziaria per poi dire che non mi piace fare questi tassi d'interesse, mi prendono a calcioni nel sedere subito (e fanno pure bene!). Quindi prendersela con questi farmacisti non è equiparabile al razzismo agito contro le comunità ebraiche africane indiane tibetane etc etc sparse nel mondo (e a casa propria come in alcuni casi) in tutte le ere della storia 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: ven apr 18, 2008 06:23 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Azrael The Dark ha scritto: ....Giuramento di Ippocrate. ....... e neppure fornirò mai a una donna un mezzo per procurare l'aborto."
La pillola del giorno dopo non procura l'aborto che in ogni caso può per legge essere fatto.
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: ven apr 18, 2008 18:56 |
|
|
E tanto per inciso, il giuramento di Ippocrate non viene piu' pronunciato.
Ci sono delle cosine un po' anacronistiche.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: ven apr 18, 2008 20:25 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: Azrael The Dark ha scritto: ....Giuramento di Ippocrate. ....... e neppure fornirò mai a una donna un mezzo per procurare l'aborto."
La pillola del giorno dopo non procura l'aborto che in ogni caso può per legge essere fatto. la legge che tu citi non è mai stata pienamente mesa in vigore in quanto per legge devi fornire anche mezzi alternativi all'aborto.. che per altro è sempre un omicidio PS: è bello rivederti in giro Xya!

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: dom apr 20, 2008 18:22 |
|
|
Cita: la legge che tu citi non è mai stata pienamente mesa in vigore in quanto per legge devi fornire anche mezzi alternativi all'aborto.. che per altro è sempre un omicidio Questo secondo te Vedi, la questione è se è considerato omicidio solo dal momento che il bimbo acquista le caratteristiche fisiche tali da essersi distaccato da tutti gli altri feti animali. Oppure rispettare la vita punto e basta. Quindi mi chiedo perchè un criceto non debba essere vendicato. Se rispettiamo la vita di tutti, non solo di quelli che ci interessano. Poi arriva il discroso della vita umana, il quale a parer mio non c'entra con la vita del feto. E' un feto umano certo, ma prima di un tot. di tempo il suo cervellino non comincia a lavorare e questo non lo rende diverso dal criceto di prima, anzi. Sono certamente favorevole all'aborto del feto in forma eucariotica 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: dom apr 20, 2008 21:31 |
|
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: lun apr 21, 2008 10:01 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: è meglio farlo nascere per forza e poi ritrovarlo in un cassonetto? Si, certo, per molti è così. In questo modo i moralisti e perbenisti avrebbero la PROPRIA coscienza a posto (dato che hanno contribuito a rendere illegale l'aborto). Ovviamente il fatto che poi il bambino venga ucciso o abbandonato dopo la nascita è un piccolo effetto collaterale, che comunque non rovina i loro sonni. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: mar apr 22, 2008 14:46 |
|
|
Muzedon ha scritto: Skaan Natsaclanee ha scritto: è meglio farlo nascere per forza e poi ritrovarlo in un cassonetto? Si, certo, per molti è così. In questo modo i moralisti e perbenisti avrebbero la PROPRIA coscienza a posto (dato che hanno contribuito a rendere illegale l'aborto). Ovviamente il fatto che poi il bambino venga ucciso o abbandonato dopo la nascita è un piccolo effetto collaterale, che comunque non rovina i loro sonni.  Eh no, il bambino deve essere tenuto al calduccio Da chi "l'ha fatto" 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Abraxas
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: mar apr 22, 2008 21:52 |
|
Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19 Messaggi: 8657 Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
|
Muzedon ha scritto: Ovviamente il fatto che poi il bambino venga ucciso o abbandonato dopo la nascita è un piccolo effetto collaterale, che comunque non rovina i loro sonni. Piccolo piccolo, vero?  È grottesco che non riesca a rovinare i loro sonni, non se li meriterebbero nemmeno dopo un'azione del genere
_________________ "...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."
"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."
Due birre da Ysi barattate per l'eliminazione delle microspie 
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: mer apr 23, 2008 10:25 |
|
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: mer apr 23, 2008 10:58 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Certamente.

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: mer apr 23, 2008 19:22 |
|
|
In effetti il problema non si pone a prescindere: se rendi illegale l'aborto, ottieni solo l'effetto che si torna agli aborti illegali. Molto meno sicuri, da un punto di vista medico.
Ma ovviamente, il fatto che ti muoia ANCHE la donna di sepsi e' un altro piccolo effetto collaterale di cui sopra.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Il miraggio della pillola del giorno dopo Inviato: gio apr 24, 2008 00:29 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: è meglio farlo nascere per forza e poi ritrovarlo in un cassonetto? già,perchè molti ingorano che si può partorire nel più totale anonimato e dar via il bambino in adozione goldrake ha scritto: Cita: la legge che tu citi non è mai stata pienamente mesa in vigore in quanto per legge devi fornire anche mezzi alternativi all'aborto.. che per altro è sempre un omicidio Questo secondo te Vedi, la questione è se è considerato omicidio solo dal momento che il bimbo acquista le caratteristiche fisiche tali da essersi distaccato da tutti gli altri feti animali. Oppure rispettare la vita punto e basta. Quindi mi chiedo perchè un criceto non debba essere vendicato. Se rispettiamo la vita di tutti, non solo di quelli che ci interessano. Poi arriva il discroso della vita umana, il quale a parer mio non c'entra con la vita del feto. E' un feto umano certo, ma prima di un tot. di tempo il suo cervellino non comincia a lavorare e questo non lo rende diverso dal criceto di prima, anzi. Sono certamente favorevole all'aborto del feto in forma eucariotica  Allora se la vita umana inizia da un tot per me inizia a 37 anni ergo posso uccidere chi mi pare e piace prima di allora visto che prima non si ha la capacità di ragionare in maniera diversa da quella di un criceto Quello che dici è demagogia di bassa lega,ovviamente con rispetto parlando

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th
|
|
Top |
|