|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: "Siamo a Nassiriya per il petrolio" Inviato: ven mag 13, 2005 09:50 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
"Siamo a Nassiriya per il petrolio" Svelato il vero scopo della missione italiana
http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni ... iorai.html
Ma guarda un po' che rivelazione incredibile...
Giuro che non avevo mai avuto nessun dubbio al riguardo... ma non eravamo in Iraq per portare la democrazia e la pace??
Inoltre il nostro eroico esercito doveva cercare le armi di distruzione di massa.
Purtroppo ci hanno sabotato (i comunisti?!?) e non abbiamo trovato le armi chimiche... e la pace... beh, non si può pretendere troppo, sono mediorientali, non sono capaci... mica è colpa degli americani... e la democrazia? Beh, prima era una dittatura laica, pessima. Ora avranno un regime religioso, aspettiamo qualche annetto e avremo un nuovo Iran.
Missione fallita, dunque? Cosa rimane?
Miliardi di barili di petrolio che andranno spartiti tra USA e Inghilterra, lasciando qualche scarto per i fedeli cagnolini italiani. Abbiamo versato sangue per l'oro nero, ma del resto vale più un pieno di benzina della vita di un Iracheno (che del resto, sti iracheni vivono nel medioevo, come ha detto il nostro colto e rispettabile rappresentante di governo).
Vergogna!!!
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 13, 2005 10:01 |
|
|
Non è certo una novità... 
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 13, 2005 12:28 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Non ho mai avuto dubbi riguardo al fatto che gli AMMMMericani fossero lì per il petrolio, ma speravo che noi non ci fossimo lasciati trascinare in una guerra così assurda solo per del vil denaro.
Intendiamoci, Saddam non era certo un santo, ma arrivare alla guerra per raccattare quanto? qualche migliaio di barili di petrolio?
Che differenza c'è allora tra noi uomini moderni e civilizzati e gli antichi romani?
anche loro facevano guerre denominate "protettive" ma stranamente poi depredavano il luogo di tutti i suoi tesori.
Se gli iracheni sono medioevali, noi allora che siamo?
quando si scoprono certe cose, il mondo ti cade addosso...
Tanto per dovere d'informazione, qualcuno di voi fra i più grandicelli, ricorda la guerra combattuta per il Kuwait? la guerra del golfo?
in quel periodo giravano molti filmati dei "cattivi iracheni" che incendiavano pozzi petroliferi causando stragi di animali marini. L'opinione pubblica condannò tali atti salvo poi scoprire dopo molti anni che quei filmati erano dei FALSI! riguardavano tutt'altra cosa distante varie migiliaia di Km dall'Iraq o dal Kuwait.
Morale: non fidatevi troppo dei mezzi di comunicazione e prendete da voi le vostre decisioni in base al vostro personale metro di giudizio.
Per finirevi propongo l'Art. 11 della nostra costituzione che usa parole bellissime se fossero applicate:
Art.11 dei Principi Fondamentali: "l' Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente in condizione di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo".
Non ci sarebbe bisogno di dire altro 
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 13, 2005 22:46 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
...
(Senza Parole)

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
alex#8
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 15, 2005 12:30 |
|
Iscritto il: mer feb 11, 2004 23:02 Messaggi: 2862 Località: Carbonia
|
Come Volevasi Dimostrare... 
|
|
Top |
|
Hextar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 15, 2005 14:11 |
|
Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33 Messaggi: 1495 Località: Cagliari credo...
|
ma dai?
non lo avrei mai detto... 
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 15, 2005 14:25 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24 Messaggi: 1515 Località: L'Abisso
|
quantomeno avrebbero dovuto avere il buon senso di non dirlo apertamente.
lo si sapeva già dall'inizio che il motivo era quello, ma almeno prima poteva passare solo per un sospetto... potevo credere che era la mia mente maligna a suggerirmi questa ipotesi cinica e "cattiva".... adesso, invece te lo spiattellano in faccia proprio loro... quegli stessi delle "missioni di pace" e tutte queste altre serie di cazzate atroci.
ho, guardate... vi è caduta questa... come dite? l'avete buttata di proposito questa magnifica maschera?!
mi unisco al coro del micio... Vergognatevi.
|
|
Top |
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 16, 2005 22:02 |
|
|
- no comment -
editato dall'originale
_________________ Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...
Ultima modifica di Niamath il lun mag 16, 2005 22:37, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 16, 2005 22:13 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
A parte il fatto che non vedo cosa c'entri il tuo post con il motivo della missione in Iraq..
Prima dicevano che erano andati a portare la pace e la democrazia, ora dei documenti attestano l'ovvio, ovvero che hanno mandato i nostri militari per i soldi, per il petrolio.
Ora dimmi dove questo possa in qualche modo infangare i militari che sono andati in Iraq.. 
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 16, 2005 22:17 |
|
|
quale ovvio esattamente? l'ovvio di un giornale di sinistra contrario al governo?
_________________ Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 16, 2005 22:22 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
[/MOD]
Dato che non c'è più la causa del mio intervento (e ringrazio l'autore per averla tolta, invitandolo comunque a riformulare le sue idee in maniera diversa, seppur efficace) anche la mia risposta diventa inutile, quindi la cancello.
Nella speranza che i toni della discussione rimangano cordiali, anche in caso di pareri discordanti, vi auguro buon proseguimento!
[/MOD]
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 16, 2005 23:49 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
Chi sbaglia è il mandante è questo è chiaro.
Cosa fa schifo ?
Il fatto che mandino i nostri ragazzi in zone pericolose per soldi nascondendo (secondo loro) il tutto sotto missione di pace...
Nessuno critica i soldati se non quando vanno fuori dal loro operato scadendo con gesti indegni (Parà in Somalia se non ricordo male).
Certo è che io non definisco eroe nessuno dei caduti.
Stai facendo il tuo lavoro,scelto da te sapendo i rischi che corri.
Non sei un eroe se muori.
Eroe è il pompiere che nel giorno di ferie torna in servizio vedendo i suoi colleghi in difficoltà per l'attentato dell'11/9.
Scusate queste righe di off-topic.
P.S.= Io sono di destra quindi certi discorsi sull'essere comunista contro il governo non attaccano...

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|