|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
malkom
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 15:28 |
|
|
Mi scuso  ma siccome che nella mia vecchia campagna c'era un bardo un po' particolare(personalmente lo definirei un mo**)
io da allora li considero personaggi non seri.
Ma comunque non volevo offendere nessuno 
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 16:23 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Shula
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 16:29 |
|
Iscritto il: mer giu 08, 2005 22:00 Messaggi: 151 Località: TorinoShoppa
|
allora non e' cosi' inutile...purtroppo non ho mai avuto il piacere, o il dispiacere di avere un bardo nel gruppo...
E' una classe un po snobbata...
_________________ "...scimmie sulla mia schiena..."
|
|
Top |
|
Aenarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 16:34 |
|
Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30 Messaggi: 1930 Località: Neapolis
|
La mia prima scheda fù uno gnomo bardo.. Solo che non l'ho mai giocato
Mi ha sempre attirato come classe il bardo,ma per un motivo qui per uno lì non l'ho mai fatto
Certo è pure divertente fare il giullare in disgrazia
rozzo,ubriacone e puzzolente che crede ancora di essere un grande giullare
Credo che sia una delle classi piu versatili... Prende 6 punti abilità per livello,ha incantesimi,BaB discreto,tiri salvezza buoni e abilità speciali niente male! Perchè è sempre sottovalutata non so 
Top |
|
Shula
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 17:05 |
|
Iscritto il: mer giu 08, 2005 22:00 Messaggi: 151 Località: TorinoShoppa
|
probabilmente perche' non c'e' abbastanza cultura tra i giocatori e si crede che siano penalizzati nel corpo a corpo rispetto a un guerriero, e penzalizzati rispetto ai maghi per quanto riguarda l' uso degli incantesimi...
_________________ "...scimmie sulla mia schiena..."
|
|
Top |
|
Xandor
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 17:32 |
|
Iscritto il: mar giu 07, 2005 20:30 Messaggi: 40 Località: Vicenza
|
Uno Scudo in piu va sempre bene!!
_________________ Quando Ti Accorgerai Di Me Sarà Troppo Tardi....
Arrivera Un Giorno In Cui Le Tenebre Temeranno L'Oscurità....
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 22:16 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Non capisco perchè siate così avversi al bardo - alcuni...- e poi non è uno scudo!!!
Infatti c'ha solo il d6
p.s. Xandor c'hai una firma troppo luuunga :p, se ti becca un mod... brr.... 
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 22:31 |
|
|
Il bardo è la classe per il RolePlayer.
Offre una vastità di spunti interpretativi che solo poche altre classi possono vantare(se non nessuna).
Potrebbe anche essere inutile(cosa che non è vera,se ci sono già le quattro classi "base" o surrogati il bardo è la classe ottimale come 5°PG),
ma è una classe divertentissima da interpretare!
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 01:02 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
Milady
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 03:05 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 03:27 Messaggi: 870 Località: Roma *room 69 Piano della Morte*
|
L'utilita' del bardo: nessuna (pero' non c'e' fra le opzioni).
Casta come un mezzo-mago e combatte come un mezzo-guerriero. Quanto all'usarlo per fare rpg e' vero, offre buoni spunti. Gli stessi che si sa creare un bravo role player con qualsiasi altra classe, giocando un ladro appassionato di musica, un mago curioso e pettegolo che ha tante e svariate conoscenze, una monaca ballerina atletica e agile, eccetera.
Questo e' il mio modo di vedere, il bardo gia' in advanced era, secondo me, una anzi 'la' classe di troppo, un ibrido mal riuscito fra mago, ladro e guerriero.
Ah gia'...nella terza la sua utilita' consiste nel dare +2 a tpc e danni a tutto il gruppo quando canta mentre fa (male) qualcos'altro (combattere, castare...).
|
|
Top |
|
Elith Vandree
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 08:22 |
|
Iscritto il: gio apr 14, 2005 21:18 Messaggi: 426 Località: Roma
|
io concordo con quanti hanno dettoche il bardo è una classe per giocare di ruolo...permette un'interpretazione divertente e a volte utile (certo se lo interpretate come fece Ryld nella mia avventura lasciate stare...stava per mandare a puttane per due volte la missione,con il suo "lasciate fare a me,ci penso io!!"...-.-'')...
e comunque non è nemmeno molto vero che sia inutile in combattimento...bisogna essere piu furbi degli altri,e sfruttare al massimo le proprie capacità,e il bardo puo rivelarsi anche un ottimo supporto per i combattimenti 
|
|
Top |
|
Thico89
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 10, 2005 11:09 |
|
Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33 Messaggi: 545 Località: Pisa
|
Ma no! Il bardo è una classe bellissima! Sarà anche più debole delle altre, ma di sicuro è più potente di qualsiasi pikkione visto che ha gli ammaliamenti e le illusioni... Poi, in un gruppo che ha già i 4 elementi base è utilissimo, cura, casta gli incantesimi di supporto, spara con l'arco, casta Silenzio, pompa i guerrieri e usa la musica bardica che da bonus ai TxC e ai danni... Poi da lato interpretativo sono daccordo con Milady, offre spunti come qualsiasi altra classe
_________________ "Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"
-
"Raw power got a healin' hand Raw power can destroy a man Raw power is more than soul Has got a son called rock and roll!" (Iggy and The Stooges - Raw power)
|
|
Top |
|
Ospite
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 13, 2005 17:51 |
|
|
pippo1008 ha scritto: ma che cosa serve uno scudo spiegati meglio. o non ho fantasia o tu ti sei sbahliato
Io credo come scudo umano... sai pippo1008
|
|
Top |
|
malkom
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 14, 2005 20:51 |
|
|
scusate la mia immensa ingnoranza ma quali sono i quattro elmenti base?
_________________ Morirei volentieri per la foresta,
ma sono molto più propenso a uccidere per essa
|
|
Top |
|
Milady
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 14, 2005 21:04 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 03:27 Messaggi: 870 Località: Roma *room 69 Piano della Morte*
|
malkom ha scritto: scusate la mia immensa ingnoranza ma quali sono i quattro elmenti base?
Mago, ladro guerriero e chierico. 
|
|
Top |
|