|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: sab apr 26, 2008 11:37 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
sono d'accordo con te Ravenard che la strategia alla Wizards è proprio quella di attirare i videogiocatori...purtroppo...
sarebbe il caso di aprire un topic apposito con tutti gli upgrade in modo che nn si disperdano in questa discussione...mentre qui potremmo continuare a postare le nostre opinioni...che ne dite? qualcuno può provvedere perfavore che sono di corsa? ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: sab apr 26, 2008 12:49 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Se la strategia fosse un'altra? Magari lo scopo é quello di rendere più facile l'adattamento di D&D per i videogiochi, finora i videogiochi fedeli alle regole (chi più chi meno) hanno dato risultati un po' così così, almeno dal punto di vista puramente meccanico (tipo il tempio del male elementale, due maroni!)
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: sab apr 26, 2008 13:13 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
Kagura ha scritto: Se la strategia fosse un'altra? Magari lo scopo é quello di rendere più facile l'adattamento di D&D per i videogiochi, finora i videogiochi fedeli alle regole (chi più chi meno) hanno dato risultati un po' così così, almeno dal punto di vista puramente meccanico (tipo il tempio del male elementale, due maroni!) cmq il tendere verso un gioco sempre più alla rpg online e meno GdR è palese. Cmq molti adattamenti di D&D versione online sono stati ottimi,come dire che baldur's gate o neverwinter non sono stati ottimi giochi? Credo che ormai la wotc non abbia più interesse nei Giocatori con la G grande,che sempre di più puntano verso giochi WW sia per il miglior regolamento per le azioni complesse sia per le tematiche che sviluppano i vari Mage,Vampire,Werewolf

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: sab apr 26, 2008 13:27 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Mah, a me sembra la solita strategia di sempre: ad ogni passaggio di edizione ci sono stati cambiamenti robusti che alcuni hanno detestato e altri adorato, c'é chi ha lasciato il gioco e chi ci si é avvicinato, chi ha detto "non lo compro" per farsi poi prendere dalla frenesia manualistica e chi ha detto "non lo compro"... per poi non comprarlo, effettivamente. D&D non credo abbia mai avuto un particolare interesse ad avvicinare i giocatori con la G maiuscola, come dici tu: alcuni di questi ci si sono avvicinati per vari motivi e lo giocano bene, ma per il resto ha sempre avuto un tot di meccaniche cretine finalizzate a creare un determinato equilibrio (squilibrio?) di gioco senza cercare non dico del realismo, ma un minimo di verosimiglianza. E dopo più di 30 anni ancora tiene quel cesso di sistema magico! 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: sab apr 26, 2008 14:00 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Kagura ha scritto: [...]E dopo più di 30 anni ancora tiene quel cesso di sistema magico!  Sono d'accordo. Dopo aver giocato decine e decine di arcani, posso dire che il sistema a slot/livelli è veramente tristerrimo... Al contrario il sistema degli incatesimi epici a me piace tantissimo.

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: sab apr 26, 2008 14:38 |
|
|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: sab apr 26, 2008 18:39 |
|
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39 Messaggi: 917 Località: Baronia di Sengir
|
Un po' di risposte ai vari post recenti: Ravenard ha scritto: Carino anche il sistema per SW per i poteri della forza ma irrealizzabile sul D&D normale Mah, in True20 (e Blue Rose) è stato fatto, non vedo perché non potrebbe essere fatto anche in D&D... Dmitrij ha scritto: Dopo aver giocato decine e decine di arcani, posso dire che il sistema a slot/livelli è veramente tristerrimo...
Guarda caso uno dei cambiamenti maggiori della Quarta è proprio la ristrutturazione del sistema magico Azrael The Dark ha scritto: Scherzi a parte, Baron, la fonte di quell'anteprima?  Leggo EnWorld, ma non mi pare sia quella community. Proprio su EN World. Riporto le parole testuali: "The Gamer Dome has a Forgotten Realms scoop from the GAMA trade show: Forgotten Realms 4e is three books, period, done, end of line: Forgotten Realms Campaign Guide, Player’s Guide to FR, and DM’s Guide to FR. All settings will be done like that, one per year, until they run out of settings. They mentioned Greyhawk, Ravenloft, Dark Sun, and Spelljammer as settings on their list! Eberron, of course, is the ‘09 setting release (same three books), but it will also get DDI updates starting in June. WotC's Chris Sims comments here on The Gamer Dome's information: ... the news bite is wrong. The three books are: Campaign Guide (DM), Player's Guide (players, and DM for good measure), and Adventure (everyone). Check the 2008 Wizards D&D Product Release Schedule for FR game product. And the fact that a setting is "on the list" shouldn't be taken as "Wizards is definitely publishing this setting." It just means the setting is on the list for possible future use." COMUNQUE, ho infine alcune cose da dire: 1) Non credo esistano Giocatori e giocatori. Comunque se esistessero non credo che i Giocatori giocherebbero tutti ai giochi della White Wolf; 2) Neverwinter Nights e Baldur's Gate sono bellissimi!!!
_________________ Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".
Bot scovati & segnalati: 15
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: sab apr 26, 2008 19:14 |
|
|
BaronSengir ha scritto: Ravenard ha scritto: Carino anche il sistema per SW per i poteri della forza ma irrealizzabile sul D&D normale Mah, in True20 (e Blue Rose) è stato fatto, non vedo perché non potrebbe essere fatto anche in D&D... il true20 un drago non muore nemmeno se viene giù un dio a chiederglielo in ginocchio. Poi un desiderio quanti Pf ti dovrebbe togliere? 100? 90? sicuramente troppi. BaronSengir ha scritto: COMUNQUE, ho infine alcune cose da dire: 1) Non credo esistano Giocatori e giocatori. Comunque se esistessero non credo che i Giocatori giocherebbero tutti ai giochi della White Wolf; 2) Neverwinter Nights e Baldur's Gate sono bellissimi!!! Si fidati che esistono Giocatori e giocatori. Tutti i bombomikia che infestano il mondo di D&D(ma dico D&D perch è quello che ne ha di più,ma stanno anche su vampiri,lupini,exalted etc etc)per cui l'unica cosa bella è tirare i dadi e fare danno sono giocatori.

|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: sab apr 26, 2008 19:26 |
|
|
Ravenard ha scritto: il true20 un drago non muore nemmeno se viene giù un dio a chiederglielo in ginocchio. Poi un desiderio quanti Pf ti dovrebbe togliere? 100? 90? sicuramente troppi.
Ravenard ha scritto: Si fidati che esistono Giocatori e giocatori. Tutti i bombomikia che infestano il mondo di D&D(ma dico D&D perch è quello che ne ha di più,ma stanno anche su vampiri,lupini,exalted etc etc)per cui l'unica cosa bella è tirare i dadi e fare danno sono giocatori. Sinceramente non vedo la differenza. Per me un giocatore è qualcuno che si diverte. C'è chi si diverte impersonando al massimo il proprio ruolo, chi invece ad incrementare i numeri sulla propria scheda finché non riesce a demolire Orcus con un colpo. Che c'è di male?
_________________ Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: sab apr 26, 2008 21:00 |
|
|
BaronSengir ha scritto: Ravenard ha scritto: il true20 un drago non muore nemmeno se viene giù un dio a chiederglielo in ginocchio. Poi un desiderio quanti Pf ti dovrebbe togliere? 100? 90? sicuramente troppi.
Sul sistema di guerre stellari i poteri della forza drenano via punti vitalità. BaronSengir ha scritto: Ravenard ha scritto: Si fidati che esistono Giocatori e giocatori. Tutti i bombomikia che infestano il mondo di D&D(ma dico D&D perch è quello che ne ha di più,ma stanno anche su vampiri,lupini,exalted etc etc)per cui l'unica cosa bella è tirare i dadi e fare danno sono giocatori. Sinceramente non vedo la differenza. Per me un giocatore è qualcuno che si diverte. C'è chi si diverte impersonando al massimo il proprio ruolo, chi invece ad incrementare i numeri sulla propria scheda finché non riesce a demolire Orcus con un colpo. Che c'è di male? Di male? niente. Ma non puoi dirmi che per te non esiste differneza tra giocatore che ruola e quello che rolla.

|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: sab apr 26, 2008 21:32 |
|
|
Ravenard ha scritto: Sul sistema di guerre stellari i poteri della forza drenano via punti vitalità. Che non sono i pf di D&D. Ovviamente in D&D andrebbe trasportato anche il sistema Wound Points/Vitality Points (come previsto tra l'altro da Unearthed Arcana e come ho già avuto modo di dire in qualche topic). Ravenard ha scritto: Di male? niente. Ma non puoi dirmi che per te non esiste differneza tra giocatore che ruola e quello che rolla. Dal punto di vista etico/morale per me non c'è ALCUNA differenza. In entrambe le categorie ci sono giocatori (ovvero persone che si divertono) degne di rispetto. Dal punto di vista della preferenza personale io sono per una via di mezzo, nella quale la narrazione/interpretazione lasci spazio ad una legittima volontà di crescita dei personaggi (anche dal punto di vista del potere personale, equipaggiamento, etc.). E' per questo che scelgo D&D. Certo, va ben giocato, vanno implementate varie house rules, ma funziona (almeno per il mio stile di gioco). Spero che la Quarta funzioni ancora meglio.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: dom apr 27, 2008 14:30 |
|
|
BaronSengir ha scritto: Ravenard ha scritto: Di male? niente. Ma non puoi dirmi che per te non esiste differneza tra giocatore che ruola e quello che rolla. Dal punto di vista etico/morale per me non c'è ALCUNA differenza. In entrambe le categorie ci sono giocatori (ovvero persone che si divertono) degne di rispetto. Dal punto di vista della preferenza personale io sono per una via di mezzo, nella quale la narrazione/interpretazione lasci spazio ad una legittima volontà di crescita dei personaggi (anche dal punto di vista del potere personale, equipaggiamento, etc.). E' per questo che scelgo D&D. Certo, va ben giocato, vanno implementate varie house rules, ma funziona (almeno per il mio stile di gioco). Spero che la Quarta funzioni ancora meglio. Certo ognuno gioca al sistema che gli è più congeniale ed è ovvio che dal punto di vista etico non ci siano differenze tra persone. Ma se dovessi mettere al mio tavolo un giocatore che mi pensa solo alla scheda lo strozzerei  senza pensarci due volte. Andando avanti vi propongo una nuova capacità del renger simillegolas 4ed Poteri al giornoSpaccare l’Albero Ranger, Attacco 1 Scagli due frecce contemporaneamente, che si separano in volo per colpire due bersagli differenti.Al Giorno - Marziale, Arma Azione Standard Arma a Distanza Bersagli: Due creature entro 3 quadretti l’una dall’altra. Attacco: +6 vs CA. Effettui due tiri per colpire, prendi il risultato migliore e applicalo ad entrambi i bersagli. Colpito: 2d10+4 danni. Questo dovrebbe essere l'equivalente del tiro multiplo odierno

|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: dom apr 27, 2008 16:54 |
|
|
Ravenard ha scritto: Ma se dovessi mettere al mio tavolo un giocatore che mi pensa solo alla scheda lo strozzerei  senza pensarci due volte. Io cercherei di fargli capire quanto è bello "vivere" il proprio PG...
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: dom apr 27, 2008 18:01 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
beh il mondo è bello xkè è vario, no?! cmq ragazzi D&d-fan vi saluto e ci risentiamo tra 2 settimane che domattina parto x le vacanze in Egitto! non scannatevi troppo in mi assenza! ehehhe voglio un resoconto al mio rientro! ciauuuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: dom apr 27, 2008 20:10 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Ravenard ha scritto: Questo dovrebbe essere l'equivalente del tiro multiplo odierno Ma anche no.Quel potere lo puoi usare solo una volta al giorno, infatti è molto più forte di Tiro Multiplo, proprio perché si suppone che sia uno dei colpi migliori.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|