Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio giu 19, 2025 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Se Drizzt fosse stato Malvagio????
No 46%  46%  [ 32 ]
Si 54%  54%  [ 37 ]
Voti totali : 69
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 08:46 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

grande Borgata, Zak rules!!
Ryld, rileggiti lo scontro tra i due dopo la bambina e dimmi ancora chi avrebbe vinto....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 09:34 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

[SPOILER: Trilogia degli elfi scuri]

Gentaglia, se Drizzt fosse stato malvagio sarebbe morto con tutto il casato Do'Urden dopo l'attacco dei Baenre... non penso che avrebbe fatto la differenza da portare alla vittoria il suo casato. :roll:
Oltretutto non ci sarebbe nemmeno arrivato, probabilmente, perchè avrebbe rischiato seriamente la morte per mano di Zak.

[/SPOILER]

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 09:52 
Non connesso
 WWW  Profilo

SPOILER TRILOGIA ELFI SCURI

se fosse stato malvagio malice non avrebbe perso il favore di lolth e quindi non sarebbero stati attaccati:P ma queste sono solo ipotesi nn si puo essere certi di nulla, magari li avrebbero attaccati lo stesso....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 10:03 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

se Drizzt fosse stato malvagio, Casa Do'Urden non avrebbe perso il favore di Lolth e Zak avrebbe fatto quello che ha sempre fatto, nulla avrebbe continuato ad addestrare altri drow ad uccidere drow.
poi magari in caso di scontro lo avrebbe disintegrato.
dopo la sconfitta di senza volto e di masoji, sarebbe tornato a casa per conquistare il casato senza impiegare 10 anni per farlo e l'ascesa di Casa Do' Urden sarebbe stata inarrestabile

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 10:35 
Non connesso
 ICQ  Profilo

[spoiler="Trilogia degli Elfi Scuri"]

Concordo con Delund e Skaan sulla tesi del non attacco.
Per l'ascesa di casa Do'Urden ho però i miei dubbi... rimane comunque una casa di dimensioni ridotte, in particolare se confrontata con le prime due. Secondo me sarebbe potuta avanzare forse di un'altra posizione.

[/spoiler]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 11:01 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

C'era comunque un testimone dell'attacco da parte del casato Do'Urden verso il casato De'Vir.
Se Drizzt non fosse fuggito, l'attacco ci sarebbe stato comunque, dato che è stato rimandato solo perchè Malice godeva del favore di Lloth in maniera particolare, dato che doveva trovare il rinnegato.

Ovviamente sono solo supposizioni!

[/spoiler]

PS: buona l'idea di mascherare il testo mettendolo scuro! :wink:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 11:09 
Non connesso
 Profilo

c'e' anche da dire un'altra cosa,se drizzt fosse stato malvagio zak l'avrebbe allenato come allenava le guardie del casato,solo che c'era passione x drizzt per quello che faceva,e visto che i due erano uguali(entrambi buoni) zak secondo me ci si metteva di piu',o no?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 11:13 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

infatti io avevo pensato fino ad una sesta o al massimo al 5° casato.
Cmq l'attacco non avviene solo perché le due famiglie hanno perso molto due maghi una e due maestri d'arme l'altra e non è poco se consideriamo che Zak andava da solo nel tempio di lolth dei vari casati non per niente è il maestro d'armi più famoso di Menzoberranzan

Non mi disspiacerebbe affatto ora che ne parliamo leggere un tipo di storia simile anche se penso che lo scopo di Jarlaxle e del cidclo della regina ragno sia proprio questo cioè vedere dei veri drow.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 11:17 
Non connesso
 ICQ  Profilo

In parte è vero, ma Drizzt non era un drow qualunque, era comunque figlio suo e della matrona.
Del resto Zac si era ormai messo l'anima in pace sul vivere nella società Drow... anche se per Drizzt, in effetti, la vedeva in modo diverso...

[/spoiler]

Muzedon ha scritto:
PS: buona l'idea di mascherare il testo mettendolo scuro! :wink:

All'inizio non capivo... ma solo io uso il tema subsilver?!?!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 11:21 
Non connesso
 WWW  Profilo

cmq casa do'urden sarebbe stata sempre inferiore a baenre, per lo meno da come viene descritta nella trilogia

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 11:27 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

io uso il sub black.
si Do?Urden è sicuramente inferiore ai primi 3 casati, ma non scordatevi che affrontò i

[spoiler="Trilogia degli Elfi Scuri"] De Vir che erano il 4° casato e li sconfisse
[/spoiler]
quindi fino al 5° penso che potrebbe arrivare

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 11:43 
Non connesso
 Profilo

nessuno risponde alla mia domanda li sopra?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 12:53 
Non connesso
 WWW  Profilo

secondo me le doti di drizzt sono innate, anche se cattivo poi, zak avrebbe gustato cmq la sfida di istruirlo, per ragioni professionali direi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 12:59 
Non connesso
 Profilo

SPOILER

1)
Non stiamo estremizzando un po' troppo?Ricordiamo che l'attacco a Mithril Hall è stato giustificato con l'inseguimento del rinnegato- anche se era solo una scusa, il rispetto della forma nella società drow li avrebbe costretti ad attendere. Questo sempre nel caso che Bruenor, senza l'aiuto di Drizzt-buono, fosse riuscito a rifondare il suo regno.
2)
Il fatto che Drizzt sia malvagio non presuppone certo una sua mancanza di passione (se non ricordo male è stata questa caratteristica, e non una "bontà d'animo", ad affascinare Zak).
Inoltre:
3)
Casa Hun'ett aveva perduto il favore della Regina Ragno, di conseguenza un Drizzt ragionevolmente malvagio e oh-così-convenientemente vicino sia a Masoj che ad Alton De Vir (se pur inconsapevole dell'identità di quest'ultimo) avrebbe potuto eliminarne almeno uno, cambiando gli equilibri dello scontro.Da qui la sopravvivenza dei Do'Urden e l'ascesa ad ottavo Casato.

Mumble.. pensando alla "simpatia" tra Drizzt e Briza ed al legame tra Drizzt e Vierna mi chiedo invece se, in questa realtà alternativa, non avremmo una Matrona Vierna...

END SPOILER

L'idea di un Drizzt malvagio ha solleticato parecchi lettori, alcuni dei quali hanno scritto anche racconti gradevoli... se volete uno sguardo ad un possibile Drizzt malvagio potreste leggere The reality of Fear http://www.fanfiction.net/s/627880/1/.
Drizzt malvagio è un comprimario (protagonista è un Entreri alternativo) però è una rappresentazione sensata - se questo termina ha ragione di esistere in questo contesto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 13, 2005 13:25 
Non connesso
 Profilo

beh,vierna nn so se avrebbe fatto tutto bene in quella casata,credo cmq che un drizzt malvagio a ben istruito si sarebbe sottomesso alla sorellona Briza,in quanto questo era il suo posto nella societa' drow...e penso anche che Zak sarebbe morto in quanto Drizzt malvagio sarebbe stato sicuro delle sue capacita' e nn ci avrebbe messo nulla a ucciderlo nel sonno...
Magari avremo avuto un drizzt maestro d'armi... :twisted:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]