|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: La Forza sia con voi Inviato: dom mag 29, 2005 22:21 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
gazzettino.it ha scritto: Ora che la saga di Guerre Stellari è conclusa, anche in Italia gli orfani della storia danno vita al Culto della Forza, una sorta di religione in nome della quale ieri a Bologna è stato scoperto un monumento a Yoda, il maestro jedi personaggio chiave della favola di Lucas. La statua (alta circa un metro, in resina di poliuretano espanso e cartapesta realizzata da una ditta specializzata del bolognese) è stata sistemata nel pomeriggio accanto a quella di Padre Pio, nei giardini di Porta Saragozza, nei pressi del Cassero in passato sede di Arcigay e che ora ospita il Museo della Madonna di San Luca. Come ha spiegato il portavoce bolognese Mungo Gabol, la 'diocesi' italiana del Culto della Forza (con centri a Roma, Milano e Bologna) vede infatti in Padre Pio (chiamato 'Pio Kenobi') l'incarnazione di Obi Wan Kenobi, il maestro jedi che rappresenta il lato buono della Forza. Circa 35-40 adepti - sui 20-25 anni, alcuni con spade laser, maschere di Yoda, e anche lo stendardo di una 'corrente' eretica che inneggiava al 'lato oscuro della Forza' - si sono messi in fila davanti a un banchetto che diffondeva la colonna sonora di Star Wars e hanno ricevuto la «linfa di yoda», un beverone verde a base di kiwi molto apprezzato nel pomeriggio afoso. Poi, una volta scoperta la statua, il maestro Sanfo Seredis, con il saio e il cappuccione da cavaliere jedi, ha letto l' omelia della Forza, una sintesi di frasi dei film di Lucas e riferimenti a Padre Pio. Omelia intercalata in tono semiserio da 'Yodaluia' e altre frasi gridate del pubblico, un po' sul modello dei fans del 'Rocky Horror' quando rispondono in coro alle battute degli attori. La perfomance si è conclusa dopo circa un'ora, con il 'rapimento' della statua da parte della corrente seguace del Lato Oscuro della Forza, che ha liberato il giardinetto, lasciando di nuovo campo libero ai fedeli di Padre Pio. In attesa di una sede fisica, il gruppo si ritrova per ora a livello virtuale, sul sito http://www.cultodellaforza.it. Come hanno ricordato gli organizzatori, il culto della Forza annovera migliaia di fedeli in tutto il mondo. L'unico censimento nazionale, realizzato nel 2001 tra gli adepti inglesi, ha contato circa mezzo milione di persone. Mingo Gabol ha annunciato per le prossime settimane iniziative a sorpresa in altre città anche del Nordest.

|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 29, 2005 22:28 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
O mio Dio....
Sono un credente 
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 29, 2005 22:41 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
Malati di Mente...

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 29, 2005 23:08 |
|
|
VanLucavik ha scritto: Malati di Mente...
Però il pio ci assomiglia ad Obi Wan, no? 
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom mag 29, 2005 23:35 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
ho pure una foto con padre pio con spada laser....
è chiaramente un fotomontaggio con Obi wan
cmq saranno solo dei fan particolarmente esuberanti, non credo sia un movimento religioso (e la parte del furto della statua mi sembra molto da burla fra amici per far spettacolo piuttosto che una diaspora religiosa)
cmq Che la Forza sia con voi.... 
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 00:56 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Però il pio ci assomiglia ad Obi Wan, no?
Sicuro che vuoi una risposta ? 

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 06:51 |
|
|
VanLucavik ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: Però il pio ci assomiglia ad Obi Wan, no? Sicuro che vuoi una risposta ? 
Ovviamente.
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 08:48 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Attenzione a come toccate il tasto Religione.
Ricordatevi sempre che il mondo è pieno di invasati... 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Kruner
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 09:43 |
|
Iscritto il: sab feb 12, 2005 18:21 Messaggi: 405 Località: Mar Degli Spettri
|
INcrediBBile... dove si firma per aggregarsi? 
_________________ "...Ero stanco morto quando, poco prima dell’alba, il nostromo suonò il fischietto e l’equipaggio cominciò ad azionare l’argano. Anche se fossi stato due volte più stanco, non avrei lasciato il ponte. ogni cosa era nuova e interessante.
–Ehi, Barbecue, una canzone! –Gridò una voce.
–Quella vecchia!- tuonò un’altra.
–Sì, sì, ragazzi.- Disse Long John che se ne stava in piedi con la gruccia sotto il braccio. Intonò quella canzone che conoscevo così bene:
“Quindici uomini sulla cassa del morto…” e tutta la ciurma in coro:
“Yo-oh-oh, e una bottiglia di rum!”
Al terzo “oh” facevano forza insieme alla barra dell’argano..."
R. L. Stevenson, L’isola del tesoro, 1883.
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 10:42 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
 qui fratello, e che la forza sia con te!
mamma mia gli invasati mi han coinvolto, non potete capire quante risate m ison fatto sul sito !!!
 " Yoda al referendum vota SI'"
Maddaiiiiiiiiiiii 
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 15:26 |
|
|
Muzedon ha scritto: Attenzione a come toccate il tasto Religione. Ricordatevi sempre che il mondo è pieno di invasati... 

|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 17:21 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 17:23 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Delund ha scritto: se mai mi dovessi avvicinare a una religione scegliero' questa!!!
Meglio stare lontani... 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Milady
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 17:37 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 03:27 Messaggi: 870 Località: Roma *room 69 Piano della Morte*
|
|
Top |
|
Zel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 19:03 |
|
Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
|
ditemi ke nn è vero O_O povero LUcas...
|