Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 28, 2025 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar ago 10, 2004 18:30 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:57, modificato 3 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 10, 2004 20:06 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

:crying: Mi ricorda di quando facevo Kung-Fu :crying:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 12, 2004 09:43 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il dom mag 01, 2005 17:25, modificato 2 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 12, 2004 10:50 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Non sono solo chiacchere :P
A me piaceva molto fare Kung-Fu proprio per la filosofia che c'è dietro, altrimenti sarei andato a fare Kick Boxing :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 12, 2004 11:08 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:57, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 22, 2004 22:21 
Non connesso
 Profilo

e del ninjutsu che mi dite? ho scoperto che c'è una palestra nella mia città che insegna ninjutsu, ma vorrei saperne di più e ancora non sono andato a chiedere perchè è un po' fuori mano.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 22, 2004 22:34 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Nadrion ha scritto:
e del ninjutsu che mi dite? ho scoperto che c'è una palestra nella mia città che insegna ninjutsu, ma vorrei saperne di più e ancora non sono andato a chiedere perchè è un po' fuori mano.

A quanto ne so, esitono due "scuole" di Ninjutsu..
Una è con la I (non ricordo bene) e una con la K..
La prima diciamo è molto stile samurai: onore ecc..
La seconda è più bastarda :D Erano quelli che usavano più trappole e cose del genere, oltretutto usavano le spade con l'impugnatura inversa..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 23, 2004 10:11 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il dom mag 01, 2005 17:25, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 23, 2004 23:05 
Non connesso
 Profilo

proprio di ninja parlava l'annuncio che ho letto...ma dello stile marziale che mi dite? sapete qualcosa sullo stile di combattimento o sulle pratiche di meditazione del ninjutsu (o ninkutsu, non ho capito bene dove sta la differenza, a parte i ninja bianchi e neri). cmq grazie di tutto!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 27, 2004 09:53 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il dom mag 01, 2005 17:26, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 02, 2005 18:54 
Non connesso
 Profilo

Nadrion ha scritto:

Se ti interessa far male...allora non c'è niente di meglio di uno stile di combattimento(arte marziale è un termine occidentale!) fatto apposta per uccidere nel minor tempo possibile e con il minor dispendio di energie...Sto parlando del Ju-jutsu!Questa tecnica veniva nfatti praticata dai Samurai dell'antico giappone quando si trovavano a combattere disarmati e possibilmente contro più nemici!Ma anche in una forma meno elegante dai contadini che la usavano per difendersi dalle numerevoli scorrerie dei banditi!Questo ovviamente se vupi avere una ottima difesa un attacco devastante!Se invece cerchi qualcosa di "meno doloroso" ma altrettanto efficace nella difesa...il Judo(che è a tutti gli effetti uno sport nopn una "arte marziale") è in parole semplici la versione priva di alcuna forma di violenza del Ju-jutsu (e quando dico alcuna intendo propio NESSUNA!!!) privandoti però dell'attacco e mantenendone la dofesa intatta!Il tutto arriva da una esperienza di ben 10 anni di Judo!Anche se così è davvero limitativo quando avrò tempo lo posterò!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 02, 2005 18:59 
Non connesso
 Profilo

Malyka ha scritto:
non proprio...il nunkutzu come lo conosciamo oggi è un po' diverso...inteso ancora come arte marziale riconosciuta, quindi sport...

in antichità, le date non sono certe c'è chi parla del 600 D.C. e chi del 1100 D.C., molto probabile che i ninja siano affiorati già all'inizio della nascita del kung fu; i ninja erano dei monaci che per aver disobbedito alle regole e alle tradizioni, per aver diffamato il nome del monastero e degli insegnamenti del kung fu decadevano dalla loro posizione di eletti dell'arte marziale e si mettevano a servizio di potenti signori come combattenti o spie, abili nell'arte del travestimento e della menzogna, assassini spietati o ladri, mentivano per creare zizzania tra le varie fazioni in lotta e far prendere il sopravvento a chi li aveva pagati...questo molto brevemente ed approssimatamente

anche se molti dicono che ci fossero due categorie, una buona ed una cattiva, i cosidetti ninja bianchi e neri (i samurai e i ninja, in Giappone), a mio parere non è molto logico un discorso del genere perchè anche se alcuni avevano, o pretendevano di avere dei limiti e un codice morale più alto dei ninja, alla fin fine facevano lo stesso lavoro, forse non si facevano pagare (cosa per cui si può avere una certa considerazione in più, ma non più di tanto), ma era lo stesso tipo di lavoro dei ninja, menzogne, assassini, ruberie per vincere la guerra e la guerra è uguale per tutti, non c'è una parte che vince ed una che perde, perdono tutti, e nessuno ha un ideale più buono dell'altro, difesa del territorio a parte, ma con il tempo si perde anche questo buon proposito e si combatte per prevalere sull'altro...

Piano piano non esageriamo vabbene vae victis ma questo è troppo!Non confondiamo il latte col petrolio!Se dovessimo fare un paragone in termini di gdr un Samurai sarebbe un Cavaliere di Solamnia!NEL quale l'ONORE e la fedeltà verso il propio signore viene PRIMA della vita!I ninjia invece sono tutt'altra cosa!....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 02, 2005 19:43 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:58, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 03, 2005 01:16 
Non connesso
 Profilo

Malyka ha scritto:
Vlad Tepes III ha scritto:
Se ti interessa far male...allora non c'è niente di meglio di uno stile di combattimento(arte marziale è un termine occidentale!) fatto apposta per uccidere nel minor tempo possibile e con il minor dispendio di energie...

se ti interessa far male...vai fuori, prendi una spranga di ferro e cominci a spaccare teste a destra e a manca, non di certo vai in una palestra che si pratichi judo, karate, kung fu (tutti i diversi stili), ninjutzu, jujutzu, eccetera eccetera, che sia sport o meno, c'è una filosofia sotto, poi se vai in una palestra per spaccare teste e basta, ti assicuro per esperienza personale che duri poco, davvero poco, non perchè ti spaccano loro la testa, ma semplicemente per il fatto che la filosofia stessa dell'arte marziale di caccia dalla palestra, se non lo fa prima il maestro visto che certi comportamenti nelle palestre serie non sono accettati.

In ultimo, non penso proprio di aver confuso proprio nulla...ho spiegato storicamente da dove arrivano i ninja e non paragono mai un personaggio con un praticante di arti marziali, il gdr è gdr, la realtà ben altro...

Mi disp ma ti devo dare torto e parecchio anche un samurai ha un codice d'onore delle regole ben precise e vive seguendo rettamente questi principi!Un ninja è simp un mercenario!Ora va meglio come spiegazione senza mettere in mezzo il gdr!!!

E poi io per "se vuoi far male" mi riferivo alla potenza di attacco che esiste nel ju-jutsu e che invece manca nel judo!Se vogliamo dare dei valori numerici il Ju-jutsu ha come attacco (considerando da 0 a 10) 8 (infatti è una tecnica nata pr uccidere nel minor tempo possibile, ogni attacco è predisposto a spezzare la articolazioni o a "toccare" punti "critici") e di difesa 9 (quando un SAMURAI non usava il ken-jutsu, ovvero era disarmato, doveva difendersi da chi invece lo era ecco il motivo di una difesa così elevata). Mentre per il Judo parliamo dello stesso valore per la difesa ma l'attacco è ridotto a 2-3(nel judo è completamente assente la violenza e le tecniche tendono al controllo dell'avversario più che a una sua eliminazione, tant'è che è uno SPORT olimpico).

Ps:ti posso assicurare che con una spranga di ferro sei assolutamente indifeso da uno che pratica Ju-jutsu o anche Judo,a dei livelli abbastanza elevati, ci sono delle tecniche "fuori cintura", ovvero di difesa personale, chiamate Katà(il nome è più lungo ma ora non lo ricordo) che servono a sviare da questo inconveniente della spranga nella mano dell'altro!

Pps:anzi non solo sei meno pericoloso...ma avendo una arma in mano(sempre riferendomi alla spranga da te nominata), sollevi da responsabilità penali colui che per difendersi usa il Ju-Jutsu!

Ppps:Un altra cosa anche se penso di averla già detta...con una spranga fai molto meno male!!!te lo assicuro Esempio:un calcio portato lateralmente al livelo del ginocchio dopo una schivata, o se 6 MOLTO veloce anche direttamente, provoca lo spappolamento del ginocchio...non hai idea di quanto tempo ci voglia per riuscire di nuovo a camminare come si deve!Non ti basta?!!!!Eccotene un altro di esempio:un pugno con il palmo della mano che va a colpire il setto nasale dal basso verso l'alto(ovvero dalle narici)che spinge così l'osso a perorare il cervello provocandone la morte immediata!

Pppps:sto aprendo un topic sul Judo vieni a leggerlo se ti intererssa della poesia!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 03, 2005 01:40 
Non connesso
 Profilo

.....non paragono mai un personaggio con un praticante di arti marziali, il gdr è gdr, la realtà ben altro...[/quote]

La realtà è ben altro vero?!Allora mi sa che sai ben poco sia del ki che del kiai prova a guardare un randori shiai di Judo (una gara)!Se lo hai fatto ti sei mai chiesta perchè urlano?!Ecco quello è il classico esempio di kiai quindi tu che inserisci una cosa così vera così sacra in un furum Miti e Leggende...non venirmi a dire :"la realtà è ben altro"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x :x :x :x

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]