|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Malyka
|
Oggetto del messaggio: ... Inviato: lun mag 30, 2005 09:26 |
|
Iscritto il: sab mag 22, 2004 14:34 Messaggi: 677 Località: Cremona
|
Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:11, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 09:35 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Cita: E? evidente, infine, che i sequestratori sono dei religiosi osservanti. La ragazza è coperta da un velo e da un mantello che nasconde, completamente, braccia e mani. Quasi un burka, che lascia libero solo il volto indispensabile per il suo riconoscimento.
Evidentissimo.
A parte che che io sappia c'è una bella differenza tra un burka e uno scialle... 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Malyka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 14:06 |
|
|
Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:11, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 15:30 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
Malyka ha scritto: non mi riferivo solo a quello, ma anche al fatto della religione. Se fossero religiosi osservanti non avrebbero mai rapito una donna, almeno che io sappia.
in guerra tutto è permesso dice qualcuno...

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 15:32 |
|
|
VanLucavik ha scritto: in guerra tutto è permesso dice qualcuno...
Non mi pare che in Afganistan ci sia la guerra... 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 15:35 |
|
|
Dipende cosa si intende per guerra...
In Iraq la guerra è finita secondo Bush 

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 15:39 |
|
|
VanLucavik ha scritto: Dipende cosa si intende per guerra... In Iraq la guerra è finita secondo Bush 
Vabbè, in Iraq la situazione è molto diversa!! 
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 15:46 |
|
|
Evidentemente quelli che hanno rapito la Cantoni o hanno sbagliato stato o sono come i filippini ritrovati (leggere apposito topic) 

|
|
Top |
|
Malyka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 16:46 |
|
|
Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:12, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 30, 2005 16:59 |
|
|
Principalmente perchè ormai si identifica il fervore religioso degli integralisti con tutto il mondo arabo.
Ma ho sentito e letto da più fonti che il rapimento sarebbe stato effetuato da una banda indipendente per il riscatto. E mi pare che sia la cosa più credibile in questo momento. 
|
|
Top |
|
Malyka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 31, 2005 07:51 |
|
|
Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:12, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 31, 2005 09:36 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
probabilmente volevano solo dei soldi ed hanno buttato lì la "storia religiosa" per non aver tutti contro anche in casa.
Checché se ne dica, la guerra è tutt'altro che finita in Iraq come in Afganistan (l'ex URSS impiegò molti anni per non ottenere nulla e non credo che i risultati made in USA saranno molto migliori).
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Malyka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 31, 2005 09:47 |
|
|
Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:13, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 31, 2005 12:35 |
|
|
Malyka ha scritto: se l'avessero rapita per questioni religiose, lo avrebbero detto chiaramente, magari leggendo una parte del Corano, invece vogliono la librazione di altri balordi come loro.
se l'avessero rapita per motivi religiosi (si parla di estremisti ovviamente) non sarebbe ancora viva....l'avrebbero direttamente violentata e poi uccisa....questi sono criminali che cercano di far leva su quello che è già successo in iraq per ottenere scopi di bassa portata...
_________________ Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar mag 31, 2005 12:41 |
|
|
Niamath ha scritto: se l'avessero rapita per motivi religiosi (si parla di estremisti ovviamente) non sarebbe ancora viva....l'avrebbero direttamente violentata e poi uccisa....questi sono criminali che cercano di far leva su quello che è già successo in iraq per ottenere scopi di bassa portata...
Dissento nel modo più assoluto (e invito tutti coloro che replicheranno a moderare i toni delle risposte  ) con quanto quotato.
Se fossero stati dei Musulmani osservanti non avrebbero nè rapito una donna, tantomento violentata e uccisa. Evidentemente non conosci il Corano (anche io lo conosco poco) ma sono principi che vanno contro i precetti dell'Islam.
Non fare l'errore, tipico di questi tempi, di accomunare Islam = Assassini.
C'è una grossa differenza, e questo offende i Musulmani di tutto il mondo (ma sopratutto quelli del forum, che invito nuovamente a mantenere la discussione su toni moderati).
|
|
Top |
|