|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Doom Cat
|
Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione? Inviato: sab feb 02, 2008 19:13 |
|
Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52 Messaggi: 804 Località: Terre Oscure
|
Mah... tra la storia drow della 4°ed e quella delle precedenti edizioni preferisco quest'ultima (anche se ha maledettamente bisogno di essere rivista, riguardo ai drow di superficie e le loro interazioni. Niente da dire su Lolth - mi riferisco a Dissolution e Insurrection e solo a quelli) Più che altro non mi dispiacerebbe una revisione delle società umane che in certi casi sono penose (Calimport di Salvatore... non che la Menzo del primo Drizzt fosse migliore) e degli umani come razza.
_________________ Seguace di Eilistraee... Potere alla Vergine Oscura!
“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!” Horus di Ierakonopolis
|
|
Top |
|
Halbryn
|
Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione? Inviato: sab feb 02, 2008 19:30 |
|
Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51 Messaggi: 746 Località: Sschindylryn
|
Ma sai cosa pensavo? Che alla fine revisione di qui revisione di là... che palle, passami il termine. Alla fine conviene davvero mutuare il sistema di gioco e per il resto fare da noi raccogliendo ciò che c'è di buono. Alla fine non sto seguendo le dritte dei manuali sull'ambientazione anche se li ho tutti quelli della 4°. Tu che dici?

Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)
|
|
Top |
|
Doom Cat
|
Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione? Inviato: sab feb 02, 2008 19:38 |
|
Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52 Messaggi: 804 Località: Terre Oscure
|
Effettivamente è meglio cosi... Odio l'idea che Eilistraee, Vhaeraun e Kiaransalee siano rimasti a grattarsi per la bellezza di 10.000 anni. Per gli umani... una bella riduzione di divinità, Santa Quenthel. A che cavolo serve uno come Gargauth quando c'è Bane (o viceversa). Scusate l'OT.
_________________ Seguace di Eilistraee... Potere alla Vergine Oscura!
“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!” Horus di Ierakonopolis
|
|
Top |
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione? Inviato: gio feb 07, 2008 22:09 |
|
|
Bha! Per me questa variazione è una boiata. Il fascino dei drow è quello dell'estremizzazione. La loro società, le relazioni con le altre razze, il credo della regina ragno... Dire che questa edizione rende tutto più soft è un mero e squallido eufemismo che tenta di addolcire la pillola (ma sarebbe meglio dire lubrificare la supposta) a chi davvero ama questa razza e le complicazioni della scelta del giocare di ruolo una razza nata per essere interpretata tra mille difficoltà. Quoto Sheyraen in toto, specialmente quando dice che se voglio posso giocare i drow come voglio e chi se ne frega del mauale, dell' edizione e delle modifiche che esso apporta (è una delle possibilità dei gioco di ruolo). Noto con piacere che la sezione cultura drow è in ottime mani  .
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione? Inviato: ven feb 08, 2008 22:28 |
|
|
Sheyraen ha scritto: Oh.... Pharaun Grazie (tra l'altro... hai il nome del mio personaggio drow preferito ) Adulatrice 
|
Icyheart
|
Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione? Inviato: lun set 29, 2008 13:23 |
|
Iscritto il: mer set 03, 2008 13:16 Messaggi: 7 Località: Milano
|
La quarta edizione di D&D NON ESISTE! E' solo un'illusione che la fantasia di troppi bambinetti ha creato... Non lasciatevi ingannare!
Anche perché l'unico vero modo di giocare D&D è tramite Forgotten Realms, che non è ancora supportato dalla 4°.E chi sostiene il contrario cominci a guardarsi le spalle! 
_________________ Trema essere inferiore perché Io non sono il tuo incubo peggiore, sono tutti i tuoi incubi!
Io sono l'essere più civilizzato del Mondo. Conosco più raffinati modi di uccidere di chiunque altro.
Temi le ombre, perché è da lì che le mie lame colpiscono.
|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione? Inviato: lun set 29, 2008 15:18 |
|
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39 Messaggi: 917 Località: Baronia di Sengir
|
_________________ Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".
Bot scovati & segnalati: 15
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione? Inviato: lun set 29, 2008 19:25 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione? Inviato: lun set 29, 2008 20:12 |
|
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39 Messaggi: 917 Località: Baronia di Sengir
|
Azrael The Dark ha scritto: Grazie, grazie Azrael The Dark ha scritto: E comunque, la gente non ricorda (o fa finta di ricordarsi) che la 4° Edizione è innanzitutto un sistema di regole. Non vi piacciono i cambi d'ambientazione? Giocate alla 4° Edizione nei Forgotten Realms classici. E' possibile, eh!  Azrael l'Oscuro, avete la mia stima 
_________________ Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".
Bot scovati & segnalati: 15
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione? Inviato: lun set 29, 2008 22:00 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione? Inviato: lun set 29, 2008 22:18 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Credo che non sia utile portare la "guerra di religione" tra pro e anti 4th Edition anche qui.  Credo che Valm Neira continuerà ad adottare l'ambientazione originale (che è quella praticamente creata da Salvatore, prima di lui l'Universo drowish era appena abbozzato), che risale nientepopodimenoche alla seconda edizione (il tanto amato Ad&D).  Al di là delle regole, le nuove ambientazioni possono essere adottate o meno, su questo concordo con Azrael. Rimango comunque del parere che la revisione degli elfi scuri non mi piace, ma nessuno mi obbliga a seguirla e ad adattare il mio universo fantasy alle revisioni. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Icyheart
|
Oggetto del messaggio: Re: Revisione dei Drow nella Quarta Edizione? Inviato: mar set 30, 2008 11:15 |
|
Iscritto il: mer set 03, 2008 13:16 Messaggi: 7 Località: Milano
|
Devo essere stato equivocato: non mi piace come ambientazione. Le regole possono pure andare, se uno vuole giocare, ma quello che mi sconforta è vedere come hanno modificato il Background (non solo quello Drow).
Il passaggio dalla 2° alla 3° edizione non è stato così traumatizzante per l'ambientazione. E' vero che questa nuova edizione è stata fatta da una nuova casa editrice, ma potevano sforzarsi un pochino di più e cercare di mantenerla abbastanza vicina alla 3/3.5 secondo me.
Per le regole: sono regole, come dice Azrael The Dark:Cita: Non vi piace il regolamento nuovo? E sticazzi. 
_________________ Trema essere inferiore perché Io non sono il tuo incubo peggiore, sono tutti i tuoi incubi!
Io sono l'essere più civilizzato del Mondo. Conosco più raffinati modi di uccidere di chiunque altro.
Temi le ombre, perché è da lì che le mie lame colpiscono.
|
|
Top |
|