Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 28, 2025 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 22:31 
Non connesso
Fighter
 Profilo

Ragazzi io non vedo l' ingiustizzia. Shinsek e Dmitrij hanno chiarito che non vengono ridate solo le armi e gli scudi ma qualunque oggetto distrutto che non sia ad uso singolo o che non abbia finito le cariche (tranne nel caso di cariche rinnovabili). quindi anche un incantatore riavrebbe il suo bastone (a meno che non abbia finito le cariche), la sua veste, il suo anello ecc... se gli venissero distrutti o disgiunti. Quindi non è un vantaggio solo per i guerrieri, ma per tutti.

Che sia giusto usare questo metodo è un conto, ma dire che favorisce i guerrieri, no!!!

E concludo dicendo che a me il metodo spiegato da Shinsek e Dmitrij piace, e credo dia più spazio alle stategie dei PG che devono scegliere quando e se usare gli oggetti, atrimeti mettiamo un prezzo fisso da pagare che dia all' incantatore la sicurezza di avere le componenti che gli servono per tutto il torneo. Mi sembra che questa proposta fù Giulius a proporla a Dmitrij (però non sono sicuro).

MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 22:42 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Usare oggetti a cariche è un conto. Su quello non questiono. Sono ogetti appunto. Usare incantesimi con componenti è una cosa completamente diversa. Quelli sono parte integrante della "abilità di classe" del Pg.

Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"

MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 23:51 
Non connesso
Fighter
 Profilo

Io ho parlato degli oggetti perchè ci sono state lamentele sul fatto che i guerrieri riavevano le spade e i maghi non riavevano le componenti.

Allora secondo il tuo ragionamento un arciere arcano dovrebbe riavere la sua freccia della morte ( mi sembra si chiami così) a ogni scontro, quando invece ne può avere una sola e la dovrebbe ricrearla dopo averla usata? ( Non sono sicuro del mio esempio perchè non ho i manuali davanti ma comunque dovrebbe essere consono all'argomento)

MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 00:13 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Keldarion ha scritto:
Io ho parlato degli oggetti perchè ci sono state lamentele sul fatto che i guerrieri riavevano le spade e i maghi non riavevano le componenti.

Allora secondo il tuo ragionamento un arciere arcano dovrebbe riavere la sua freccia della morte ( mi sembra si chiami così) a ogni scontro, quando invece ne può avere una sola e la dovrebbe ricrearla dopo averla usata? ( Non sono sicuro del mio esempio perchè non ho i manuali davanti ma comunque dovrebbe essere consono all'argomento)

Si, hai pienamente centrato il punto. Un Arciere Arcano ha il diritto di utilizzare una di quelle freccie per ogni scontro, perche è una della sue abilità di classe (per non dire che personalmente è l'unica decente XD ). Ogni scontro deve essere visto come autoconclusivo. Dopotutto, anche un guerriero dovrebbe riacquistare la sua spada se la perde (sia che sia lui a lanciarla sia che sia qualcuno a sottrargliela). Non vedo perche fare distinzioni. (si, le spade possono essere lanciate. e fanno anche male se a farlo è un berserk. ho ucciso un mago una volta lanciandogli lo spadone :ahah: . provare per credere :D )

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"

MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 02:19 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Lanciare gli incantesimi è una capacità di classe, non avere le componenti. Le componenti si acquistano e si pagano.

Beh, direi che comunque i rispettivi punti di vista sono chiariti, non ci rimane che decidere, e per farlo sarebbe opportuno che i futuri master considerino le posizioni di tutti i partecipanti e, ovviamente, il loro stesso.

Non mi resta che rilanciare con una proposta/provocazione. Un giocatore chiede che le sue componenti siano trattate alla stregua della spada del guerriero? Mi sta bene.
In cambio sul piatto ci va lo stesso investimento richiesto dall'arma: 190.000 mo :carta:
E già mi sembra troppa grazia :sisi:

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford

MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 07:24 
Non connesso
Fighter
 Profilo

a-adozione del metodo 32 point buy system.
b-riduzione delle monete d'oro a disposizione.
c-prezzo massimo per singolo oggetto
d-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
e-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti... )
f-danni massicci con variante
g-modifiche alle arene e metodo delle modifiche
h-riduzione tempi di risposta
i-ammontare px e monete per componenti per gli incantatori
l-round fatality
m-Partenza con oggetto in mano.
n-scelta incantesimi DOPO aver saputo in quale mappa giocheranno
o-incantesimi conosciuti dai maghi
p-meccanismo raining blood
q-2vs2
r-Ambientazione a Valm Neira

a-Favorevole, ma se fossero un pò più non mi lamenterei
b-no
c- massimo 200000 come da manuale, oppure 190000 circa come quest'anno
d- favorevole sempre ad ampliare la scelta, non a restringerla
e- no
f- mi astengo
g- le arene vanno bene. Modificare forse il sistema della distanza iniziale
h- favorevole. E soprattutto i tempi devono essere rispettati. In alternativa si danno in anticipo indicazioni generali al dm
i- astengo
l- assolutamente contrario
m- favorevole
n- favorevole
o- non l'ho capita
p- favorevole
q- favorevole
r- favorevole. Visto che siamo nel forum dei drow. La città di Siegil forse sarebbe troppo scontata.

Provveduto, Torx.

Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

Ultima modifica di Shinsek il mer lug 22, 2009 10:46, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 08:00 
Non connesso
 Profilo

Brevissimo messaggio a Shinsek: riporta anche l'elenco dei punti, altrimenti si legge solo una serie di "favorevole/contrario" e non ci si capisce nulla.

Thanx
Torx

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 11:14 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Dmitrij ha scritto:
Non mi resta che rilanciare con una proposta/provocazione. Un giocatore chiede che le sue componenti siano trattate alla stregua della spada del guerriero? Mi sta bene.
In cambio sul piatto ci va lo stesso investimento richiesto dall'arma: 190.000 mo :carta:
E già mi sembra troppa grazia :sisi:

Come gia ripetuto, quanto spendere in un'arma è una scelta del giocatore. Nessuno ti obbliga a comprare un'arma +10 :wink: è una tua scelta investire nell'arma o no. Puoi anche comprarla solo +5 per 50K :wink: O anche non affatto magica per quel che cambia regolisticamente. E cmq, al contrario dovrebbe essere considerato un vantaggio per il guerriero avere un'oggetto cosi costoso "assicurato". Mettila cosi, se i guerrieri hanno un'"assicurazione" su 190K di Mo di equip, anche gli incantatori hanno diritto ad un'equivalente ammontare di equip "assicurato", da dividere tra componenti o altro ^_^

MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 12:02 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Keldarion ha scritto:
Ragazzi io non vedo l' ingiustizzia. Shinsek e Dmitrij hanno chiarito che non vengono ridate solo le armi e gli scudi ma qualunque oggetto distrutto che non sia ad uso singolo o che non abbia finito le cariche (tranne nel caso di cariche rinnovabili). quindi anche un incantatore riavrebbe il suo bastone (a meno che non abbia finito le cariche), la sua veste, il suo anello ecc... se gli venissero distrutti o disgiunti. Quindi non è un vantaggio solo per i guerrieri, ma per tutti.

Che sia giusto usare questo metodo è un conto, ma dire che favorisce i guerrieri, no!!!

Aggiungo:
Anche perchè la norma non riguarda solo le componenti, ma tutti quegli articoli non rinnovabili/a consumo, siano essi usati da incantatori o altri generi di personaggi.

Più di questo, non so che altro dire.

MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 13:36 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Ribadisco che a mio parere "consumabili" e componenti andrebbero trattati differentemente. Ma anche secondo me siamo andati avanti abbastanza a lungo con questa storia. Aspettiamo le "votazioni" XD e vediamo cosa viene deciso. Cmq vedo che siamo sempre "i soliti noti" a parlare. Che ne è degli altri "illustri assenti"? :D Possibile che saremo in 6 nel prossimo FG :crying: ?

MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 14:19 
Non connesso
 Profilo

Beh, per me andrebbe bene, così ho meno casini... :D

Sinceramente, io quoto Dmitrij nella maniera più assoluta su questo punto. Abbiamo differenza di idee su altri punti, ma su questo siamo in perfetta sincronia. Almeno fino a quando uno di noi due non sbarella quel poco cervello che ha ancora... :D :D :D

Torx

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 17:17 
Non connesso
 Profilo

Dekalinder ha scritto:
E cmq, al contrario dovrebbe essere considerato un vantaggio per il guerriero avere un'oggetto cosi costoso "assicurato"

Allora è un vantaggio per gli incantatori avere una riserva di px. Dovremmo togliere anche quella, no? :ahsisi: :ahah:

"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine

MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 19:20 
Non connesso
 Profilo

P.S.: avete tempo fino a domenica per rispondere al sondaggione di Alukane. Dopodichè i master vecchi e nuovi si ritireranno in G.C.P.R.E. (Gran Consiglio Privato Riservato agli Eletti :jollone: ) e decideranno di che morte dovr.... ehm, volevo dire, quali saranno i regolamenti e le modalità del NUOVO Fight Club. Enfasi come vedete su _nuovo_ : per il vecchio le cose rimarranno così come stanno.

Votate, gente, votate. Ed entrate: più gente entra, più bestie si vedono. Ok, questa potevo risparmiarmela.... :ahah: :ahah:

Un Torx Ringmaster

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 22:59 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Se un mago è in grado di lanciare "Desiderio" io non riengo giusto impediglielo solamente perchè il guerriero non può.

Per me ad ogni scontro vanno fatti combattere I personaggi: se faccio il primo scontro e per vincere lancio desiderio perchè posso farlo, il round successivo non sarò più "Jerome il tessitore" ma sarò "Jerome il tessitore meno potente del round precedente", secondo il ragionamento FC2.

In questo modo gli incantatori (si, decisamente non tange nulla ad un guerriero) vengono penalizzati.
Perchè?

Le classi presentano queste differenze, alcuni lanciano Desiderio e Miracolo, altre no.

In genere sono il primo che preferisce equilibrare, ma questo non posso condividerlo. :wink:

(votazione :sisi: )
Pop-corn! Hot-dog! Bal-or! Affret-tatevi gente! :D

MessaggioInviato: gio lug 23, 2009 00:07 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

goldrake ha scritto:
Se un mago è in grado di lanciare "Desiderio" io non riengo giusto impediglielo solamente perchè il guerriero non può.

Ma il mago desiderio può lanciarlo ogni volta che vuole, nulla glielo impedisce. Basta pagare il costo previsto. :wink:

In generale, un incantatore può potenzialmente lanciare determinati incantesimi, ma può concretamente farlo solo se soddisfa determinati requisiti (incluso il pedaggio).
Fa parte di ciò che bilancia il gioco.

E poi suvvia, diciamocelo, gli incantatori partono già con una marcia in più.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]