|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
SiMoN
|
Oggetto del messaggio: Consigli per un un nome drow maschile,fonicamente bello... Inviato: mar giu 16, 2009 19:07 |
|
|
Vi prego,ho cercato a lungo ma non riesco a trovare un nome drowish che mi piaccia davvero,che abbia un suono per me piacevole.Avreste da consigliarmene?
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Consigli per un un nome drow maschile,fonicamente bello... Inviato: mar giu 16, 2009 19:16 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
SiMoN
|
Oggetto del messaggio: Re: Consigli per un un nome drow maschile,fonicamente bello... Inviato: mar giu 16, 2009 19:57 |
|
|
Certo ho cercato lì ed altrove ma non ho trovato ciò che cerco,per questo chiedo a tutti un aiuto...
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Consigli per un un nome drow maschile,fonicamente bello... Inviato: mar giu 16, 2009 20:02 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Che tipo di nome stai cercando esattamente? Che lettere vorresti che comparissero? Cosa intendi con bel suono?
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
SiMoN
|
Oggetto del messaggio: Re: Consigli per un un nome drow maschile,fonicamente bello... Inviato: mer giu 17, 2009 00:41 |
|
|
Ovviamente ciascuno ha i suoi gusti e su di essi non si discute ma personalmente quasi tutti i nomi drow che fino ad ora ho trovato non mi piaciono a livello fonico,di solito per le troppe consonanti.Forse quindi uno con suoni dolci,con più vocali farebbe a caso mio...
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Consigli per un un nome drow maschile,fonicamente bello... Inviato: mer giu 17, 2009 06:30 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
SiMoN
|
Oggetto del messaggio: Re: Consigli per un un nome drow maschile,fonicamente bello... Inviato: mer giu 17, 2009 11:26 |
|
|
No grazie,mi interessa solo il nome,se gentilmente avreste da darmene alcuni che non siano quelli presenti nella sezione nomi,magari seguendo le mie indicazioni vi sarei grato ^^
|
|
Top |
|
Sheyraen
|
Oggetto del messaggio: Re: Consigli per un un nome drow maschile,fonicamente bello... Inviato: gio giu 18, 2009 03:17 |
|
Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16 Messaggi: 5790 Località: Soncino (CR)
|
Trovare un nome che per te risulti "bello e musicale" è un'impresa non da poco. Dovremmo conoscerti, conoscere i tuoi gusti e azzeccare ciò che il tuo orecchio considera "musicale". Spesso un nome può non essere piacevole al primo colpo, ma provando a ripeterlo più volte nella mente, lo può diventare.
Qualche consiglio: - Non attenerti necessariamente a un nome già esistente, ma magari componilo insieme a un altro, prendi una parte di un nome, quella di un altro e personalizza. - Il nome spesso deve evocare la personalità che intendi dare al personaggio: per farti un esempio. Shey'raen è composto da Shey che è un suono che mi ricorda il fruscio della seta e raen che ho tratto dalla parola inglese "raven", corvo. Prova quindi a pensare a un significato e modifica consonanti e vocali per renderlo "musicale" al tuo orecchio. Non deve necessariamente esistere già o essere traducibile; - Allo stesso modo puoi adoperare il vocabolario drowish e comporre una o due parole, prendendo il meglio di entrambe e mettendo un apostrofo qui e là per dare al nome i giusti connotati drow.
Qui di seguito ti elenco un po' di nomi esistenti. Prendili, mischiali, componili per soddisfare il tuo orecchio e in bocca al drider 
Adinlrahc Malaggar Alak Mascj Alton Merinid Amalica, Mourn Antatlab Nalfein Baragh Nilonim BeIgos Nyrn Beanyon Ghaundar Bhintel Nym. Bruherd Ryltar Calimar Omareth Chaszmyr Orgoloth Dlnin Pharaur Dipree Cuevven Dlvolg Quild Drizzt Monor Duagloth Riklaunirn Durdyn Mzzen Elkantar Ryld Filraen Sabrar Gelroos Seldszar Ghaundan Shar Gomph Nadal Guldor Solaulkin Hatch'net Sorn Houndaer Szordrin 11mryn Tarlyn Ilphrin Tathlyn Istolil Tebryn Ranaghar Tluth Istorvir Tsabrak Jaraxle Urlryn Jeggred Valas Kalannar Vorn KeInozz Vuzlylyn Krenaste Welverin Krondorl Wode Lesaonar Yazston Lyme Zaknafein Cormrael Ssambra Dalael Werma DhutmY1 Tlintarn Elpragh Torgh Filifar Tisarran Gellaer Uo=e Ghaun Veladorn Glannath Vrammyr Hune VrInn Hyluan Waeglossz Illistyn Wyndyl Jhalavar Xarann JusztUrn Xlityn Khalazza Yauntyrr Lhalabar Yauthlo Men YbegWIPrymmin MIezzlir Zahresz Naerth Zolond Nonme
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Consigli per un un nome drow maschile,fonicamente bello... Inviato: gio giu 18, 2009 12:16 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Consigli per un un nome drow maschile,fonicamente bello... Inviato: gio giu 18, 2009 12:19 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
P'tor figlio di K'mer della tribù degli S'kar delle terre desolate di C'fnir [citation citation citation  ]

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Consigli per un un nome drow maschile,fonicamente bello... Inviato: gio giu 18, 2009 23:34 |
|
|
 Sì matrona Ahem... Personalmente il nome del mio miglior personaggio drow l'ho inventato un piccolo compendio linguistico tratto da un manuale per Dungeon & Dragons, la cui edizione non esplicito per non incorrere in ulteriori sferzate sul groppone. Drow of the Underdark - 3.5 Sono partito da quello che era il mio personaggio, ovvero un maschio mago della famiglia Barrison rifugiato a Sshamath specializzato in attacchi a sorpresa e nell'uso dei veleni In arrivo altre sferzate, rispettivamente perché maschio, perché mago e soprattutto perché fuggito da Menzoberranzan e rifugiatosi nella più blasfema delle città drow Da lì avevo composto il nome MA = prefisso indicante decesso, morte, mortale RATH = suffisso indicante arcano, magico IDL = suffisso indicante qualcosa che sorge, che nasce IRA = suffisso che letteralmente si traduce con "Colui che arriva con l'oscurità/il buio" e sommato questo e quell'altro, il risultato fu MARATH ID'LLIRA ARMGO = la morte arcana che sorge dalle tenebre. Tutto questo bla bla non solo per menarmela, ma per suggerirti che se la fonetica conta, è più bello se il tuo nome sottende una descrizione, un'indicazione del tuo personaggio.

|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Consigli per un un nome drow maschile,fonicamente bello... Inviato: gio giu 18, 2009 23:41 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
In ogni caso un bel nome Dmi! 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Consigli per un un nome drow maschile,fonicamente bello... Inviato: mer lug 01, 2009 13:33 |
|
|
Sembra che il nostro sia migrato ad altre lande  (leggasi è deceduto non appena ha cercato di abbandonare Valm con fare snob  ) Mi stavo chiedendo a questo punto se sia possibile far fare un salto di qualità al topic, partendo da questo presupposto Timon ha scritto: Ovviamente ciascuno ha i suoi gusti e su di essi non si discute ma personalmente quasi tutti i nomi drow che fino ad ora ho trovato non mi piaciono a livello fonico,di solito per le troppe consonanti.Forse quindi uno con suoni dolci,con più vocali farebbe a caso mio... Come giustamente faceva notare Skaan Cita: i nomi da drow generalmente sono con molte più consonanti. Ovvero la scelta di un nome adatto, a vostro parere, deve anche tener conto di quelle che sono le indicazioni linguistiche e culturali che possiamo raccogliere dalle varie fonti a nostra disposizione, oppure è preferibile scegliere un nome meglio adatto al personaggio, anche se questa opzione porterebbe a contraddire le suddette indicazioni? Trascuro volutamente la componente De Gustibus, che non si può "disputare"

|
|
Top |
|