Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab giu 21, 2025 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: sab giu 04, 2005 09:32 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:06, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 10:57 
Non connesso
 Profilo

Meno male...:) faccio Ingegneria dell'Autoveicolo a Torino e sono un ragazzo, dovrei essere tranquillo! Speriamo solo che mamma Fiat non vada in crisi... :(

"Una spada può trapassare senza problemi una cotta di maglia, una ascia può passare da parte a parte uno scudo di legno spesso diversi centimetri, una alabarda aprire un elmo come una zucca...un arco inglese quando fa cantare la sua corda del diavolo fa le stesse cose ma alla distanza di 200 passi.."

Motto degli Arcieri Inglesi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 11:13 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Mamma Fiat è in crisi da anni, ormai...

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 11:20 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:06, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 14:36 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

be le tue prospettive non sono delle migliori, io non mi affiderei troppo alla FIAT se fossi in te :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 28, 2005 13:34 
Non connesso
 Profilo

Grazie ragazzi ! Devo dire davvero "incoraggianti"... :) Cmq gente si dice tanto del settore auto, ma credo che in italia sia un po' tutto in crisi, basta leggere i giornali, aumenta l'inflazione, diminuscono le vendite al dettaglio, diminuisce l'export, aumenta il debito pubblico, la benzina continua a salire (è questo è quello che mi rode di più...l'altro giorno dal benzinaio non mi hanno fatto un pieno di benzina ma un SALASSO!) Io cmq sono ottimista gente (devo esserlo... :lol: ) soprattutto dopo l'arrivo di Motenzemolo e la nomina di Marchionne, credo che sia un coppia che saprà ri-lanciare il settore auto in Italia, certo se gli italiani contribuissero sarebbe tutto più facile...

"Una spada può trapassare senza problemi una cotta di maglia, una ascia può passare da parte a parte uno scudo di legno spesso diversi centimetri, una alabarda aprire un elmo come una zucca...un arco inglese quando fa cantare la sua corda del diavolo fa le stesse cose ma alla distanza di 200 passi.."

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 28, 2005 13:41 
Non connesso
Llama Llama Duck!
 Profilo

Azz ho fatto bene allora a scegliere Chimica :lol: :lol:
A parte che l'avrei scelta lo stesso ma ci credo che l'occupazione è alta....in tutta l'Università di Napoli saremo una trentina del mio anno...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 28, 2005 14:47 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Veldrin84 ha scritto:
certo se gli italiani contribuissero sarebbe tutto più facile...

se la FIAT vendesse in Italia con la stessa strategia che usa in Germania la si potrebbe anche comprare.
Una Stilo Full optional costa quanto un Golf modello base lì.
da noi la base FIAT è talmente base che non ci sono neanche i tappetini.... :x :shock: :?
piuttosto che spendere 12000 euro per un modello base, ne spendo 12100 per uno della stessa categoria accessoriato bene. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 28, 2005 15:22 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Però poi non ci lamentiamo che l'industria italiana va male... :wink:
Le offerte si trovano anche per le auto italiane... senza contare i costi più bassi dei pezzi di ricambio e della manutenzione!

W la Alfa Romeo! :d

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 28, 2005 18:00 
Non connesso
Llama Llama Duck!
 Profilo

Se l'industria italiana va male non è perchè la gente non compra...magari il contrario...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 28, 2005 18:51 
Non connesso
 Profilo

Cita:
se la FIAT vendesse in Italia con la stessa strategia che usa in Germania la si potrebbe anche comprare.

Sono pienamente d'accordo con Muze, credo che ci vorrebbe un po' di nazionalismo quando si compra qualcosa, non solo un auto. Caro Skaan Natsaclanee la strategia di cui tu parli è sacrosanta verità ma devi sapere che tutte le case automobilistiche nei loro paesi di origine hanno un prezzo di listino mediamente più alto di quello con cui vendono le auto all'estero. Il caso della germania poi è ancora più visibile questo fatto,non so se tu sei mai stato in Germania, io ho avuto la fortuna di andarci nella gita scolastica di V superiore, beh credo di aver capito perchè Fiat adotta questa strategia, la cara VW in germania e SOLO in germania fa uscire una versione della Golf "base" con un 1.2 da 60 Cv, mio zio per lavoro aveva affitato il 1.4 della 4 serie (quella precedente a quella ora in commercio) beh era un vero chiodo, non oso immaginare il 1.2 eppure in germania vende e sapete perchè? Perchè mediamente un tedesco preferisce viaggiare su di una vettura tedesca, in più in germania c'è il "culto" della Golf, preferiscono comprarsi il 1.2 base per il solo piacere di avere una Golf. Capisco che questo sia nazionalismo tedesco frenato e non pretendo che ci sia in italia, però guarda che in Francia stanno mica molto meglio. Con questo voglio dire che è vero che Fiat ha fabbricato auto pataccusissime,non lo nego, però credo che noi come italiani, specialmente ora che vedo una voglia di rilancio, dobbiamo avere più fiducia nelle auto italiane, lasciando perdere le leggende che le auto italiane sono sempre "imperfette" piene di scricchiolii e le auto estere sono un capolavoro di perfezione. Io credo in un rilancio specialmente dopo aver visto quello che sta uscendo e che dovrà uscire ( Alfa 147, Alfa GT, Fiat Croma, Alfa 159...) possono piacere o non piacere però essendo obbiettivi e leggendo recensioni su riviste di auto accreditate sono del gran macchine.[/quote]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 29, 2005 09:04 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

posso risponderti semplicemente così:
Ho avuto una Fiat uno per 3 anni e fra problemi al blocchetto d'avviamento. fari che si fulminavano, ammortizzatori ed interni scandalosamente scadenti mi sono sentito defraudato dei soldi spesi.
Ora da 5 anni ho una Ford Fiesta 1.2 all'incirca dello stesso settore di uno e Punto e per lavoro utilizzo Punto, Panda e Stilo.
Bene come la mia Ford non cè né!
mi hanno dato tappetini col marchio Zetec gratis, le plastiche interne per quanto non delle migliori, sono nettamente più solide e meno rumorose di quelle di mamma Fiat, la pedalierà è meno embriciata (i pedali della Punto son talmente vicini l'uno all'altro che frenando si preme anche l'accelleratore...).
Se poi volessimo anche parlare degli ultimi modelli riuscitissimi come Palio, Multipla, Idea per arrivare alla famosissima Duna tutte auto che un'azienda che punta alle masse non avrebbe dovuto sbagliare.
Io sono molto nazionalista, ma cè un limite a tutto, in 5 anni non ho mai avuto un problema con la mia Ford e scusa se è poco.
Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 29, 2005 09:20 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Mio padre ha una Fiat Tipo che ora ha 15 anni.
Ha subito le "violenze" mie e di mia sorella per la scuola guida... sai cosa ti dico? Macchina robusta come quella non ne ho mai viste! :d

Ha ancora la frizione originale. La centralina DGT non ha mai dato problemi, il motore è ancora perfetto, le lampadine si sono fulminate solo una volta (faro anteriore destro).

Ha qualche problema di carrozzeria che sbiadisce dopo 10 anni, e di guarnizioni... ma io sfido una qualsiasi auto tedesca a durare in quelle condizioni 15 anni. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 29, 2005 09:41 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 11:07, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 29, 2005 09:57 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Ripeto, dipende molto dal modello.
La mia macchina di famiglia non ha avuto alcun problema nei primi 10 anni, dopo i quali ha tirato fuori qualche problemino (naturalmente).

Questo significa che:
- o siamo stati fortunati
- o il fatto che la Fiat faccia auto scadenti è un luogo comune
- o si deve evitare di prendere il modello che costa meno (ci sarà un perchè)

La qualità si paga. Se spendiamo 5000 euro per un'auto non possiamo pretendere che questa sia potente e affidabile.
Se prendi una Stilo da 18000 euro state tranquilli che vi dura anni senza alcun bisogno di manutenzione. Ovviamente può esserci un eccezione, ma il binomio FIAT-scarso è un luogo comune tipicamente italiano... preferiamo comprare dallo straniero per risparmiare due soldi, senza considerare che poi i pezzi di ricambio costano il doppio. :roll:

Io dico: comprate le macchine che volete, ma almeno poi non lamentatevi se la FIAT fallisce e l'industria (tenuta in piedi solo dalla FIAT per 40 anni) va a rotoli.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]