|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: gio ott 16, 2008 20:45 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
|
Top |
|
Honoo
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: ven ott 17, 2008 08:58 |
|
Iscritto il: lun set 08, 2008 20:56 Messaggi: 135 Località: Torino
|
Semplice feccia, niente di più. Non valgono niente, nemmeno i pochi sforzi che vengono fatti per aiutarli.
_________________ D&D 4.0? No, grazie. http://www.fantasyitalia.it

|
|
Top |
|
Darkwing
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: ven ott 17, 2008 09:27 |
|
Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13 Messaggi: 1407
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: ven ott 17, 2008 10:13 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
io li capisco bene non è certo così che si sgomina la mafia,si vede che fanno solo un fenomeno mediatico per aumentare gli indici di ascolto. Oggi la mafia fa spettacolo così ci propinano a tutte le ore 'sti servizi che non hanno di niente,dovrebbero occuparsi molto di più di chi danneggia veramente lo stato e non di queste cavolate! Tutta la presenza dello stato secondo voi cosa ha cambiato a quelle persone? I mafiosi sono ancora la,gli spacciatori idem...è cambiato solo che essendoci più polizia si penalizza chi commette infrazioni minori.
_________________





Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: ven ott 17, 2008 14:47 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Ravenard ha scritto: io li capisco bene non è certo così che si sgomina la mafia,si vede che fanno solo un fenomeno mediatico per aumentare gli indici di ascolto. Oggi la mafia fa spettacolo così ci propinano a tutte le ore 'sti servizi che non hanno di niente,dovrebbero occuparsi molto di più di chi danneggia veramente lo stato e non di queste cavolate! Tutta la presenza dello stato secondo voi cosa ha cambiato a quelle persone? I mafiosi sono ancora la,gli spacciatori idem...è cambiato solo che essendoci più polizia si penalizza chi commette infrazioni minori. Allora riassumiamo: 1) Non è così che si sgomina la mafia (così come?) 2) Fanno solo un fenomeno mediatico (chi?) 3)Ci propinano servizi sulla mafia e non su chi danneggia veramente lo stato Quindi la mafia non danneggia veramente lo stato, ed è una cavolata :O Poi che c'entra con Saviano? :S PS: A parte che non riesco a capire come una maggiore presenza della polizia possa essere considerata una cosa negativa, anche se serve solo a penalizzare chi commette 'infrazioni minori'..
_________________
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: ven ott 17, 2008 15:27 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
Khelden Tahl ha scritto: Allora riassumiamo: 1) Non è così che si sgomina la mafia (così come?) 2) Fanno solo un fenomeno mediatico (chi?) 3)Ci propinano servizi sulla mafia e non su chi danneggia veramente lo stato ma fare domande inutili e irritanti è frutto di addestramento o è una dota? Khelden Tahl ha scritto: Quindi la mafia non danneggia veramente lo stato, ed è una cavolata :O quella di cui stiamo parlando è un male minore. Khelden Tahl ha scritto: Poi che c'entra con Saviano? :S Questa si che è una domanda intelligente Khelden Tahl ha scritto: PS: A parte che non riesco a capire come una maggiore presenza della polizia possa essere considerata una cosa negativa, anche se serve solo a penalizzare chi commette 'infrazioni minori'.. Perchè mettere i soldati a ricordare ad un ragazzo di 16 anni di mettere il casco è una spesa di denaro pubblico inutile?
_________________





Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th
|
|
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: ven ott 17, 2008 16:22 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: ven ott 17, 2008 17:04 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
A parte il fatto che ritengo Saviano davvero un fenomeno mediatico (sfuggito di mano a Saviano stesso), la mentalità dei ragazzi di Casal di Principe è normale. Normale in quel contesto, ragazzi educati a vivere in un clima mafioso che rispettano le regole della mafia. Come per i vicentini è normale parlare di affondare le carrette del mare cariche di immigrati, come ad Enna è normale giustificare il delitto d'onore, come per i Barbaricini (per citare anche la mia terra) è normale occupare i pascoli altrui del Campidano. Purtroppo la nostra formazione inizia in famiglia. Se le famiglie ti insegnano certi valori, e tu non hai altri canali d'informazione (o questi canali non sono abbastanza forti da fare presa), è normale che i ragazzi crescano con quella mentalità. Il bello è che ci scandalizziamo per le "tare mentali" degli altri, ma non sappiamo riconoscere le nostre. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Mitternacht
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: ven ott 17, 2008 17:25 |
|
Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56 Messaggi: 2514 Località: Corte Naones
|
Muze la fa sbrigativa il vero punto e che la mafia influisce su tutti non solo sul sud e un male che dobbiamo combattere tutti.Per Saviano...beh ha avuto le palle fioi
_________________ C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: ven ott 17, 2008 21:12 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Mitternacht ha scritto: Muze la fa sbrigativa il vero punto e che la mafia influisce su tutti non solo sul sud e un male che dobbiamo combattere tutti. E' un forum che tratta le discussioni in maniera "light", è normale sintetizzare (e semplificare) molto il proprio pensiero,  Le mafie non sono solo al Sud, ci sono in tutto il mondo. Ma in alcuni luoghi è radicata una "mentalità mafiosa", che viene rispecchiata molto bene dai commenti di quei ragazzini (che avranno si e no 15-16 anni, il che la dice lunga). Mitternacht ha scritto: Per Saviano...beh ha avuto le palle fioi Saviano ha fatto un mucchio di soldi, questo a chi sfugge? Le denunce si fanno dai Carabinieri, le indagini le porta avanti la Magistratura. A conti fatti, il libro di Saviano ha solo fatto scoprire ai caproni che non leggono i giornali un mondo già illustrato ampiamente in altre sedi. Non è un eroe, è uno scrittore che contava di fare soldi con un libro sulla camorra, e al quale è scappata di mano la situazione. Gli eroi sono altri, e vivono tutti i giorni sotto scorta per le indagini, e qualcuno è pure morto a causa del proprio (VERO) impegno contro la mafia. Quelle persone, come Falcone e Borsellino, facevano qualcosa di utile allo Stato. Così come la scorta che è saltata in aria assieme a loro. E avevano solo il loro stipendio statale. Saviano ha aiutato solo se stesso, niente di quello che ha scritto non era già noto ai magistrati, accumulando milioni di euro. Abbastanza per farsi una villa in Ecuador e invecchiare serenamente lontano dalla camorra. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Mitternacht
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: ven ott 17, 2008 21:22 |
|
Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56 Messaggi: 2514 Località: Corte Naones
|
concordo sul fare le denunzie agli organi competenti ma...ce un ma ihihiha la mafia e radicata proprio(non solo li ovviamente) in quegli organi di potere che divrebbero tutelarci e difenderci
_________________ C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: ven ott 17, 2008 22:18 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Mitternacht ha scritto: concordo sul fare le denunzie agli organi competenti ma...ce un ma ihihiha la mafia e radicata proprio(non solo li ovviamente) in quegli organi di potere che divrebbero tutelarci e difenderci Siamo d'accordo su questo punto.  Ma - secondo me - non è di certo concretamente d'aiuto alla causa (se non per sensibilizzare l'opinione pubblica) scrivere dei libri sulle attività camorristiche in un paesino della Campania. E il risultato (prevedibile) era che lo scrittore si sarebbe trovato in una situazione di pericolo, mettendo anche a repentaglio la vita della scorta che lo Stato è costretta a dargli. Sinceramente quelle informazioni andavano date agli organi competenti (che credo le avessero già) e non sbandierate ai quattro venti, sapendo qual è la conclusione di uno scontro diretto di un cittadino semplice contro un Clan camorristico. Quel libro poteva essere scritto anche in maniera anonima, invece no, ha lanciato una sfida mediatica aperta. Si aspettava che la mafia ringraziasse? Ognuno abbia il coraggio delle proprie azioni, fino in fondo. E non si dovrebbe rimpiangere il proprio operato, se si crede davvero di essere nel giusto. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: sab ott 18, 2008 10:26 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: sab ott 18, 2008 12:46 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Ravenard ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: Allora riassumiamo: 1) Non è così che si sgomina la mafia (così come?) 2) Fanno solo un fenomeno mediatico (chi?) 3)Ci propinano servizi sulla mafia e non su chi danneggia veramente lo stato ma fare domande inutili e irritanti è frutto di addestramento o è una dota? Mi sa che non hai capito. Quello è un video in cui delle teste di cazzo dicono che Saviano si doveva fare i cazzi propri. Ora, cosa cazzo c'entrano le cose che hai scritto, peraltro senza scrivere il soggetto delle frasi?  Perché si sta parlando di SAVIANO, ci arrivi? Ravenard ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: Quindi la mafia non danneggia veramente lo stato, ed è una cavolata :O quella di cui stiamo parlando è un male minore. I casalesi sono un male minore quindi. Rispetto a cosa? All'ebola? Ravenard ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: PS: A parte che non riesco a capire come una maggiore presenza della polizia possa essere considerata una cosa negativa, anche se serve solo a penalizzare chi commette 'infrazioni minori'.. Perchè mettere i soldati a ricordare ad un ragazzo di 16 anni di mettere il casco è una spesa di denaro pubblico inutile? Far rispettare le leggi, aumentare la presenza dello stato è una spesa inutile? Ovviamente no. Muzedon ha scritto: Saviano ha fatto un mucchio di soldi, questo a chi sfugge? Le denunce si fanno dai Carabinieri, le indagini le porta avanti la Magistratura. A conti fatti, il libro di Saviano ha solo fatto scoprire ai caproni che non leggono i giornali un mondo già illustrato ampiamente in altre sedi. Non è un eroe, è uno scrittore che contava di fare soldi con un libro sulla camorra, e al quale è scappata di mano la situazione. Gli eroi sono altri, e vivono tutti i giorni sotto scorta per le indagini, e qualcuno è pure morto a causa del proprio (VERO) impegno contro la mafia. Quelle persone, come Falcone e Borsellino, facevano qualcosa di utile allo Stato. Così come la scorta che è saltata in aria assieme a loro. E avevano solo il loro stipendio statale. Saviano ha aiutato solo se stesso, niente di quello che ha scritto non era già noto ai magistrati, accumulando milioni di euro. Abbastanza per farsi una villa in Ecuador e invecchiare serenamente lontano dalla camorra.  [autocensura]Quello che hai scritto me lo aspetterei da un contadino omertoso, non da te. Dai..[/autocensura] Siccome non ha detto nulla di nuovo per la magistratura, allora è una merda piena di soldi. Ha detto MOLTE cose che nessuno sapeva, senti qualcuno del nord che l'ha letto e dimmi cosa ne pensa. Ha fatto capire a tantissime persone cosa è la mafia al di là dei titoli dei giornali. Saviano ha aiutato solo sé stesso, vivendo con la scorta e senza poter avere una vita normale. Oh beh, che affarone. PS: Tu l'hai letto il libro?
_________________
Ultima modifica di Khelden Tahl il sab ott 18, 2008 14:16, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Honoo
|
Oggetto del messaggio: Re: Saviano fatti i cassi tuoi Inviato: sab ott 18, 2008 12:59 |
|
Iscritto il: lun set 08, 2008 20:56 Messaggi: 135 Località: Torino
|
Far rispettare le leggi è fondamentale, ma la presenza dei militari è volta solo a nascondere il fatto che non ci sono soldi. I militari sono già pagati, avere più poliziotti (o fornire quelli presenti di mezzi adeguati) costa. E lo stato sta raschiando il fondo del barile, solo che invece che prendere ciò che deve a chi non paga, decide di nascondere la carenza di quattrini con i soldati (unica spesa pubblica in aumento negli ultimi anni).
Per quanto mi riguarda mafia e camorra vanno estirpate alla radice, se necessario bombardando a tappeto i loro covi. Chiunque sia collegato alla mafia deve essere preso e fucilato sul posto, tutti i suoi beni e quelli dei suoi parenti fino al terzo grado vanno requisiti dallo stato e chiunque aiuti in qualsiasi modo un mafioso/camorrista deve essere incarcerato a vita. Saviano è stato utile perchè come dice Khelden ha puntato uno scomodo riflettore sulla criminalità organizzata, se ci ha guadagnato dei soldi, è irrilevante. Consideratelo il suo compensop per un servizio pubblico, perchè se l'opinione pubblica non si indigna per un problema, se il politico di turno non sente necessario agire contro un problema (con il solo scopo di farsi pubblicità, che credete) non si muove mai niente. Montate un caso mediatico e faranno la fila per poter dire di aver risolto tutto.
_________________ D&D 4.0? No, grazie. http://www.fantasyitalia.it

|
|
Top |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|

| |