Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab giu 21, 2025 17:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ora di religione islamica nelle scuole italiane
MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 11:58 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Invece si, perché?

Ti rispondi da solo: "Fail. Trovami roba violenta nel NT, che è quello che conta per i cristiani. Sia, la nuova legge ecc."
Questo dimostra che non hai letto tutta la pagina, che contiene diverse citazioni violente del Nuovo Testamento, in cui si parla di pena di morte, di mani e gambe mozzate, e altre cose del genere. ;)

Ravenard, so cosa significano AT e NT. So anche che Cristo non compare nell'AT e tutte le citazioni in cui c'è scritto "Marco" o "Matteo" con i riferimenti di capitolo e verso sono riferiti ai Vangeli.
Davvero mi credi così ignorante? :grat:

Ravenard ha scritto:
Perchè se le religioni sono ridicole l'uomo da sempre le ricerca?

Ci vorrebbe un thread a parte: riuassumo in poche parole? Paura.
L'uomo non è in grado di affrontare la paura dell'ignoto e sconosciuto (a cui è solito dare nomi bislacchi: Dio, Miracolo, Anima, etc)

Un tempo venivano adorati il Sole, la Luna, il Vento e il Mare (poi impersonificati in divinità). La scienza nei secoli spiegò fenomeni e pianeti, e così si passò alle religioni monoteiste (che non sono altro che filosofie mistiche nate sui ruderi delle antiche religioni pagane), spostando il discorso su altri paure/fenomeni ancora non spiegabili (il concetto di Anima e di Vita dopo Morte).

Insomma, spostando il discorso su un livello puramente razionale non è così difficile trovare delle spiegazioni alla tua domanda. ;)

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 12:07 
Non connesso
 Profilo

Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
Pharaun Mizzrym ha scritto:
Hoijemondijs ha scritto:
E voi stessi ammettiate che la ricerca del trascendente non corregge gli errori delle religioni.

Perchè?
Intendo: Perchè la ricerca del trascendente non corregge gli errori delle religioni?

Il Mullah ha detto "Perché se le religioni sono stupide l'uomo le cerca?"

E io ho risposto... "Ma il fatto che l'uomo cerchi il trascendente per propria natura non giustifica gli errori delle religioni..." "Giustifica", non "corregge" sarebbe il termine giusto... :goccia:
Cribbio com'è scivoloso questo vetro.

Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche
.

rose ha scritto:
Hoijemondijs è dio :sisi:
Mitternacht ha scritto:
Ah allora è con lei che me la prendo di continuo XD

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 12:10 
Non connesso
 WWW  ICQ  Profilo

Khelden Tahl ha scritto:

Preferisco una religione ridicola che dice di fare la carità, amare il prossimo e altre cose gaie, piuttosto che una ridicola che incita a convertire forzatamente gli infedeli, impedisce il matrimonio tra diverse persone di credo diverso e sottomette le donne. :look:

L'islam istica alla carità e ad amare il prossimo. L'islam istiga addirittura alla carità segreta non ostentata, come quando in chiesa si mettono i soldi nella cassetta delle offerte =)
Per i lati negativi dell'islam si può scoprire in poco tempo che anche il cristianesimo viene letto ed usato male, così come viene letto ed usato male l'ebraismo etc etc...

Il problema con questi testi sacri è l'interpretazione. Un giorno gli iraniani si svegliano e scoprono per magia che il Corano parla della bellezza di essere kamikaze, gli altri musulmani non se ne erano mai accorti =)
In alcuni vangeli apocrifi Gesù è un bambino capriccioso prima di diventare il profeta. Nei vangeli ortodossi gesù più o meno scompare da quando nasce a quando è destinato a morire, in quegli apocrifi invece fa cose tipo uccidere un compagnetto di giochi per un litigio, per poi resuscitarlo perché i genitori del morto gli chiedono di fare il bravo... etc etc...

Bisogna decidere cosa leggere e come leggerlo.
Spoiler: Visualizza

Non bisogna credere che l'Islam sia la religione dell'odio: così facendo si perpetua l'odio alimentandolo. Le religioni nascono con le migliori intenzioni del mondo, poi si tramutano in quello che sono, ma non per colpa delle religioni, quanto per colpa dell'Uomo =)

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.

Liber AL vel Legis

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 12:13 
Non connesso
 WWW  Profilo

Hoijemondijs ha scritto:
Pharaun Mizzrym ha scritto:
Hoijemondijs ha scritto:
E voi stessi ammettiate che la ricerca del trascendente non corregge gli errori delle religioni.

Perchè?
Intendo: Perchè la ricerca del trascendente non corregge gli errori delle religioni?

Il Mullah ha detto "Perché se le religioni sono stupide l'uomo le cerca?"

E io ho risposto... "Ma il fatto che l'uomo cerchi il trascendente per propria natura non giustifica gli errori delle religioni..." "Giustifica", non "corregge" sarebbe il termine giusto... :goccia:
Cribbio com'è scivoloso questo vetro.

AH! scusa, avevo un po' perso il filo :P ora è più chiaro!
Com'è ambigua la comunicazione scritta... :P

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 12:22 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Muzedon ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Invece si, perché?

Ti rispondi da solo: "Fail. Trovami roba violenta nel NT, che è quello che conta per i cristiani. Sia, la nuova legge ecc."
Questo dimostra che non hai letto tutta la pagina, che contiene diverse citazioni violente del Nuovo Testamento, in cui si parla di pena di morte, di mani e gambe mozzate, e altre cose del genere. ;)

Ah.
No, l'ho letto, però le citazioni sono farlocche.
Ho visto solo quelle di ebrei 10 qualcosa e marco 7 qualcosa, e tutte e due sono false.
Cioè sono citazioni dell'AT, non precetti.

Come se io dico "Bondi ha detto che Berlusconi è un figodiddio" e domani Repubblica titola "KHELDEN DICE CHE BERLUSCONI È UN FIGODIDDIO".

@ysingrinus: ma tu il corano l'hai letto? :asd:
È come l'antico testamento, eh.

Non si può mica dire che l'antico testamento può essere interpretato come violento, ma solo blbla. È violento e istiga alla violenza e alla discriminazione. Stessa cosa il corano.

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 12:46 
Non connesso
 WWW  ICQ  Profilo

Io un po' di Corano l'ho letto :look:
Ho tanti amici musulmani :look:

In ogni caso un testo così antico va interpretato. Per quel che concerne la Torah (di cui ho letto un bel po' :look: ) sicuramente, dato che si va incredibilmente indietro nel tempo, perché bisogna contestualizzarlo nell'epoca storica e capire cosa vogliano dire le parole usate. Perché il linguaggio muta e cambia costantemente. Così come mutano e cambiano i popoli.

Ma davvero voi trovate l'islam una religione violenta e il cristianesimo una religione accomodante e d'amore?
Dirò di più: il cattolicesimo con un singolo capo, addirittura Vicario di Dio, ha un potere centrale ed incontestabile, se il Papa dice qualcosa, questo è. Retroattivamente addirittura!

Religioni come Islam ed Ebraismo, con non un singolo capo sopra tutti può avere più sfumature e sfaccettature, così si può trovare il criminale che strumentalizza lo spirito religioso più o meno innnato nell'uomo, creando mostruose atrocità come guerre e attentati suicida, e si può trovare colui che invece cerca di insegnare i precetti positivi delle religioni, di uguaglianza di pace e di amore.

Voi credete che nelle scuole italiane insegnerebbero come diventare un buon kamikaze?
Se così fosse allora lo stato italiano sarebbe colluso con i terroristi =)
Ci sono dei programmi da presentare e a cui attenersi. Non siate sciocchi pensando che potrebbero insegnare qualsiasi cosa perché tanto nessuno capirebbe. Perché questo allora deve portarvi per forza di cose a voler chiudere le moschee, le sinagoghe, i templi buddhisti etc etc...
Perché quando si comincia a parlare in arabo o in persiano (lingue molto diverse), in ebraico o in qulasiasi altra lingua, allora potrebbe sempre esserci questo rischio =)

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.

Liber AL vel Legis

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 14:10 
Non connesso
 Profilo

Hoijemondijs ha scritto:
E detto questo m'inchino all'esegeta del Corano, il nostro mullah Ravenard... :D :

io ho a disposizione un esegeta e ho potuto chiedere un consulto prima di scrivere e te? Oltre la presupponenza madornale di saperne sempre di più di chi ti scrive e 2 click su google ? :D

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 14:44 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Così facendo, supponi anche tu di stare parlando con qualcuno che fa 2 click su Google. Insomma, tratti gli altri nel modo in cui non vorresti che ti trattino. Molto cristiano. :asd:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 14:49 
Non connesso
 Profilo

Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
Ravenard ha scritto:

io ho a disposizione un esegeta e ho potuto chiedere un consulto prima di scrivere e te? Oltre la presupponenza madornale di saperne sempre di più di chi ti scrive e 2 click su google ? :D

E cosa dovrei fare di fronte allo sfoggio di tanta sapienza? Inchinarmi, coprirmi col burqa e ritirarmi? :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Una cosa... tu ti puoi riempire la bocca fin che vuoi con sentenze riguardo alla maggior dignità del cristianesimo rispetto all'islam, dando valenza assoluta a brani del corano e negando la rilevanza dei brani "simili" della bibbia a tuo piacimento, ma fino a quando le userai per propugnare antivalori come il disprezzo del prossimo e della sua spiritualità, che calpestano quello che è il fondamento principale del cristianesimo, la carità, resteranno dei puri sofismi.

Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche
.

rose ha scritto:
Mitternacht ha scritto:

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 15:01 
Non connesso
 WWW  Profilo

Immagine

Calma signori, su! evitiamo il flame, magari no? ne guadagna la discussione e ci guadagnamo tutti. :)

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 15:33 
Non connesso
 Profilo

Appunto. E poi si è persino perso il senso della discussione. Si parlava dell'ora di religione islamica nelle scuole italiane, no?

E IO SONO CONTRARIA.

.

rose ha scritto:
Mitternacht ha scritto:

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 15:46 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Hoijemondijs ha scritto:
Ravenard ha scritto:

E cosa dovrei fare di fronte allo sfoggio di tanta sapienza? Inchinarmi, coprirmi col burqa e ritirarmi? :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Una cosa... tu ti puoi riempire la bocca fin che vuoi con sentenze riguardo alla maggior dignità del cristianesimo rispetto all'islam, dando valenza assoluta a brani del corano e negando la rilevanza dei brani "simili" della bibbia a tuo piacimento, ma fino a quando le userai per propugnare antivalori come il disprezzo del prossimo e della sua spiritualità, che calpestano quello che è il fondamento principale del cristianesimo, la carità, resteranno dei puri sofismi.

No, ma davvero.
Il cristianesimo non c'entra NULLA con l'AT. Tutte le frasi che dicono di uccidere ecc. sono nell'AT.
Quelle del NT sono citazioni dell'AT, dove molto spesso si dice di fare il contrario.

Nuovo corso, è cambiato il presidente, i giocatori e pure l'arbitro.

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 15:51 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

La Bibbia (dal greco βιβλία = biblìa, plurale di biblìon, significante libri) è il libro sacro della religione cristiana e di quella ebraica.

Obiezioni? :grat:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 15:56 
Non connesso
 Profilo

Non è vero che il cristianesimo non c'entra nulla con l'antico testamento. La Bibbia è riconosciuta in toto come Parola di Dio. Cristo non ha mai negato l'importanza della Legge e non ha mai detto "Va bene, il Padre mio ha ispirato ai profeti un sacco di stupidaggini, ma ora si cambia discorso".

Ha detto invece:

Matteo 5.17:
"Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento".

.

rose ha scritto:
Mitternacht ha scritto:

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 16:02 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Vabbè, i muri.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]