|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
devis88
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun feb 14, 2005 14:46 |
|
Iscritto il: lun feb 14, 2005 00:31 Messaggi: 4
|
trovo che gli stregoni siano più versatili e sopratuttoa belli da interpretare
_________________ MI STO LAVANDO COL SANGUE DI TUO PADRE, BWHAHAHAHAHAHAHAHAH
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer feb 16, 2005 17:51 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
Confido nel fatto che chi ha votato per lo stregone sia un neofita di D&D.
Gente in cinque pagine nessuno ha nominato il fattore che rende il mago infinite volte meglio della controparte : le pergamene !
Gente sarà anche che lo stregone può lanciare l'incantesimo senza prepararlo ma quanti ne conosce ? Quanta gente c'è che gioca quella classe arrivando al terzo livello di incantesimi e moerizzando roba diversa dalla palla di fuoco o dal fulmine ? Un mago se ne sbatte.
Li può conoscere entrambi e può lanciarli quando vuole.
Un buon mago fa le pergamene gente.
Usare una pergamena è come lanciare un incantesimo e ciò rende il mago superiore allo stregone.
Grazie ad esse potrà lanciare più incantesimi dello stregone e senza dover aver bisogno di preparali in anticipo.
Ovviamente le pergamene finiscono ma visto il loro ridicolo costo un buon mago ne prepara a quintali.
Come ? Qualcuno parla del doverle tirar fuori dallo zaino ?
Creare Oggetti Meravigliosi : Zainetto pratico di Heward.
Leggete la descrizione...
Insomma non diciamo eresie un mago smonta come e quando vuole uno stregone.
Tiamo conto di un piccolo dettaglio poi uno stregone conoscerà massimo 3 incantesimi di 9° livello mentre un mago potrà saperli tutti.
Certo il primo li lancerà infinite volte ma sempre tre restano mentre,grazie alle pergamene,il mago ne potrà lancire lo stesso numero ma avrà più varietà.
In pratica viene così annullata anche questa versatilità che qualcuno vede nello stregone.
Infine concordo solo su una cosa : lo stregone,da un punto di vista interpretativo,è più carino...
_________________

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 17, 2005 12:50 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 17, 2005 16:16 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Un personaggio non è fatto solo degli oggetti magici che può usare. Sono un aiuto, ma se diventano decisivi, c'è qualcosa che non va...
Non è che il mago sia meno bello dello stregone o viceversa... personalmente, odio la meccanica della preparazione delle magie, preferirei un bel sistema a punti magia... e il lancio dello stregone è ciò che più gli si avvicina per libertà d'uso!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Shiva
|
Oggetto del messaggio: maghi o stregoni Inviato: sab apr 30, 2005 05:15 |
|
Iscritto il: mer apr 27, 2005 18:16 Messaggi: 876
|
Meglio maghi o stregoni???....................  FATINE assolutamente  hiihihihihihihi quanto ho da imparare ancora!!!!!!  Cmq non scherzo.....ma xke' non c'e' una classe puramente femminile forte????? APRITE UN SONDAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
|
|
Top |
|
Matteo Do'Urden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 02, 2005 01:11 |
|
Iscritto il: mar mar 29, 2005 21:37 Messaggi: 4 Località: Roma
|
Stregoni rulez
c'è poco da fare!!! Andiamo Stregoni!
|
|
Top |
|
Elith Vandree
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 03, 2005 19:27 |
|
Iscritto il: gio apr 14, 2005 21:18 Messaggi: 426 Località: Roma
|
meglio i maghi secondo me....
anche perchè l'unico punto veramente forte di uno stregone,cioè il numero di incantesimi lanciabili,viene arginato se si usa un mago specialista...e poi sinceramente il mago è molto piu tattico,versatile e divertente,specialmente se lo si specializza in illusione (come ho fatto io col mio pg gnomo  ) oppure in ammalliamento ^_^
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 03, 2005 19:57 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Stregone: più gestibile e poi è powa 8)
_________________
Let the spam rollin'
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: maghi o stregoni Inviato: mar mag 03, 2005 20:12 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Shiva ha scritto: Meglio maghi o stregoni???....................  FATINE assolutamente  hiihihihihihihi quanto ho da imparare ancora!!!!!!  Cmq non scherzo.....ma xke' non c'e' una classe puramente femminile forte????? APRITE UN SONDAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Il sacerdozio per chi ha fede in Lolth è solo per le donne e se non ricordo male, ci sono altre due CdP che richiedono l'esser donna.
Ciao 
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Velior
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 05:24 |
|
Iscritto il: mer apr 27, 2005 13:21 Messaggi: 1
|
Stregone.
Il famiglio del Mago è penalizzante rispetto a quello dello Stregone. E molto.
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 09:53 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Non mi sembra abbiano differenze di famigli eh.... infatti son gli stessi, nello stesso elenco della stessa pagina dello stesso manuale del giocatore (del medesimo che scrive  )
_________________
Let the spam rollin'
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 09:55 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Velior ha scritto: Stregone. Il famiglio del Mago è penalizzante rispetto a quello dello Stregone. E molto.
Sono esattamente uguali, almeno fino alla terza edizione. Non so se nella 3.5 differiscano in qualcosa!
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 09:59 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 16:19 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
gli stregoni, i maghi e le altre classi dei vari manuali che hanno un famiglio, usano esattamente gli stessi famigli sia in 3.0 sia in 3.5.!
Non c'è alcuna differenza, magari si è confuso col talento famiglio migliorato 
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 18:06 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
mi sembra abbiate già detto tutto per chiarire l'errore!
è probabile che magari ci si sia confusi anche con le classi di prestigio per mago o stregone che non sempre (anzi raramente) fanno avanzare le caratteristiche del famiglio se non espressamente descritto...
ciauz
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|

| |