|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Arthas
|
Oggetto del messaggio: Roger Federer, il migliore di tutti i tempi? Inviato: lun lug 04, 2005 18:12 |
|
Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44 Messaggi: 1075 Località: Calimdor
|
Dopo la terza vittoria consecutiva a Wimbledon molti si sono posti questa domanda soprattutto vista la facilità con cui lo svizzero si è sbarazzato dei suoi avversari ed in prospettiva vista anche la sua ancora giovane età.
La mia opinione di giovane appassionato è che Federer sia sicuramente uno dei grandi e sull'erba di certo tra i migliori ma anche che il livello tecnico tennistico negli ultimi anni si sia certamente abbassato...basti vedere gran parte degli altri giocatori sia donne che uomini. Sanno tirare solo colpi di rimbalzo, scendono raramente a rete e puntano tutto su servizio e ribattuta. In questo scenario è logico che per un fuoriclasse come Federer non ci siano problemi e sarebbe interessante trovare un avversario degno di lui anche sull'erba ( sulla terra c'è Nadal che già l'ha battuto) che io reputo potrebbe essere a breve il giovane francese Gasquet come anche suggerito dal grande Gianni Clerici.
Lo so..il tennis magari non è uno sport seguitissimo ma magari in questa città ormai grande città c'è qualcuno che lo segue.... 
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 04, 2005 20:53 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Seguivo molto il tennis anni fa, ma ho smesso quando hanno smesso di trasmetterlo in TV...
Ora come ora quasi non conosco i nomi dei tennisti...
Comunque, più che dell'abbassamento del livello dei tennisti, secondo me molto è dovuto al miglioramento delle tecnologie, che hanno reso conveniente un certo tipo di gioco.
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Zen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 05, 2005 00:08 |
|
Iscritto il: mar apr 05, 2005 19:13 Messaggi: 125 Località: Eternal Darkness
|
Arthas.. Che sorpresa!! Devo essere sincero a me Federer sta antipatico, ma non posso non ammettere che al momento è davvero il più forte.. Forse dire che è il migliore di tutti i tempi è esagerato, anche perchè, come in tutti gli sport le cose cambiano.. Esempio?! Servizi a 200 km/h!! Sulla terra non è il più forte, peccato che il Kuerten dei vecchi tempi per colpa di una serie infinita di infortuni non può dare il meglio di sè, gli spagnoli e gli argentini però stanno emergendo alla grande (vedi Coria e Nadal).. Sul cemento anche lì Federer si dimostra un grande, forse il più forte e se non si fosse trovato davanti il numero 1 virtuale (il mio mito, Marat Safin, ovviamente una grande testa di quello che sai tu dato che è il mio preferito) l'anno scorso avrebbe vinto tutto.. Però tempo ce n' è ancora, e io con tutto il cuore (  ) spero proprio che non vinca nulla per un po' di tempo!!
Zen 
_________________ Noi ingenui, inconsapevoli umani... Immemori e perduti invero siamo protetti dalla nostra stessa cecità che ci priva della visione della vera natura del mondo. Meri custodi di un universo che non ci appartiene, saremo spazzati via dall'avvento degli Antichi che, come una marea devastatrice, inonderà la nostra civiltà.. E' l'avvento delle tenebre!!!
|
|
Top |
|
Arthas
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 05, 2005 17:11 |
|
Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44 Messaggi: 1075 Località: Calimdor
|
Marat Safin è anche il mio preferito, peccato che la sua classe non trovi la continuità che merita...cmq sull'asfalto anche Roddick non scherza con i suoi servizi a 238 Km/h....
Ah Zen...io seguo tennis da una vita...inizialmente perchè mia sorella era una fan sfegatata di Agassi e monopolizzava la Tv pur di vederlo, poi mi sono appassionato anch'io a questo bello sport....
P.S. Federer sta sulle palle (da tennis ) anche a me
Borgata le tecnologie non hanno reso preferibile un certo tipo di gioco ma hanno reso possibile un certo tipo di gioco che alle volte può essere remunerativo...ma il talento la spunta sempre ed è per questo che poi i tornei importanti li vincono i Federer e i Nadal...
Top |
|
Shiva
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 08, 2005 05:41 |
|
|
Il tennis(che adoro) e' diventato uno sport molto fisico, la pallina viaggia talmente tanto veloce che scendere a rete e' praticamente impossibile.......i tempi di Edberg, McEnroe,Baker e tutti i giocatori serv and volley ormai e' passato......(anche se a Wimbledon paga ancora ma solo li').
Ormai vince chi tira piu' forte e chi ha il fisico piu' allenato a durare.
La cosa piu' triste pero' e' che non ci siano piu' le belle rivalita' di una volta......ricordate le sfide epocali Agassi-Sampras? Evert-Navratilova? Seles-Graf?.....quelli si che erano bei tempi, oggi mi sembra piu' una corsa a chi e' piu' personaggio e a chi riceve il contratto sponsor piu' alto.
Vabbe'.....cmq il mio mito tennistico e sportivo rimane la grande Monica Seles un esempio di forza tecnica, mentale e professionale da prendere come esempio 
_________________ .......sali sulle cime delle cose vere e magicamente lasciati cadere......abbracciami e' questo ciò di cui ho bisogno.
Ed io rinascero', fra tutta questa polvere ti ritrovero', splendente diventero'..........acqua di sorgente fra tutta questa gente......un viaggio della mente..........vincerò!!!!!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 08, 2005 08:33 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Shiva
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 08, 2005 15:13 |
|
|
Skaan Natsaclanee ha scritto: dico solo un nome, Ivan Lendl 1,279 match vinti contro 274 persi...
Tanto antipatico quanto forte, peccato che nn sia riuscito a vincere Wimbledon
Penso che avrebbe dato 5 anni di vita x quel trofeo 
_________________ .......sali sulle cime delle cose vere e magicamente lasciati cadere......abbracciami e' questo ciò di cui ho bisogno.
Ed io rinascero', fra tutta questa polvere ti ritrovero', splendente diventero'..........acqua di sorgente fra tutta questa gente......un viaggio della mente..........vincerò!!!!!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom lug 10, 2005 12:49 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |