Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
ven giu 24, 2005 20:51
ciao a tutti
sono nuovo e ho appena iniziato a giocare a D&D..e ovviamente

ho scelto uno stregono elfo drow !!
ma nn so cm comportarmi..l'allineamento è Legale-Malvagio!
ke comportamento devo avere?!..grazie..
ven giu 24, 2005 20:58
innanzitutto benvenuto...è un piacere averti tra noi!
Per quanto riguarda la domanda il legale malvagio è una persona subdola che non rivela apertamente la sua indole e che cerca di agire sempre secondo legge anche nel compiere le sue malefatte. E' tradizionalista, rigoroso e spesso xenofobo ( a maggior ragione per un drow), per dirla da manuale di D&d la cosa che più gli rassomiglia è un dittatore spietato
Ciao e aribenvenuto
ven giu 24, 2005 21:01
inanzitutto ti conviene leggerti bene la sezione sulla "cultura Drow"!!!
poi a mio parere l'allineamento è una questione di gusto personale ma i DRow per la maggior parte sono caotici malvagi!!! ma ne esistono alcune rarità buone!
a te l'ardua scelta!
ciauuuu
ven giu 24, 2005 21:46
uuuu... che bello si parla di allineamenti.
allora. secondo me il legale malvagio (Drow o non Drow) può essere interpretato (e inteso) in vari modi:
Un LM potrebbe essere una persona crudele, sadica e perfida, ma retta da un forte senso dell'onore. del tipo: ti ammazzo, e ti ammazzo male, ma ti rispetto se mi dai una prova della tua forza o del tuo onore.
Un Predator è un buon esempio di questo tipo di legale malvagio.
Un altro tipo di LM potrebbe essere un bigotto che segue i dogmi della sua religione senza farsi scrupolo alcuno per metterli in pratica. Un inquisitore è il primo esempio che mi viene in mente per questa sottocategoria.
Oppure un LM potrebbe essere un soldato che esegue ordini amorali senza farsi alcun problema. "se mi è stato ordinato dal capo, è giusto per forza" tipo SS nazista.
se mi vien in mente qualcosaltro, lo aggiungerò.
lun giu 27, 2005 13:27
GRAZIE A TUTTI x i vostri consigli..! rispetterò le regole e la legge..!ma al primo ke mi guarda male o ke insulta la mia amata regina ragno o fà qlk commento lo sgozzo!!
ps nel gruppo c'è anke un mezzelfo..cm mi devo comportare con lui?!
lun giu 27, 2005 14:07
L'allineamento LM è il classico tiranno, quindi tiranneggialo visto che è un essere inferiore.
tu sei il capo!