|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: ven lug 18, 2008 21:52 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
è vero vieni considerato epico a Dv o LEp superiori al 20 ma considera che non puoi prendere talenti epici se non hai almeno 21livelli o 21 dv! sono sicuro di qquesto da regolamento! 
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: sab lug 19, 2008 13:07 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Il punto è ok la personalizzazione, però ricordiamoci che è sempre un torneo, dove è più importante che i partecipanti si sfidino a "parità di potenzialità". La personalizzazione e la caratterizzazione ci stanno benissimo, ma ancor meglio se inquadrate entro certi limiti. Il mio timore è che usando il GS e non il lep si rincorra semplicemente l'archetipo più figo e stop...
Infine, gli iscritti partecipano con un pg (che usano il lep) e non con dei png (che usano il GS).
Poi buh, volere è potere e volendo si può fare di tutto^_^

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: sab lug 19, 2008 13:36 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
ok, se non ci sono altre opinioni in merito rimaniamo pure x il LEP 20...
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer lug 23, 2008 09:07 |
|
|
C'è un'altra cosa: nello scorso FC è stato poco chiaro il criterio di sommabilità dei bonus alle caratteristiche (e altri, come ai tiri salvezza). Ad esempio: il bonus derivato da un'oggetto come il talismano di saggezza e l'incantesimo saggezza del gufo sono stati ritenuti comulabili. Da regolamento però, trattandosi di bonus di potenziamento, ovvero avendo la stessa tipologia di bonus, non lo sarebbero.
La mia proposta è di non considerare mai cumulabili bonus dello stesso tipo, come del resto è da regolamento D&D, ovviamente con le solite eccezioni (tipo bonus senza tipo specificato).

|
|
Top |
|
Cadwallon
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer lug 23, 2008 09:19 |
|
Iscritto il: dom ott 30, 2005 15:38 Messaggi: 379 Località: via dei matti, numero zero.
|
proposta? io pensavo fosse ovvio O.o
_________________ nemmeno Matrona Baenre in persona può contenere il Sommo Cazzeggiatore tra le mura di Menzoberranzan...
egli è giunto anche qui...
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer lug 23, 2008 09:30 |
|
|
no aspetta un attimo ,x quanto mi riguarda quei tipi di bonus NON Sono cumulabili perchè come hai detto giustamente sono dello stesso tipo come da regolamento! nei casi in cui vi erano questo tipo di errori nella scheda sono stati segnalati o si è modificato i lbonus finale al momento opportuno...almeno ripeto x quanto mi riguarda nella gestione degli scontri... quast'anno sia chiaro ancora che ci si atterrà unicamente al regolamento o a eventuali errata o FAQ che sono da segnalare al master.
Poi vorrei rendere inopportuni per il Fight Club l'uso di oggetti tipo "anello delle nove vite" che non ha alcun senso in una sfida 1vs1 all'ultimo sangue! tutti d'accordo?
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer lug 23, 2008 11:13 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Dmitrij ha scritto: C'è un'altra cosa: nello scorso FC è stato poco chiaro il criterio di sommabilità dei bonus alle caratteristiche (e altri, come ai tiri salvezza). Ad esempio: il bonus derivato da un'oggetto come il talismano di saggezza e l'incantesimo saggezza del gufo sono stati ritenuti comulabili. Da regolamento però, trattandosi di bonus di potenziamento, ovvero avendo la stessa tipologia di bonus, non lo sarebbero.
La mia proposta è di non considerare mai cumulabili bonus dello stesso tipo, come del resto è da regolamento D&D, ovviamente con le solite eccezioni (tipo bonus senza tipo specificato). Veramente io, quando vedevo due oggetti che davano lo stesso tipo di bonus, rimuovevo il più basso e avvertivo. Sempre che non mi sia sfuggito qualcosa, eh. Cita: Poi vorrei rendere inopportuni per il Fight Club l'uso di oggetti tipo "anello delle nove vite" che non ha alcun senso in una sfida 1vs1 all'ultimo sangue! tutti d'accordo? Solo se la briga di sfogliarsi tutti i manuali 3.5 e di leggersi tutti gli oggetti magici per vedere quali vietare preventivamente se la prende qualcun altro.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer lug 23, 2008 14:52 |
|
|
Guardate, personalmente con tutti i master ho usato bonus normalmente non cumulabili. Ad esempio: Mantello della resistenza + incantesimo resistenza superiore, che sono entrambe bonus di resistenza ai tiri salvezza Guanti di destrezza + destrezza del gatto, che sono entrambe bonus di potenziamento alla stessa caratteristica tanto per citarne un paio.
Ma d'altra parte so che anche gli altri giocatori avevano simili possibilità per cui non mi son mai posto il problema. E lo pongo ora^_^
Riguardo agli oggetti... la difficoltà è prima di tutto come dice Azrael stilare una classifica di cosa è da mettere fuorilegge e cosa no, e soprattutto stabilire un criterio. Per me un oggetto può essere troppo sgravo, per un altro no.
Personalmente sono dell'idea che finchè appartengono ad un manuale 3.5 siano da accettare.

|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer lug 23, 2008 15:29 |
|
|
riguardo ai bonus non cumulabili, personalmente mi prendevo la briga di considerare che non lo fossero durante lo scontro e calcolavo sempre quale fosse il bonus + alto al momento...poi qualcosa può sempre scappare...
riguardo agli oggetti da evitare mi riferivo in particolare all'anello delle nove vite...poi bisognerò sentire il master di turno cosa ne pensa...
|
|
Top |
|
Cadwallon
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: ven lug 25, 2008 10:14 |
|
Iscritto il: dom ott 30, 2005 15:38 Messaggi: 379 Località: via dei matti, numero zero.
|
AlexWOLF ha scritto: riguardo agli oggetti da evitare mi riferivo in particolare all'anello delle nove vite...poi bisognerò sentire il master di turno cosa ne pensa... [segna una croce] bene, ho quarantacinquemila monete ancora spendibili e uno slot "anello" da riempire...  scherzi a parte... chi decide, e chi ha voglia di decidere quali oggetti non hanno senso in una sfida simile? (i bonus simili eccetto schivare e generico NON sono cumulabili, secondo me. anzi, togliamo il secondo me. non lo sono per definizione... sennò basta dirlo e mi metto due anelli di protezione...)
_________________ nemmeno Matrona Baenre in persona può contenere il Sommo Cazzeggiatore tra le mura di Menzoberranzan...
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: ven lug 25, 2008 10:17 |
|
|
mi ripeto: i bonus NON sono cumulabili come da regolamento (eccezzione sono i bonus di schivare e generici)!
x ora oggetti da evitare di sicuro l'anello delle nove vite, poi dipenderà tutto dal master...: Gilius dove 6? batti un colpo!
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: ven lug 25, 2008 12:31 |
|
|
Gilius è impegnato con un semitrasloco e robaccia varia  gliene parlerò io dovrei sentirlo a breve... Comunque perchè ti sta tanto sulle palle sto povero anellino? (preciso che io non l'ho mai preso nè lo prenderei....)

|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: ven lug 25, 2008 13:36 |
|
|
beh secondo me tale anellino rende l'incontro 1vs1 sul breve termine un po impegnativo oltre che farlo dilungare troppo (i tempi di gioco l'anno scorso si dilungavano spesso...) x Gilius, no problem, aspettiam oquanto torna, intanto chi è interessato può iniziare a preparare i pg e scaldare i muscoli! 
|
|
Top |
|
Cadwallon
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: sab lug 26, 2008 14:36 |
|
|
ha 9 cariche, se sei a 0pf o meno si consuma una carica e ti cura di 20 pf, se fallisci un TS (solo una volta al giorno) puoi consumare una carica e trasformarlo da fallimento a successo... costa 45000... è sgravetto in effetti in un 1vs1...
|
|
Top |
|
Gilius
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: sab lug 26, 2008 21:02 |
|
|
Signori ... eccomi... ultimamente sono molto impegnato con lavoro/eventuale trasloco alla città di treviso.. le ultime news sulla mia vita dicono che per settembre probabilmente sono treviggiano e probabilmente avrò modo di conettermi molto più spesso rendendomi più che disponibile per masterare.... (purtroppo non prima del sudetto mese, e anche li Moradin volendo) .... nel frattempo se qualcuno volesse comminciare a mandarmi del materiale/pg/abbozzi quando mi conetto di tanto in tanto un'occhiata posso iniziare a darla.. la mia mail è cirigonz@hotmail.com (non mi ricordo se si legge sul mio profile)  .... a fra poco spero, lunga vita a voi e lodato si il grande fabbro!!! ps: per tutti quelli come Cadwallon che abbiano qualche dubbio se volete cheidete direttamente a me, in modo da non sbandierare un possibile oggetto interessante  ... anche se quell'anellino mi sembra tutto trane che sgrabissimo

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro. Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"
Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz
|
|
Top |
|