Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun giu 16, 2025 19:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 17:12 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:38, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 17:19 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:39, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 17:30 
Non connesso
 Profilo

A mio avviso essere genitore vuol dire vegliare sui propri figli quindi non esiste (per me) la scusa del non essere esperto di videogiochi.
Se mio figlio mi chiede qualcosa di certo non gliela comprerei senza sapere cosa sia.
Non sapere cosa significhi : "Create Deadly Poison in 5 Minutes" non è una scusa per comprare un libro con quel titolo al proprio bambino :wink:

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 18:19 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Bisognerebbe vedere prima come sono i giochi sfornati da questi programmatori cristiani...
Io adoro un po di sano massacro insensato, ma non ho mai ucciso nessuno. Gioco a D&D anche su PC e se una casa produttrice vi vende un gioco con una bella trama e ben sviluppato ci gioco a prescindere da quale fantasie esso provenga. Penso che promuovere i buoni sentimenti in generale sia una cosa positiva, spero solo che non sia un passo indietro verso la censura ma piuttosto qualcosa che oltre che divertente sia istruttivo!

Per la cronaca, se non ci si sfoga in qualche modo si diventa serial killer, non se si gioca a Carmaggeddon o Doom

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 19:12 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Malyka ha scritto:
VanLucavik ha scritto:
Perdonami Malyka (ho scritto bene hai visto ? :wink: ) ma non posso darti ragione.
Non è il videogioco il problema.
Se un bambino mette le mani su un gioco come Doom 3 e si rincoglionisce causa violenza di chi è la colpa ? Del videogioco ?
No,è dei genitori che glielo hanno comprato.
E' ormai usanza lasciare i figlioletti davanti a PC o Console perchè troppi impegni non permettono ai giovani genitori di seguire i propri bambini.
E poco importa se il gioco sia il Re Leone nella foresta Incantata o SPACTUTUMUND tanto non ci si ferma a guarda i contenuti.
Quindi si possono fare tutti i giochi sulla bibbia e sul corano che si vuole,il problema è chi li compra e con che testa lo fa.
Il videogioco non ha una mente che ci spinge a far qualcosa,siamo noi umani ad avere ild ono della ragione...

non dico che il videogioco in se stesso è dannoso, è come viene usato.
Purtroppo però non tutti i genitori sono in grado tecnicamente di segure il figlio in queste cose, nel senso, "Mamma, mamma me lo compri?" se il genitore sa cos'è può dire no, se il genitore non sa cos'è lo compra e nongiocandoci non può sapere se è deleterio o meno.
Una seconda cosa è se al genitore piace un certo tipo di videogioco, anche picchia picchia di Ken shiro o compagnia bella e lo tiene in casa, il bambino lo ha sempre sottocchio, e se il genitore gli dice no, non ci giochi, alla fine il bambino trova il modo di giocarci di nascosto dai genitori, qiundi è un altro problema anche questo.

No, sul Corano non si possono fare videogiochi ti assicuro, anche se ho capito che il tuo era solo un esempio e concordo con te.

Il genitore dovrebbe leggere i bollini che indicano a quale pubblico è indirizzato il gioco, che solitamente sono persino troppo restrittivi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 22:40 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

bè che dire Malyka ha collezionato non poche risposte più o meno infervorate eh?
Io la chiudo qui quandoo siamo ancora daccordo su un paio di punti.
Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 22:49 
Non connesso
 Profilo

Fin quando il dialogo è civile e lo scambio di opinioni costruttivo vale sempre la pena continuare..

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 19, 2005 06:48 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Hmm.. effetivamente in un punto rileggendolo sembra che io faccia il saccente, ma non è una cosa volontaria :P

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]