Ovvero: Neutrali né pro né contro!
Nel novero dei Neutrali potrai (non) fare la differenza e divenire un vero illuminato!
Nuova razza: Neutrale
Altezza/peso: variabile
punteggi di caratteristica: +2 in una a scelta
Taglia media
Velocità: scegliete... 6 quadretti o 9 metri
Visione: normale
Linguaggi: Comune maccheronico, uno extra a scelta (di solito inglese, va bene coi manuali)
Abilità bonus: una a scelta tra quelle della classe
... e ben due poteri speciali: uno a incontro (si intende sessione di gioco) e uno a volontà! Pazienza indifferente e Argomentazione opinabile
Pazienza indifferente (potere a incontro, azione gratuita, personale)
+2 a divertirsi con qualsiasi edizione di D&D anche se non é il tuo gioco preferito
Argomentazione opinabile (potere a volontà, evocazione, (in)utilità)
Evoca un post sui forum di cui si può anche fare a meno, tanto tutti restano della stessa posizione
Un Neutrale é l'ideale se vuoi:
- assomigliare a un drago... volevo dire, essere d'accordo con tutti senza dare ragioen a nessuno
- divertirti con D&D anche se preferisci

(ho inserito il mio gioco preferito ndPharaun

)
- sputare fuoco, acido, sentenze
Scemenze a parte, perché non sia spam fine a se stesso, dite pure:
- cosa vi piace/non vi piace di questa o altre edizioni di D&D
- se ne preferite una in particolare e per quale motivo
- soprattutto: perché non vi convince del tutto la 4a edizione?
in virtù di quanto scritto sopra non posso che riconoscermi completamente come neutrale.
Devo essere sincero, tra le edizioni di D&D è certamente quella che per ora più si adata alle mie esigenze di gioco e sicuramente più onestamente esprime ciò che D&D è in realtà. Trovo che molte idee nuove siano state introdotte in questa edizione(a dispetto della 3 edizione che era nient'altro che una revisione di Advanced), molte delle quali positive.
Certo è però che il sistema di poteri è organizzato in modo non convincente, difficile da rendere coerente con un mondo di gioco. anche prima c'erano particolari difficilmente armonizzabili col mondo di gioco(il sistema di spell) ma certamente era più facile fare
in fondo disturbavano meno. Questo sistema di poteri certamente è molto funzionale e bilanciato. a livello meccanico è ineccepibile, ma nel momento in cui si gioca non si può fare a meno di accorgersi che qualcosa stride, e lo fa in modo un po' fastidioso.