|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Illusoria
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mar ott 13, 2009 00:16 |
|
Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45 Messaggi: 1933 Località: Il mondo bidimensionale
|
Dunque è sicuramente qualche film d’autore dei bei tempi che in pochi da queste parti hanno avuto la fortuna di vedere. Il film quasi sicuramente non l'ho visto, ma così per diletto cercherò di intuire il periodo a cui risale: Hoijemondijs ha scritto: E' roba molto vecchia. Mia madre era bambina quando l'hanno proiettato per la prima volta. Considerando che la tua età è di 37 anni (se è scritta giusta nel profilo), mettiamo che tua madre avesse circa 35 anni (andando per intuizione) quando ti diede alla luce, allora adesso dovrebbe averne una settantina sulle spalle e dunque dai tempi in cui era bambina saranno passati si e no 60 anni, dunque stiamo parlando degli anni '40 o '50 (confido nella fine degli anni quaranta ma potrei sbagliarmi). Detto questo la risposta è non lo so.
_________________ Non siamo che polvere e ombra. (Orazio)
|
|
Top |
|
Hoijemondijs
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mar ott 13, 2009 09:34 |
|
Iscritto il: mer nov 12, 2008 18:33 Messaggi: 453 Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
|
Anni quaranta. Esatto.
Who is who in Val Neira ha scritto: Hoijemondijs Dodgloptris Nyrtjainnen Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche.
rose ha scritto: Hoijemondijs è dio  Mitternacht ha scritto: A h allora è con lei che me la prendo di continuo
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mar ott 13, 2009 12:38 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Non sapendo di quand'è però desideroso di far parlare gli altri dico: Il Maestro e Margherita =)
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: mar ott 13, 2009 17:05 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Spariamo a caso per non far morire la domanda senza battagliare: La bellezza del diavolo
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Hoijemondijs
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: ven ott 16, 2009 21:17 |
|
Iscritto il: mer nov 12, 2008 18:33 Messaggi: 453 Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
|
Si è persa la mia risposta in cui dicevo no sia a "Il maestro e Margherita" che a "La bellezza del diavolo"... Mi sbaglio o questo giochino è un po' loffio ultimamente?
Who is who in Val Neira ha scritto: Hoijemondijs Dodgloptris Nyrtjainnen Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche.
rose ha scritto: Hoijemondijs è dio  Mitternacht ha scritto: A h allora è con lei che me la prendo di continuo
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: ven ott 16, 2009 21:20 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Film difficili, film difficili!
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: ven ott 16, 2009 21:21 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
o pubblico difficile? 
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: ven ott 16, 2009 21:33 |
|
|
Il risultato non cambia 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Hoijemondijs
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: ven ott 16, 2009 21:48 |
|
|
Che faccio, svelo l'arcano?
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: ven ott 16, 2009 21:55 |
|
|
Se sono passati i giorni, sì per favore!
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Illusoria
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: sab ott 17, 2009 01:26 |
|
Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45 Messaggi: 1933 Località: Il mondo bidimensionale
|
Hoijemondijs ha scritto: Mi sbaglio o questo giochino è un po' loffio ultimamente? Molte cose mi appaiono loffie in questo periodo, non solo questo giochino. Beh, io sono arrivata sin dove ho potuto, come vedi basta un film datato e qui entriamo tutti in crisi. 
_________________ Non siamo che polvere e ombra. (Orazio)
|
|
Top |
|
Hoijemondijs
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: sab ott 17, 2009 09:47 |
|
|
E' lo stra-classico "Il cielo può attendere", di Lubitsch.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: sab ott 17, 2009 11:03 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Hoijemondijs ha scritto: E' lo stra-classico "Il cielo può attendere", di Lubitsch. La mia ignoranza cinematografica è leggendaria! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: sab ott 17, 2009 11:17 |
|
|
Epica come la mia 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo del Pignolo: sfida all'ultima citazione Inviato: sab ott 17, 2009 12:20 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Milady per cortesia, tocca a voi riproporre una nuova domanda, a voi piacendo of course Quanto alla "loffiezza" del gioco, essendo un tipico "freemind" senza durata, premio o altro, ha una sua ciclicità come beautiful insegna: ci sono fasi più accese, fasio di bonaccia, a seconda del tipo di domande , del tempo e del numero dei partecipanti, è esattamente questo il concept del giochino  Prego con la prossima domanda e shame on you, cultori di soli Vin Diesel e Spacc'&Sbrega 
Top |
|