|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: [D&D 3.5]Voto di povertà e cambi di allineamento Inviato: dom gen 25, 2009 11:10 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: [D&D 3.5]Voto di povertà e cambi di allineamento Inviato: dom gen 25, 2009 14:33 |
|
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39 Messaggi: 917 Località: Baronia di Sengir
|
Il Libro delle Imprese Eroiche afferma chiaramente (pag. 39, edizione italiana) che un personaggio che commette volontariamente e consapevolmente un'azione malvagia perde tutti i benefici derivanti dai suoi talenti eroici (dunque anche il Voto di Povertà). Dato che il tuo PG ha addirittura cambiato allineamento credo che questo sia il tuo caso. Puoi comunque acquisirne di nuovo i benefici tramite un'appropriata espiazione (consulta a tal proposito il Capitolo 1 del Libro delle Imprese Eroiche).
_________________ Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".
Bot scovati & segnalati: 15
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: [D&D 3.5]Voto di povertà e cambi di allineamento Inviato: dom gen 25, 2009 15:20 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
non mi è chiaro se il master ti ha cambiato allineamento a causa di questo atto...in tal caso si perdi i poteri finchè non espii le tue colpe (e questo potrebbe essere uno spunto x il tuo DM x una nuova avventura atta all'espiazione). Altrimenti, credo che il tuo DM debba valutare se tu hai commesso questo atto in modo consapevole o no dei rischi a cui andavi incontro nel portare il vecchietto con te...
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: [D&D 3.5]Voto di povertà e cambi di allineamento Inviato: dom gen 25, 2009 15:27 |
|
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: [D&D 3.5]Voto di povertà e cambi di allineamento Inviato: dom gen 25, 2009 17:32 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
prendere a calci un vecchio e portarselo appresso contro la sua volontà è l'equivalente di un rapimento e bene ha fatto il tuo master ha cambiarti allineamento. un monaco buono, vive seguendo la legge, non fa il giustiziere, non costringe la gente a seguirlo contro la sua volontà. Il fAatto che fosse sotto costrizione, charme o altro non conta, qui contano le tue azioni che nello specifico essendo tu beneficiario di un talento eroico dovrebbero essere SEMPRE esemplari Come ti hanno già fatto notare, cambiando allineamento perdi tutti i benefici eroici, non solo il voto di povertà, ma anche tutti gli altri talenti eroici
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: [D&D 3.5]Voto di povertà e cambi di allineamento Inviato: lun gen 26, 2009 01:49 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Inoltre io nutro dubbi anche sulla possibilità di espiazione. E' consentita quando i voti vengono infranti involontariamente, ma se sono tali a seguito di un atto deliberato, allora ....

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: [D&D 3.5]Voto di povertà e cambi di allineamento Inviato: lun gen 26, 2009 10:16 |
|
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39 Messaggi: 917 Località: Baronia di Sengir
|
Dmitrij ha scritto: Inoltre io nutro dubbi anche sulla possibilità di espiazione. E' consentita quando i voti vengono infranti involontariamente, ma se sono tali a seguito di un atto deliberato, allora .... In effetti questa (se non vado errato) è la posizione ufficiale della WOTC. Inutile però dire che se un PG della campagna che masterizzo dovesse incappare in un caso del genere ed inoltre fosse in grado di ruolare un pentimento sincero gli consentirei senza dubbio di espiare anche in seguito ad un atto volontario.
_________________ Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".
Bot scovati & segnalati: 15
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: [D&D 3.5]Voto di povertà e cambi di allineamento Inviato: lun gen 26, 2009 10:41 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Sì, credo che alla fine come DM agirei anche io così 

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: [D&D 3.5]Voto di povertà e cambi di allineamento Inviato: lun gen 26, 2009 12:17 |
|
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|