|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
ziopunk
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 24, 2004 21:05 |
|
Iscritto il: ven dic 24, 2004 20:56 Messaggi: 125 Località: da qualche parte in miniera
|
Non ascoltate Pharaun: tanto non dipende dal master, lui muore COMUNQUE!!!!
P.S. Indovinate un pò, ho votato master
_________________ "La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi ordini. In una dittatura non devi perdere tempo a votare"
Charles Bukowsky
"...una volta credevo che la Fantasy dovesse essere piena di re, adesso penso che debba spiegare come fare a meno dei Re..."
Terry Pratchet
|
|
Top |
|
Elthalas Fey-Branche
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 25, 2004 11:50 |
|
Iscritto il: lun nov 15, 2004 12:45 Messaggi: 304 Località: Sinnai (CA)
|
io ho votato giocatore, è il mio ruolo abituale, anche se l'unica campagna seria che sto affrontando ultimamente è come master. sto andando in astinenza! voglio sviluppare un personaggio degno d'esistere!!
_________________ Malkut è Malkut e basta.
-U.Eco. "Il Pendolo di Foucault"-
|
|
Top |
|
Thico89
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven feb 04, 2005 09:15 |
|
Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33 Messaggi: 545 Località: Pisa
|
Potrei voytare tutti e due visto che adesso che è freddo giochiamo due volte alla settimana con due campagne diverse, in una sono giocatore mentre nell'altra sono Master (però facciamo a rotazione io e un altro)...
Comunque voto giocatore cisto che in ognuna delle due campagne ho un Personaggio Giocante.
_________________ "Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"
-
"Raw power got a healin' hand Raw power can destroy a man Raw power is more than soul Has got a son called rock and roll!" (Iggy and The Stooges - Raw power)
|
|
Top |
|
Aebron
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab feb 05, 2005 20:26 |
|
Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34 Messaggi: 1078 Località: Napoli-Sorrento
|
master,e' divertente condurre e modificare le vite dei pg!poi se il master e' bravissimo e non si gioca su un forum,allora il giocatore!
_________________ Per i flame c'e' attualita',chiudo.
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun feb 07, 2005 01:15 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
Giocatore anche se "purtroppo" ora mi tocca fare il Master
Facendolo ho imparato molte cose tra le quali :
- I PG si complicano la vita da soli
- Non serve scrivere un'avventura basta far finire il gruppo in una locanda con un PNG che li guarda di nascosto o per strada dove un losco individuo lancia sguardi sospettosi e la mente contorta dei giocatori creerà l'avventura
- Quando il Master scazza qualcosa il gruppo si insospettisce e finisce per auto fregarsi.
- Pianificare in ogni dettaglio un aguato ai PG e poi ritrovarsi a perdere perchè non avevi valutato l'uso anomalo di un incantesimo di livello 0 fa girar le palle anche al più pacato dei DM

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun feb 07, 2005 03:09 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
VanLucavik ha scritto: [*] Pianificare in ogni dettaglio un aguato ai PG e poi ritrovarsi a perdere perchè non avevi valutato l'uso anomalo di un incantesimo di livello 0 fa girar le palle anche al più pacato dei DM [/list]
se i miei giocatori facessero una cosa del genere io li premieri con moolti px per la fantasia e l'efficacia della loro "mossa" la cosa mi farebbe particolarmente felice!
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun feb 07, 2005 10:09 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Nosferacchia ha scritto: se i miei giocatori facessero una cosa del genere io li premieri con moolti px per la fantasia e l'efficacia della loro "mossa" la cosa mi farebbe particolarmente felice!
Straquoto, io cerco sempre di dare almeno 2 o tre diverse possibilità ai PG e se loro son tanto intellig. da trovarne una quarta ben venga!
Ultimamente sono riusciti a "passare" indenni un GS 21 e due GS 20 senza combattere anche se era previsto che lo facessero ma visto che l'obiettivo l'hanno ugualmente raggiunto, li ho ricompensati con i PX dello scontro più un bonus.
Queste a mio avviso sono le Soddisfazioni migliori che si possono avere.

_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun feb 07, 2005 10:22 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: Nosferacchia ha scritto: se i miei giocatori facessero una cosa del genere io li premieri con moolti px per la fantasia e l'efficacia della loro "mossa" la cosa mi farebbe particolarmente felice! Straquoto, io cerco sempre di dare almeno 2 o tre diverse possibilità ai PG e se loro son tanto intellig. da trovarne una quarta ben venga!
Credo che in queste due affermazioni ci sia l'essenza per comprendere come debba agire un Buon Master signori 
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 08, 2005 02:52 |
|
|
Nosferacchia ha scritto: se i miei giocatori facessero una cosa del genere io li premieri con moolti px per la fantasia e l'efficacia della loro "mossa" la cosa mi farebbe particolarmente felice!
Certo che vanno premiati ma la cosa mi fa rosikare non poco 

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 08, 2005 13:38 |
|
|
VanLucavik ha scritto: Nosferacchia ha scritto: se i miei giocatori facessero una cosa del genere io li premieri con moolti px per la fantasia e l'efficacia della loro "mossa" la cosa mi farebbe particolarmente felice! Certo che vanno premiati ma la cosa mi fa rosikare non poco 
Allora figliuolo non hai ancora imparato a padroneggiare l'essenza di un master, nonostante le buone intuizioni.
la strada verso la commistione assoluta con l'essenza è ancora lunga giovin padwan: non demordere
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 09, 2005 15:24 |
|
|
MasterMind ha scritto: Allora figliuolo non hai ancora imparato a padroneggiare l'essenza di un master, nonostante le buone intuizioni.
la strada verso la commistione assoluta con l'essenza è ancora lunga giovin padwan: non demordere
Maestro Yoda io non voglio padroneggiare nulla,io sono solo un misero giocatore che hanno costretto a fingersi divinità... 

|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 10, 2005 14:40 |
|
|
Imparerai anche a fingere mio caro, fino a che non ammetterai a te stesso che ti piace...forse anche più della precedente condizione
e cmq in bocca al lupo 8)
Top |
|
legolas92
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 10, 2005 18:19 |
|
|
A me piace fare il master perchè da una sadica senzazione di potere... 
_________________ Gli elfi sono in grado di racchiudere in un solo individuo la saggezza di migliaia di anni.
|
|
Top |
|
Shizar-Rakhum
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mar 11, 2005 20:14 |
|
Iscritto il: ven mar 11, 2005 04:37 Messaggi: 374 Località: Union
|
il giocatore è un privilegiato!!
il povero master annega tra piantine sotterranee fogli di creature
e cumuli di oggetti magici...tutti dovremmo voler bene al nostro master 
_________________ Così fu la sua primordial vittoria..
La luce scoprì la sua pelle d'ebano....
La luce che lo avrebbe segnato per sempre!
|
|
Top |
|
Archanis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mar 15, 2005 13:25 |
|
Iscritto il: ven mar 11, 2005 18:48 Messaggi: 46 Località: Union
|
Ognuno ha un ruolo importante. Il master (mi diverto a farlo) deve metterci un po' più di sbattimento e magari quando un fottutissimo drow stregone con la mania del 20 di dado non ti da il tempo di agire ti rode anche un po', ma capiterà la volta che succede a me Shizar, non preoccuparti. Il giocatore mi diverto da morire a farlo anche se sono esigente in termini di campagne visto che anche io le creo... Ma se il gruppo è divertente sono motivato anche da una caccia ai goblin. L'importante è che i pg interpretino (ad esempio ieri il chierico ha resurretto suo fratello non curante del fattore diamanti che ha speso).
|
|
Top |
|