|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mar giu 10, 2008 20:58 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Khelden Tahl ha scritto: Ma che senso ha tifare per un candidato alla presidenza ameregana?  Stai scherzando, vero? 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mar giu 10, 2008 21:15 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mar giu 10, 2008 21:23 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Muzedon ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: Ma che senso ha tifare per un candidato alla presidenza ameregana?  Stai scherzando, vero?  Nono.
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mar giu 10, 2008 22:00 |
|
|
Sai benissimo che la politica degli USA influenza tutto l'Occidente. E troppo spesso coinvolge anche il Medio Oriente. Politiche estere a parte, anche l'economia USA influenza tantissimo la nostra.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mar giu 10, 2008 22:31 |
|
|
In politica estera non mi pare vi siano differenze tra Barack O'baldo e Mc Cain. Per la politica interna sei sicuro di conoscere i loro programmi?  "My view is that the United States' special relationship with Israel obligates us to be helpful to them in the search for credible partners with whom they can make peace, while also supporting Israel in defending itself against enemies sworn to its destruction" "We must preserve our total commitment to our unique defense relationship with Israel by fully funding military assistance and continuing work on the Arrow and related missile defense programs." Peace Through Superior Firepower 
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mar giu 10, 2008 22:41 |
|
|
Nella politica estera c'è differenza tra Obama e McCain nella stessa misura in cui ce n'è stata tra Clinton e Bush (padre e figlio). Che siano alleati di Israele è noto, dato che Israele ospita la maggior parte delle basi americane in Medio Oriente (assieme all'Arabia Saudita). E l'esistenza di Israele è dipesa in gran parte dalle armi fornite dagli americani (senza contare il peso politico della comunità ebraica negli States).
Per quanto riguarda le politiche economiche interne no, non le conosco. Ma sono sicuro che le guerre in Medio Oriente portino recessione in Europa, per ovvii motivi.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mar giu 10, 2008 23:03 |
|
|
Muzedon ha scritto: Nella politica estera c'è differenza tra Obama e McCain nella stessa misura in cui ce n'è stata tra Clinton e Bush (padre e figlio). Quindi dovremo mandare di nuovo l'esercito in Somalia e Kosovo? Muzedon ha scritto: Per quanto riguarda le politiche economiche interne no, non le conosco. Ma sono sicuro che le guerre in Medio Oriente portino recessione in Europa, per ovvii motivi. Obama ha detto che se Amadindondan continua a perseguire la politica del nucleare civile, sarà pronto a fermarlo con ogni mezzo. 
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mar giu 10, 2008 23:08 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Obama ha detto che se Amadindondan continua a perseguire la politica del nucleare civile, sarà pronto a fermarlo con ogni mezzo.  Che mi sembra una motivazione diversa da: uccidiamo i muslim a prescindere. 
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mar giu 10, 2008 23:11 |
|
|
Su Somalia e Kosovo che dici?  Comunque mi sa che non hai mai ascoltato un discorso di McCain.
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mar giu 10, 2008 23:27 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Su Somalia e Kosovo che dici?  Ero contro la guerra in Kosovo quando tu ancora usavi il ciuccio.  McCain è un Repubblicano, che devi sapere di più? asd:
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mar giu 10, 2008 23:33 |
|
|
Forse la contraddizione è talmente grande che non riesci a vederla per intero  Tifi Obama perché non vuoi che faccia la guerra come i repubblicani. Però Obama dice di non avere problemi a nuclearizzare l'Iran. Tifi Obama perché è democratico, e i democratici non fanno la guera, come dimostrato da Clinton. Che ha fatto la guera in Somalia e in Kosovo. HUUMMM.E McCain lo scarti a prescindere perché è della fazione avversa, nonostante storicamente non sia proprio uguale a Bush. Tifo da stadio applicato alla politica? 
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mar giu 10, 2008 23:45 |
|
|
Ciccio Pasticcio, giri e rigiri le parole degli altri per fare post comici. Devo dire che in effetti ti riesce bene.  "Tifo" Democratici perchè la gestione Clinton mi è piaciuta di più di quella Bush (prima, io c'ero, e seconda, e c'eri pure te, ma non ricordi bene, a quanto pare, se mi paragoni il Kosovo all'Iraq). E comunque, se facciamo il conto delle guerre, direi che c'è poco da conteggiare, non credi? E comunque, io sono anti-americano, non ricordi?  Quindi tifo quello che farà meno danni. E suvvia, se Obama dice di voler attaccare l'Iran, stai certo che McCain lo farà, entro i primi due anni. Sperando almeno che trovi scusanti migliori di quelle di Bush. Magari McCain eviterà di devastare Manhattan per convincere l'opinione pubblica.  Forse non hai letto che è stato fervido sostenitore delle guerre (scusa, missioni di pace) in Afghanistan e in Iraq. Poi è stato critico con Bush sulla gestione delle campagne per accattivarsi l'opinione pubblica (Bush è in picchiata libera) durante la campagna elettorale. Quindi, si faccio il tifo per quello che sarebbe il primo (giovane) Presidente nero degli States (dato che sono ancora un po' indietro con la cultura della razza), e anche perchè a differenza del nonnetto non è un bigottone di quelli che piacciono tanto a te. 
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mar giu 10, 2008 23:57 |
|
|
Muzedon ha scritto: "Tifo" Democratici perchè la gestione Clinton mi è piaciuta di più di quella Bush (prima, io c'ero, e seconda, e c'eri pure te, ma non ricordi bene, a quanto pare, se mi paragoni il Kosovo all'Iraq). E comunque, se facciamo il conto delle guerre, direi che c'è poco da conteggiare, non credi? Bush->due guerre Clinton->due guerre La differenza è che in Kosovo abbiamo mandato i nostri piloti a tirare bombe sui civili?  Muzedon ha scritto: E comunque, io sono anti-americano, non ricordi?  Quindi tifo quello che farà meno danni. E suvvia, se Obama dice di voler attaccare l'Iran, stai certo che McCain lo farà, entro i primi due anni. Sperando almeno che trovi scusanti migliori di quelle di Bush. Magari McCain eviterà di devastare Manhattan per convincere l'opinione pubblica.  Mbof? Muzedon ha scritto: Forse non hai letto che è stato fervido sostenitore delle guerre (scusa, missioni di pace) in Afghanistan e in Iraq. Poi è stato critico con Bush sulla gestione delle campagne per accattivarsi l'opinione pubblica (Bush è in picchiata libera) durante la campagna elettorale. È stato sostenitore delle guerre, poi quando sono usciti i famosi rapporti della CIA sull'inconsistenza dei motivi all'entrata in guerra è diventato contrario. Ma contrario pure all'allontanamento 'prematuro' delle truppe USA dall'Iraq, così come Obama. Muzedon ha scritto: Quindi, si faccio il tifo per quello che sarebbe il primo (giovane) Presidente nero degli States (dato che sono ancora un po' indietro con la cultura della razza), e anche perchè a differenza del nonnetto non è un bigottone di quelli che piacciono tanto a te.  Quindi lo tifi per razzismo? Ah, tra l'altro McCain mi fa cagare, quindi..
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mer giu 11, 2008 09:07 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Usa, inizia la sfida Obama-McCain Inviato: mer giu 11, 2008 09:54 |
|
|
Lo tifo per "antirazzismo". Se fosse per razzismo, tiferei per McCain, che ha cavalcato l'entusiasmo degli stati del sud-est, in cui ancora sono convinti di vedere i negri nei campi di cotone. Khelden Tahl ha scritto: Bush->due guerre Clinton->due guerre
Somalia e Kosovo furono missioni decise dall'ONU per motivi umanitari (c'erano in corso delle pulizie etniche sistematiche) e non per motivi petroliferi. E' ovvio che ci sono stati anche altri interessi dietro, alcuni dei quali non conosceremo mai, ma è molto differente la questione. Bush (ho detto padre E figlio) -> tre guerre. Iraq, Afghanistan, Iraq. E mentre il primo intervento per aiutare il Kuwait poteva anche essere "passabile", gli altri due no, tanto che - come ben sai - hanno invaso due stati sovrani senza l'avvallo dell'ONU, in barba a tutte le convenzioni internazionali. Solo le dittature moderne (Sovietica in particolare) avevano fatto cose simili negli ultimi 50 anni. Quindi se sei d'accordo all'invasione dell'Afghanistan da parte degli USA, sarai favorevole anche a quella degli anni '80 da parte dei Soviet (con tanto di film americani anti-invasione di una terra fiera popolata da persone orgogliose e instancabili...) 
|
|
Top |
|