|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 11:58 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Per amore di discussione allora quoto una frase di gio  gio83 ha scritto: [...] Gandalf si farebbe colpire facilmente mentre fuma erba pipa e spara fuochi d'artificio  Questo è ciò che Gimli o suo padre Gloin potrebbero pensare, ma è assolutamente falso oltre che sciocco. Gandalf non è mai stato preso di sorpresa mentre fumava la pipa o giocava con i fuochi d'artificio. Se nella Contea credono che Gandalf sia un vecchio stregone che gioca con il fuoco e basta, è perché lo vuole lui! 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 12:13 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Ysingrinus ha scritto: Se nella Contea credono che Gandalf sia un vecchio stregone che gioca con il fuoco e basta, è perché lo vuole lui!  Gandalf è il burattinaio della Terra di Mezzo. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 12:14 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
si certo, infatti l'anello che aveva sotto mano l'ha visto subito  Rais magari ci avrebbe dominato il mondo, ma l'avrebbe visto subito 
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 12:19 |
|
|
Raistlin semplicemente avrebbe preso il posto di Sauron, spazzando via il mondo degli Uomini.  Magari se ne sarebbe pentito dopo, ma essendo il padrone del Tempo, può sempre tornare indietro e sistemare le cose. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 12:30 |
|
|
infatti raistil vince 
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 12:31 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Vedi Gio, Gandalf non sa tutto subito, ma sicuramente si comporta sempre limpidamente e quindi certe cose le rifiuterebbe e le rifiuta a priori... L'anello quando scopre cosa sia lo tiene sott'occhio, anche se non lo strappa brutalmente con le sue mani né obbliga nessuno a darlo ad un custode migliore... La grandezza di Gandalf consiste anche nel sapere aspettare e osservare, non è una creatura divina per nulla dopotutto 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 12:33 |
|
|
se non vince Raist a me piace molto di più, non ho mai amato molto Gandalf 
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 12:56 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Qualcuno è mai andato oltre le apparenze scoprendo che Gandalf è terribilmente più malvagio di Raist?
Come una divinità fa quel che dev'essere fatto e cinicamente, visto che il destino è un'arma unidirezionale e senza etica
MA è capace con l'arte della persuasione e dell'esortazione a far andare gli esseri viventi nella direzione che lui desidera, senza tuttavia vincolarli (è buiono anche un barbaro a piegare un corpo o una mente)
Lasciate perdere la simpatia, a potenza Gandalf batte il pur gagliardissimo Raist'
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 19:38 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Mah, non saprei sai... Gandalf raramente si espone in prima persona (salvo le dovute eccezioni, tipo contro Saruman), mentre Raistlin è sempre sul campo. Gandalf muove le pedine della terra di mezzo, ma Raistlin non è da meno: manipola Fistandantilus, Crysania, l'intero Conclave. Gandalf è una divinità fin dalla nascita, Raistlin un mortale che è quasi giunto a diventare una divinità grazie alle sue capacità. Io continuo ad essere molto, molto indeciso. Il Bombadillo li avrebbe sbeffeggiati tutti e due 

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 20:41 |
|
|
Dmitrij ha scritto: Il Bombadillo li avrebbe sbeffeggiati tutti e due  Eretico, bruciaaaa! 
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 21:24 |
|
|
Muzedon ha scritto: Dmitrij ha scritto: Il Bombadillo li avrebbe sbeffeggiati tutti e due  Eretico, bruciaaaa!  Avevo fatto una bella spiegazione sul fatto che il Bombadillo non è altri che il Deus ex machina fatto personaggio e per questo imbattibile  Quanti anni ha vissuto Raistlin? E quanti Gandalf? Gandalf quante ere ha visto scorrere? Secondo me accumulando questo mare di esperienza e conoscenza ha attirato su di sé l'attenzione di Raistlin, ma peggio per il mago di Dragonlance 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 21:51 |
|
|
Ysingrinus ha scritto: Quanti anni ha vissuto Raistlin? E quanti Gandalf? Gandalf quante ere ha visto scorrere? Secondo me accumulando questo mare di esperienza e conoscenza ha attirato su di sé l'attenzione di Raistlin, ma peggio per il mago di Dragonlance  Procediamo con un semplice sillogismo aristotelico. Spoiler DragonlancePaladine, Gilean, Takhisis sono divinità (Ordine, Equilibrio, Caos).
Raistlin sconfigge le divinità con uno sbuffo.
Gandalf è una divinità.
Raistlin sconfigge Gandalf con uno sbuffo. Possiamo attribuire a Gandalf tutti i poteri delle divinità maggiori (creazione, immortalità, potenza, saggezza) che non mancano a quelle del mio esempio (che assieme raccolgono la totalità degli aspetti divini possibili in quell'universo). 
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 21:58 |
|
|
Stiamo cercando di mescolare due mondi molto differenti, la storia diventa difficile  Gli dei di Dragonlance sono una cosa, quelli di Tolkien un'altra, mi arrendo, votate per simpatia 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: mar set 16, 2008 22:26 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
io voto raist, perchè è il affascinate personaggio fantasy che abbia mai visto, Gandalf poi, è troppo buono e perdipiù, è un semidio quindi non si è guadgnato quasi nulla, Raist era solo un povero ragazzino malaticcio di una città bucolica, senza nulla di importante se non le sue fronde, ed è diventato un Dio, ha sconfitto il più grande mago di tutti i tempi e l'ha piegato al suo volere. Poi riassume nel suo gracile corpo acido una grandissima forza di volonta che non ha eguali, forse l'unico degno di essere nominato dal maestro raistlin è il suo primo ed unico allievo, Dalamar, colui che ha rinunciato all'importalità per la magia.
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Torn
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Raistlin VS Gandalf Inviato: gio set 18, 2008 14:24 |
|
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28 Messaggi: 720 Località: Lissone
|
Raistlin e' probabilmente il piu' affascinante mago di cui io abbia mai letto...complice probabilmente anche la sua debolezza fisica che si contrappone alla sua potenza magica!
vado come mi pare chiaro cin Raistlin
|
Top |
|