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Gilius
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: ven ago 21, 2009 19:24 |
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Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40 Messaggi: 1990
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Dmitrij ha scritto: Comunque io propongo di cancellare totalmente le vecchie arene non perché non più funzionali, ma perché legate ad un particolare scenario.
d'accordissimo arriveranno al più presto le proposte del nano
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“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro. Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"
Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz
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Shinsek
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: ven ago 21, 2009 19:55 |
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Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26 Messaggi: 210 Località: Todi (PG)
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Cita: Quì di seguito l'elenco delle decisioni prese quest'oggi dai masters.
1- Qualunque loop infinito (bug nel regolamento grazie al quale è possibile replicare all'infinito un'azione) si ferma dopo la seconda replica. 2- L'oggetto "Manto delle Stelle" (Libro delle Imprese Eroiche) non va in combo con l'oggetto "Anello dell'Eludere" (Manuale del Master). A me pare del tutto chiaro. Il punto 1 è sacrosanto, il punto 2 opinabile ma interpretazione delle regole ragionevole.
_________________ Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)
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Torx
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: ven ago 21, 2009 20:16 |
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Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
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@Shinsek & Keldarion: La decisione sul punto 2 è stata questa: ARBITER MODE ON La capacità "Evasion" dice che "if she makes a successful Reflex saving throw against an attack that normally deals half damage on a successful save (such as a red dragon’s fiery breath or a fireball), she instead takes no damage.". Lo "Starmantle Cloak" dice che "...transforms any nonmagical weapon or missile that strikes the wearer into harmless light, destroying it. Contact with the starmantle does not destroy magic weapons or missiles, but the starmantle’s wearer is entitled to a DC 15 Reflex save each time he is struck by such a weapon; success indicates that the wearer takes only half damage from the attack.". Ma questo è un effetto del mantello, NON è una caratteristica dell'attacco in se quindi le due capacità, pur coesistendo, non vanno in sinergia. In parole monosillabiche per i diversamente vocabolati l'attacco NON concede normalmente un TS su Riflessi quindi anche se dimezzato non viene eluso dall'Evasion. ARBITER MODE OFF Lo so che la decisione è sul filo di lana, e che molti considerano valida la combo, ma ci sono anche molti che non la considerano valida. Alla fin fine abbiamo dovuto scegliere tra le due versioni e abbiamo scelto quella che, pur concedendo l'uso di un oggetto potente, non cedesse in automatico il passo ad una combo troppo sgrava. Torno a mangiare la torta salata Torx
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)
La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!
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Shinsek
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: ven ago 21, 2009 20:45 |
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Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26 Messaggi: 210 Località: Todi (PG)
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Cita: La decisione sul punto 2 è stata questa: ARBITER MODE ON La capacità "Evasion" dice che "if she makes a successful Reflex saving throw against an attack that normally deals half damage on a successful save (such as a red dragon’s fiery breath or a fireball), she instead takes no damage.". Lo "Starmantle Cloak" dice che "...transforms any nonmagical weapon or missile that strikes the wearer into harmless light, destroying it. Contact with the starmantle does not destroy magic weapons or missiles, but the starmantle’s wearer is entitled to a DC 15 Reflex save each time he is struck by such a weapon; success indicates that the wearer takes only half damage from the attack.". Ma questo è un effetto del mantello, NON è una caratteristica dell'attacco in se quindi le due capacità, pur coesistendo, non vanno in sinergia. In parole monosillabiche per i diversamente vocabolati l'attacco NON concede normalmente un TS su Riflessi quindi anche se dimezzato non viene eluso dall'Evasion. ARBITER MODE OFF
Lo so che la decisione è sul filo di lana, e che molti considerano valida la combo, ma ci sono anche molti che non la considerano valida. Alla fin fine abbiamo dovuto scegliere tra le due versioni e abbiamo scelto quella che, pur concedendo l'uso di un oggetto potente, non cedesse in automatico il passo ad una combo troppo sgrava. Affascinante... Quando parlavate di combo tra i due oggetti non pensavo a questo!. Credevo semplicemente doppia 'dimezzazione'. Cita: In parole monosillabiche per i diversamente vocabolati l'attacco NON concede normalmente un TS su Riflessi quindi anche se dimezzato non viene eluso dall'Evasion. Questa frase è una spada che taglia il nodo dell'indecisione. (metaforona). Il mio modesto parere è che Non possono esserci altre interpretazioni in merito. Quella combo non va. Con tanto di capello per chi l'ha ideata però. A prima vista lascia basiti.
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Dekalinder
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: sab ago 22, 2009 16:49 |
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Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04 Messaggi: 253 Località: Shakuras
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La combo, che io proggettavo di usare, prevedva di usare l'anello dell'eludere e non la capacità del ladro. La differenza? L'anello non specifica "normally", ma dice "Whenever". Logicamente ineccepibile. Purtroppo i master hanno deciso di farci una passata e bandirla in ogni caso. Peccato.
_________________ "Magic resides in my mind, my heart, my blood, and my soul. How can anyone as limited as you possibly stand against me?"
Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge
"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"
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Shinsek
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: sab ago 22, 2009 21:25 |
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Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26 Messaggi: 210 Località: Todi (PG)
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Cita: La combo, che io proggettavo di usare, prevedva di usare l'anello dell'eludere e non la capacità del ladro. La differenza? L'anello non specifica "normally", ma dice "Whenever". Logicamente ineccepibile. Purtroppo i master hanno deciso di farci una passata e bandirla in ogni caso. Peccato. Uhm... Cita: SRD:Ring of Evasion From D&D Wiki
Evasion: This ring continually grants the wearer the ability to avoid damage as if she had evasion. Whenever she makes a Reflex saving throw to determine whether she takes half damage, a successful save results in no damage.
As she had evasion. E quindi c'è un rimando alla descrizione della capacità di classe. La frase successiva conta al 50-60%, è una sorta di descizione sintetica. IMHO. E comunque, senza voler dare giudizi su nessuno in particolare, è lecito pensare che il DM sia rigido con tutti i giocatori alla stessa misura.
_________________ Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: dom ago 23, 2009 00:42 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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Più che lecito, sacrosanto
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
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Torx
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: dom ago 23, 2009 00:44 |
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Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
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Shinsek ha scritto: E quindi c'è un rimando alla descrizione della capacità di classe. La frase successiva conta al 50-60%, è una sorta di descizione sintetica. IMHO. Oh, finalmente qualcuno che riconosce il nostro duro lavoro.... Shinsek ha scritto: E comunque, senza voler dare giudizi su nessuno in particolare, è lecito pensare che il DM sia rigido con tutti i giocatori alla stessa misura. Bravo, bravo, proprio così.. (passa poi in MSN che ci mettiamo d'accordo su quante combo "impossibili" passiamo al tuo pg... ) Torx che ora va a nanna
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)
La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mar ago 25, 2009 09:34 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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Quì di seguito le arene della vecchia edizione che possono essere ricostruitedall'Arena di Valm neira e pertanto utilizzabili:
1-Underdark Una rete di cunicoli e caverne sotterranee alti non più di 3 m, priva di qualsiasi illuminazione e adatta a imboscate e colpi a tradimento. Altro potrebbe attendere nell’ombra. (i cunicoli possono essere ricreati fra i vari strati dell'arena)
8-Vulcano sotterraneo Caverna sotterranea di ridotte dimensioni con fiumi di lava e zampilli che danneggiano i concorrenti insieme ad un’elevata temperatura. (idem per la caverna sotterranea, con tanto di lava)
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
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Gilius
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mar ago 25, 2009 12:24 |
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Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40 Messaggi: 1990
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goldrake ha scritto: Quì di seguito le arene della vecchia edizione che possono essere ricostruitedall'Arena di Valm neira e pertanto utilizzabili:
1-Underdark Una rete di cunicoli e caverne sotterranee alti non più di 3 m, priva di qualsiasi illuminazione e adatta a imboscate e colpi a tradimento. Altro potrebbe attendere nell’ombra. (i cunicoli possono essere ricreati fra i vari strati dell'arena)
8-Vulcano sotterraneo Caverna sotterranea di ridotte dimensioni con fiumi di lava e zampilli che danneggiano i concorrenti insieme ad un’elevata temperatura. (idem per la caverna sotterranea, con tanto di lava) cambiatele però... nella scorsa edizione ogni arena aveva dei segreti o delle particolarità nascoste. Quello era anche il bello. Molte non le avete nemmeno usate: parlo della casa piena di polvere da sparo nel far west. Del Balor nel vulcano sotterraneo. Dei diavoli in casa Asmodeus.. Altre si... come quando Aeron ha convinto i fantasmi (sempre nel far west) ad indicargli dove era rintanato Honoo... ... si possono riutilizzare cambiandone le mappe e mettendone delle sorpresine .. ma questo è compito dei master
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“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro. Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"
Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz
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Shinsek
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mar ago 25, 2009 12:59 |
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Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26 Messaggi: 210 Località: Todi (PG)
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Cita: Dei diavoli in casa Asmodeus..
Veramente questi li ho visti. Anche se pare che loro non si siano accorti di me
_________________ Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)
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Gilius
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mar ago 25, 2009 13:08 |
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Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40 Messaggi: 1990
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Shinsek ha scritto: Cita: Dei diavoli in casa Asmodeus..
Veramente questi li ho visti. Anche se pare che loro non si siano accorti di me rispect
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“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro. Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"
Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mar ago 25, 2009 14:18 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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Cita: cambiatele però... nella scorsa edizione ogni arena aveva dei segreti o delle particolarità nascoste. Quello era anche il bello. Molte non le avete nemmeno usate: parlo della casa piena di polvere da sparo nel far west. Del Balor nel vulcano sotterraneo. Dei diavoli in casa Asmodeus.. Altre si... come quando Aeron ha convinto i fantasmi (sempre nel far west) ad indicargli dove era rintanato Honoo... ... si possono riutilizzare cambiandone le mappe e mettendone delle sorpresine .. ma questo è compito dei master Of course Personalmente stò lavorando anche ad altre arene... ma tendo ad essere un pò... surreali, come la Scacchiera.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mer ago 26, 2009 12:12 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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ATTENZIONEIn un recente FAQ della WotC viene specificato riguardo Celerity: "Anything can be dazed"Dazed significa Frastornato. Quindi, a meno di oggetti/qualità razziali/cazzi&mazzi che rendano immuni allo stato Frastornato (diverso da stordito), chiunque e qualunque cosa, anche costrutti e non-morti sono Frastornati Ah dimenticavo, Frastornare non è un effetto di influenza mentale.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
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Dmitrij
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mer ago 26, 2009 15:28 |
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Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
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Che tempismo con la tua faq, eh? Jerome .... Hai il pdf o il link? Thanks!
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"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
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