|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Loryblackwolf
|
Oggetto del messaggio: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: gio gen 14, 2010 00:40 |
|
Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43 Messaggi: 1140 Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
|
Come qualunque altra situazione o aspetto della nostra vita, anche un buon sito come il nostro ha bisogno di una dedica musicale. 
Secondo voi quale genere musicale si sposa meglio con la nostra Oscura Città? Le atmosfere cupe del Black Metal, o magari dolci e sinistre orchestre intrise di poesia... ditemi un pò voi.
Personalmente, le dedico Mein herz brennt dei Rammstein.
Immagino Valm Neira come un incubo leggendario, una di quelle storie che inquietano nel buio dei bambini che cresceranno con la sua paura nel cuore. La paura genera odio, l'odio genera fascino. Questa è la mia città.
http://www.youtube.com/watch?v=5zL-hfNK1Ds
Ora, cari bambini, fate attenzione * sono la voce dal cuscino vi ho portato qualcosa l’ho strappata dal mio petto
Con questo cuore ho il potere di ricattare le palpebre canto fino al risveglio del giorno una luce chiara nel firmamento Il mio cuore brucia
Vengono da voi di notte Demoni, spiriti, fate nere strisciano fuori dalla tromba della cantina e guarderanno sotto le vostre lenzuola
Ora, cari bambini, fate attenzione sono la voce dal cuscino vi ho portato qualcosa una luce chiara nel firmamento Il mio cuore brucia
Vengono da voi di notte e rubano le vostre piccole calde lacrime aspettano fino al risveglio della luna e le spingono nelle mie fredde vene
Ora, cari bambini, fate attenzione sono la voce dal cuscino canto fino al risveglio del giorno una luce chiara nel firmamento Il mio cuore brucia
Il mio cuore brucia
*Parte della canzone si ispira ad uno spettacolo per bambini: “Das Sandmännchen” (“Il piccolo omino del sonno”). Si tratta di storie raccontate ai bambini prima di andare a dormire. Tutte le sere lo spettacolo iniziava con la frase “Nun, liebe Kinder, gebt fein Acht. Ich habe euch etwas mitgebracht” (“Ora, cari bambini, fate attenzione. Vi ho portato qualcosa).
_________________

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace Mi dice devi amare ciò che distruggerai Mi dice distruggi perchè amare non potrai Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà La luna che splende e urla, su questa fogna di città.
|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: gio gen 14, 2010 11:35 |
|
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39 Messaggi: 917 Località: Baronia di Sengir
|
Ovviamente Franco Battiato:
È stato molto bello
I colli dei cigni splendono alla luce e mille barbagli trafiggono le palpebre il fuoco che bruciò Roma è solo sprazzo. Così mi incendi. Con bugie di suoni mi possiedi.
E' stato molto bello finisce la tarda estate. E' stato molto bello si prolungano le ombre oltre la sera. Non domandarmi dove porta la strada seguila e cammina soltanto.
Io non invecchio niente più m'imprigiona.
_________________ Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".
Bot scovati & segnalati: 15
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: gio gen 14, 2010 12:09 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Altrettanto ovviamente, Angelo Branduardi.
L'Ombra
Mi protegga l'ombra e non mi trovi la tristezza, mi protegga l'ombra e mi riporti a casa. Su questa vecchia strada ho camminato e camminato, senza mai fermarmi, senza mai riposare. L'anima mia inquieta segua il suo cammino, mi protegga l'ombra dalle ombre della sera.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: gio gen 14, 2010 14:07 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Stimo sempre più il Barone  Si potrebbero dedicare tante canzoni a seconda del momento e della sezione del forum Potrei dedicare Message to Harry Manback  ma scherzerei, invece posso dedicare Salvaluomo dei Bluvertigo =)  Ci sono cose veramente annoianti persone che non sanno mai cosa dire andare a messa mi è sempre dispiaciuto andare a scuola non mi ha mai aiutato Certi insegnanti con le giacche e le cravatte che difendevano pensieri antichissimi hanno provato a punirmi duramente quando volevo esprimermi liberamente: "E i vestiti, e l'orecchino, e cosa fumi che fa male? Non cantare che diturbi, ti dovrai pure adeguare!" Han tentato di cambiarmi e non ci son riusciti ed io ho scoperto per dispetto che l'unica via di uscita è la fantasia SALVALUOMO la fantasia è libertà la fantasia mi permette : di giocare, di pensare, di mangiare, di suonare, di studiare o non tudiare, di cambiare solamente ... come mi pare! Ci sono giorni in cui vorrei sotterrarmi forse è Manzoni che reprime la mia gioia dicendo gioia non intendo leggerezza ma semplicemente il desiderio di inventare qualcosa ci sono luoghi in cui non riesco ad andare perchè la gente veste tutta uguale non si divertono a far diventare il proprio corpo un opera d'arte concettuale "E gli occhialini, e poi il codino, e cosa bevi che fa male? non suonare che disturbi, c'è chi vuol dormire!" Han tentato di cambiarmi e non ci son riusciti ed io ho scoperto per dispetto che l'unica via di uscita è la fantasia SALVALUOMO la fantasia è libertà la fantasia mi permette : di giocare, di pensare, di mangiare, di suonare, di studiare o non studiare, di cambiare solamente ... come mi pare!
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: gio gen 14, 2010 14:13 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Per Necropolis suggerisco Cemetery Gates dei Pantera
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Gilius
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: ven gen 15, 2010 00:58 |
|
Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40 Messaggi: 1990
|
Per amore a voi e oddio a Turilli
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=w5xtxEyQj7c[/youtube]
Nanowar ... King
Walking on the hill, with the crown of steel Going to macdonald, to eat an happy meal (Il commesso ) To eat an happy meal, to eat an happy meal He’s going to mac donald to eat an happy meal
He’s the king, King of the hill, of the happy meal He’s the king
Walking on the land, with the sword in hand He gave the queen a lot of fun (I think you understand) (The Queen) I think you understand,I think you understand He’s given me a lot of fun I think you aaaaaaaaaaaaaaahhh
He’s the king King of the hill of the happy meal Of the queen of the (understand) he’s the king
Singing to the wind, the tale of the king Of Luca Turilli all the elves and other epic things Luca Turilli’s bad, Luca Turilli’s mad But we don’t want with singing this to make Turilli sad
He’s the king King of the hill of the happy meal Of the queen of the (understand) Of the wind of the epic things He’s the king
The story comes to an end ,but don’t worry my friend Just push the "rewind" button, to listen it again One more thing we must say ,before you go away We must warn you : Potowotominmak is gay
He’s the king King of the hill of the happy meal Of the queen of the (understand) Of the wind of the epic thigs Of the say of the away of the rewind button
_________________

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro. Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"
Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: ven gen 15, 2010 02:02 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
King of the hill of the happy meal! E perché allora non: To kill a dragon you need a sword? =)
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: ven gen 15, 2010 09:22 |
|
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39 Messaggi: 917 Località: Baronia di Sengir
|
_________________ Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".
Bot scovati & segnalati: 15
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: ven gen 15, 2010 12:36 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PieS0zG228A[/youtube] la dedicai anche in radio 
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: ven gen 15, 2010 13:14 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Bravo Gio!!!
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Mr.Brownstone
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: ven gen 15, 2010 22:06 |
|
Iscritto il: mer dic 12, 2007 15:17 Messaggi: 777 Località: Firenze
|
_________________ PER QUESTO SPAZIO CONTATTA IL SIGNOR BROWNSTONE!
|
|
Top |
|
Gilius
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: sab gen 16, 2010 15:10 |
|
Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40 Messaggi: 1990
|
Mr.Brownstone ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=TFxv910zvmc&feature=fvst per le atmosfere della canzone e del video  Semplicemente stupendo 
_________________

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro. Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"
Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz
|
|
Top |
|
Alukane
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: sab gen 16, 2010 15:20 |
|
Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38 Messaggi: 1683 Località: Calimport - San Mauro Pascoli
|
Gilius ha scritto: Mr.Brownstone ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=TFxv910zvmc&feature=fvst per le atmosfere della canzone e del video  Semplicemente stupendo  Quoto abbestia! Dovremmo farla una festa del genere, una notte 
_________________ "Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: sab gen 16, 2010 19:35 |
|
Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
|
I hope that Candice Night&Helloween - Light the UniverseIn a house up the hill Lays a boy, he’s sleeping still And the time’s creeping by Till the world prepares to die Then again out of dust Will arise what ended last And the boy will awake Give his dream a little brake And the story now goes on and on and on As the old has died the new arises And a child will Light the Universe Light the Universe We got blind, we can’t read the signs Light the Universe Light the Universe We don’t find what’s hidden in our mind Under sand in sea Covered with eternity Beats a heart with no fame Quietly whispering my name When my time has run out I will hear it very loud Telling tales I once knew But forgot by losing you And the story now goes on and on and on As the old has died the new arises And a boy will Light the Universe Light the Universe We got blind, we can’t read the signs Light the Universe Light the Universe We don’t find what’s hidden in our mind...
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Quale canzone dedichereste a Valm Neira? Inviato: sab gen 16, 2010 20:27 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Non sapevo che Candice Night avesse fatto una canzone con gli Helloween 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|

| |