Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 29, 2025 12:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 11:12 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

penso finalmente di aver capito il problema
ce ne ho messo di tempo eh?
cmq ti dico sinceramente quel che penso.
Io non sono cattolico e neanche credente eppure gioco chierici e/o paladini/guardie nere, sono praticamente astemio eppure ho giocato nani che bevevano quantità epiche di birra o rozzi guerrieri che in taverna prendevano solo latte e frollini.
A mio avviso, il tuo modo di giocare se ho ben capito è troppo influenzato dalla vita reale, D&D è un gioco
Malyka ha scritto:
...sono musulmana e la mia religione non dice che non si può giocare. La mia religione dice che un gioco è fatto per divertirsi e tale deve rimanere, divertimento, per svagare un po' il cervello

da quello che dici qui sopra, mi pare che non ci siano vincoli particolari dati dalla tua religione, ma sei tu che ti imponi alcuni limiti e questo sebbene ad alcuni possa non piacere, mi pare non troppo dissimile da giocatori che fanno solo PG buoni perché non vogliono fare i Malvagi o determinati allineamenti perché non si ritengono in grado.
Sinceramente, credo che tu almeno mentre giochi dovresti lasciar perdere Micaela e concentrarti su Malyka e su i suoi obiettivi.
Resta inteso che la classica frase "se ti diverti tu allora va bene" anche in questo caso non sbaglia.
Secondo me, se io riesco a giocare (mi dicono bene) i personaggi dotati di molta fede come chierici e paladini sia uomini sia donne, allora credo che anche tu puoi tranquillamente giocare un rozzo barbaro che entri in locanda ed ordini un cinghiale arrosto ed un litro di birra al posto di latte e frollini.
se invece ti riferisci non al cartaceo, ma al GdRV la cosa è un poco più complicata, ma prima di impelagarmi in discorsi chilometrici, vorrei sapere se ti riferivi ai GdR classici o no
Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 11:30 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Malyka ha scritto:

Alex

non ho bisogno di giocarmi il pg cattivo per sfogare le cattiverie che mi fanno, e ne avrei da sfogare ti assicuro che ne avrei di cose da sfogare, ma quando faccio un pg malvagio lo faccio perchè ho voglia di farlo, non per sfogarmi di qualcosa che mi capita nella realtà, senza offesa, pensiero personalissimo il mio.

Io non ho detto che faccio i pg malvagi per sfogarmi! Anche io lo faccio per divertirmi! ma in fondo il divertimento non è uno sfogo???
poi ogniuno cerca di divertirsi come meglio crede ovvio!

tanto per chiarire io nn sono religioso...ma rispetto le opinioni altrui e alcuni valori che vanno al di là di ogni religione!

ciauuu e buon divertimento!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 12:30 
Non connesso
Llama Llama Duck!
 Profilo

Beh dato che il gioco di ruolo è interpretazione di un personaggio forse i tuoi amici che dicono che non interpreti il gioco in maniera giusta non hanno tutti i torti....
Io sono pacifico e tranquillo ma ho interpretato drow sanguinari (l'ultimo dei quali ha appena assassinato una somma sacerdotessa :twisted: ) e pur non avendo nulla a che fare con la religione ho interpretato fanatici religiosi e paladini devoti....è questo il bello del gioco..certo se ci penso bene talvolta sono stato anch'io influenzato dal mio carattere e dai miei gusti ma poi più che la voglia di correggermi è stato l'interesse nello sperimentare nuovi personaggi a indurmi a variare....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 13:42 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Non credo ci siano problemi a fare personaggi almeno parzialmente simili a te. Io preparo dei personaggi che hanno sempre almeno qualche punto di somiglianza col sottoscritto, e immagino che così accada per tutti.
E credo che tutti quanti abbiano un tipo di personaggio che preferiscono non interpretare: qualcuno non farà mai un personaggio omosessuale, altri preferiranno non far mai personaggi analfabeti, o grassi, o brutti, o altro ancora.

La cosa più importante, Malyka, é che tu ti diverta a giocare il tuo personaggio; secondariamente, é importante che il Master e gli altri giocatori si divertano a vederti interpretare il tuo personaggio in un certo modo (nota: per divertente non intendo necessariamente un personaggio-macchietta comica).

Sulla faccenda della religione: non mi risulta che il cattolicesimo ponga limiti al gioco di ruolo. Io ho iniziato a giocare quando frequentavo, tanti anni fa, l'azione cattolica!

Insomma: penso di capire che tipo di dubbi hai, ma non credo che giocare in questo modo dia origine ad un gioco di scarsa qualità o ripetitivo. Infatti, hai quà e la ribadito di aver fatto personaggi diversissimi tra loro, solo con un aspetto morale in comune.
Non so se il mio punto di vista ti sia stato un po' utile... :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 14:50 
Non connesso
 Profilo

Muzedon ha scritto:

Lo scopo del gioco è il divertimento. Tu ti diverti interpretando te stessa con vestigia fantasy, e non mi pare che tolga divertimento agli altri. Quindi non vedo dove sia il problema. :wink:

'mazza, se i miei pg malvagi sono uguali a me...

Mariam= provocava fino all'inverosimile la rissa, poi tanto riusciva sempre ad ammazzarli. Per lei il sangue era un piacere, un vivo piacere. Non rubava, per lei era superfluo, ma se poteva beveva il sangue dei nemici (per la mia religione è vietato bere sangue umano o animale). Sadica e crudele tanto quanto poteva essere un suo connazionale mongolo detto anche Gengiz Khan. Su di le c'era una maledizione, data da un negromante quando lei era ancora nel grembo di sua madre, per cui sarebbe diventata malvagia e avrebbe pensato solo al male e si è avverato puntualmente, non ricordo esattamente quando, ormai è morta da quasi tre anni.

Camille= per sopravvivere uccideva le proprie vittime e le derubava, aveva un gioco sottile, quasi simile a quello di un drow, ingannatrice, lei era il male incarnato in un umano, non ci pensava molto se uccidere o meno una persona, molto intelligente, trovava sempre il modo di ottenere ciò che voleva, richiedeva sempre un prezzo per ciò che faceva. Se faceva del bene, prima o poi richiedeva il favore indietro, sicuramente non era un favore volto al bene. Da malvagia non le importava avere rapporti con alcuno, non le serviva l'amore, non le interessava, perchè nel cuore non aveva amore. Dopo che un giorno, ha aggredito una guardia, ha derubato il taverniere, ha aggredito una seconda guardia, è rimasta latitante per qualche giorno, fino a che non l'hanno rinchiusa in prigione facendole cambiare allineamento. Purtroppo, era tanto carina da cattiva, da neutrale autentico, non le interessava nessuno troppo intenta a studiare per i conti suoi, e comunque sfigurata com'è, è ancora viva almeno lei, nessuno in teoria si dovrebbe avvicinare, almeno nel medioevo nessuno avrebbe avuto il coraggio di avvicinarsi ad una sfigurata, al massimo la mandavano al rogo, e lei stessa visto ciò che ha commesso in passato e visto il suo volto sfigurato non pensa nemmeno lontanamente che qualcuno possa interessarsi a lei, quindi prende per prese per i fondelli tutte le proposte e le rifiuta tutte perchè non avrà mai la convinzione che qualcuno la possa realmente amare.

Nayma= Camille da cattiva moltiplicato 100 se gliela lasciassero giocare come in teoria dovrebbe essere giocata. Indicazioni particolari: se viene mandata al limbo è solo per volere della giocatrice, che nun aveva nulla da fare fuori e voleva dare una controllatina al limbo, tanto per assicurarsi che fosse reale...:roll:...l'amore non sa cos'è è una drow, pensa che nessuno sia alla sua altezza e che concepirebbe delle ehm...mi limito alle sigle meglio...m.s. con chiunque e visto chi gira nei dintorni, le do ragione.

questi gli ultimi rimasti, gli altri, non li ricordo più, li usavo solo per farci le recensioni sulle città virtuali, quindi non mi ci sono impegnata nemmeno più di tanto.

borgata ha scritto:

L'esempio della comunità elfica era solo un modo per far capire come a volte ci si può avvicinare al metagioco.
Le soluzioni che hai proposto possono essere valide o meno a seconda del master e della concezione che ha degli elfi e del mondo. Le maledizioni potrebbero essere qualcosa di difficilmente applicabile, a seconda della concezione della magia nel gioco, gli elfi potrebbero non soffrire di turbe mentali...
Comunque, come dicevo, è una cosa rara, una soluzione plausibile spesso e veolentieri si trova, ma non sempre.
Ma fin qui mi pare ci siamo capiti.

sì, lo avevo capito, ho solo usato lo stesso esempio per compattezza del discorso. Io mi sono riferita vale un po' per tutti, solo al gioco online o ad un eventuale live, che penso siano quelli più coerenti con l'indicazione che è il giocatore a fare certe cose, anche se descrivo, ma è sempre il giocatore ad agire. E ci sono cose su cui si può soprassedere, questo perchè comunque, uccidere è una cosa, avere amanti per la mia religione tutt'altro. Poi mi si voglia venire a dire, è sbagliato, perchè è tutto una finta.
Rispondo come ho sempre risposto, io conosco i miei sentimenti, so cosa provo io realmente e so perfettamente cosa prova il mio pg, so discernere il mio pg da me stessa, che io sappia descrivere un cattivo molto bene o che sappia descrivere una certa situazione, non significa che io sia uguale al cattivo che impersono; nello stesso tempo non so cosa prova chi ho di fronte, potrebbe essere il suo pg come potrebbe essere lui stesso a parlare, e ciò per la mia religione è peccato, quindi non va bene. A me una situazione del genere è capitato sul serio, poi scusate qui sul web o anche nella realtà, mai pensato che dietro al pg potrebbe esserci un minorenne?...mi pare sia illegale una situaizione del genere, gioco o non gioco è uno stupro, nonchè corruzione di minorenne. Ma anche se non ci fosse un minorenne dietro al pg, non vedo il motivo di imbarcarmi in una cosa del genere. Poi può andare bene o meno, chiedevo a livello di gioco, se andava bene il mio pensiero, indipendentemente dal fatto che io accetti ciò che voi dite o meno.
Nel senso, che proprio poco mi importa. Non per offendere nessuno, ma io la penso così, sono religiosa, ho una certa visione di gioco che comunque tocca me e me soltanto, essendo un gioco e non la mia vita reale, volendo posso anche farne a meno, in fondo ho vissuto per 28 anni senza il gdr, posso anche viverci per il resto della vita. Ho delle regole che mi piace seguire, ma che non fanno del male al gioco in se stesso se non a chi ci prova con me
:twisted: , io rispetto sempre le idee altrui e lascio fare nel gioco gli altri perchè è il loro pg ed il loro gioco, non mi intrometto se vogliono avere o meno rapporti promiscui come li ha descritti qualcuno, ma non sopporto che qualcuno mi venga a dire che essendo religiosa non posso giocare, perchè se non vado con tizio o con filano non ho un buon gioco. Non sopporto una cosa del genere semplicemente per il fatto che la ritengo una violazione dei miei diritti costituzionali, ossia di potermi comportare come voglio senza far del male agli altri, anche; è una violazione dei miei pensieri, è una mancanza di rispetto incredibile, ed io esigo il rispetto, chi non ha rispetto delle mie idee non ha rispetto di me, chi non mi rispetta, chiunque sia, con me ha chiuso, ma realmente chiuso. Posso mandargli i bug nel programma, posso continuare ad essere cortese, ma rimane tutta una questione di onestà personale e non riguarda l'animo, ciò che provo verso di lui. Diciamo una cortesia distante, non amichevole. Poi si possono utilizzare vari trucchetti, come per esempio, contattarmi sul sito degli scacchisti italiani (visto che ho lo stesso nick di valm) per sapere in che città virtuale gioco, e bloccarmi il pg che ho appena creato tanto per dargli in pasto qualcosa, figuriamoci se vado a raccontare in giro dove gioco e perchè...piuttosto mento. Nessuno mi dice dove devo stare e il perchè ci devo stare, se me lo vuole dire che abbia le palle per dirmelo in faccia che non posso giocare da qualche parte perchè musulmana anzichè venirmi a fare i trucchetti hacker che conoscono anche i bambini dell'asilo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 14:52 
Non connesso
 Profilo

kagura

ti straquoto, ho letto solo dopo aver postato...scusa, ma la penso esattamente uguale a te.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 14:53 
Non connesso
Llama Llama Duck!
 Profilo

Malyka tu non interpreteresti mai un pg che ha rapporti promiscui a quanto ho capito.
Perche? Non ho capito bene il motivo...sarà che sto studiando da stamattina :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 15:01 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Arthas ha scritto:
Malyka tu non interpreteresti mai un pg che ha rapporti promiscui a quanto ho capito.
Perche? Non ho capito bene il motivo...sarà che sto studiando da stamattina :roll:

Perchè sono vietati dall'Islam. :wink:

Però non capisco... avere un rapporto promiscuo no, ed uccidere si... questo passaggio ancora mi sfugge...

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 15:02 
Non connesso
 Profilo

concordavo con Kagura (e forse concordo tutt'ora).

Il mio pg di Vampiri (il tremere) non solo è opposto a me, ma è tutto ciò che più in assoluto odio in una creatura. E' difficilissimo riuscire a renderlo bene, è difficile ponderare e realizzare le giuste azioni per quel pg.
Eppure devo riconoscere che quando una mossa su dieci "entra" mi sento soddisfatto dei ragionamenti o dell'intepretazione... è un pg che è nato come prova per le mie capacità.
A volte rende un po' meno naturale e forse divertente giocare (nonostantele storie del MM siano a mio parere davvero intriganti e soprattutto "veritiere"). Però mi stoo impegnando affinchè tornino i bei momenti con questo pg.
Mi ritengo senza religione, il raziocinio è l'unica cosa che di certo può aiutare l'uomo nella vita e rimane difficile recitare la più grossa fede religiosa in una dività propria del Mazdeismo (Angra manyu, ache detto Arimane) specialmente dato che i "dispecpoli" non debbono farmi mai sgamare....

insomma difficile ma intrigante

finchè mi divertirò bene, quando non sarà più così.... beh si vedrà (forse)
:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 15:04 
Non connesso
 Profilo

sì, infatti non interpreterei mai un pg del genere, ma sinceramente nessun pg che abbia rapporti amorosi con qualcuno, promiscuo o meno.
Perchè la mia religione lo vieta e quindi io non lo faccio, a chi piace piace, a chi non piace s'arrangia...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 15:12 
Non connesso
 Profilo

Muzedon ha scritto:
Arthas ha scritto:

Perchè sono vietati dall'Islam. :wink:

Però non capisco... avere un rapporto promiscuo no, ed uccidere si... questo passaggio ancora mi sfugge...

no, assolutamente ci mettono solo a morte... :wink: ...per il resto non so che dirti, prova a rileggere l'ultimo post, ho spiegato mi sembra abbondantemente il perchè, poi ognuno libero di fare ciò che vuole...io compresa e vale ciò che ho detto prima, nessuno mi può vietare di andare dove voglio e quando voglio, se do fastidio, lo dicano apertamente...ah, già vero...poi però potrei fargli chiudere il sito per razzismo, o gli distruggo la finta facciata di persone con una mentalità a 365° per cui tutto è concesso, finchè non tocca loro. O finchè gliela si da... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 15:47 
Non connesso
 WWW  Profilo

pero' non capisco
la religione ti vieta di fare determinate azioni, ma in game non e' che le fai tu, le fa il personaggio...
cmq devo dire che la religione migliore e' la mia, posso fare quello che voglio, l'importante e' che dopo mi PENTO :d :d :d :d

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 15:53 
Non connesso
 Profilo

anche noi ci possiamo pentire, ma come ho detto ad un prete quando mi ha confessato una decina di anni fa "Che senso ha pentirsi ogni settimana per aver fatto sempre gli stessi errori e gli stessi peccati, se poi cado di nuovo nello stesso peccato?" Mi ha detto che ho inventato un nuovo peccato

"Hai peccato di onestà figliuola, troppa onestà"...scuotendo la testa... :?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 16:09 
Non connesso
 Profilo

allora mettiamola così, per spiegare un po' meglio. Non è che mi si consente l'omicidio e non i rapporti amorsi, l'omicidio è visto in una certa ottica e comunque è più che certo che non muore realmente nessuno, nessuno si fa male realmente. Per i rapporti amorosi la questione è diversa, come ho spiegato nel post lungo, non so che cosa prova quello che ho di fronte, so cosa provo io, e nella mia religione fare certe azioni equivale a farle tu personalmente, non il tuo pg, quindi è vietato ed io non le faccio, per niente al mondo lo farei. Chi vuole accetta, chi non vuole, la porta sa dov'è, non obbligo nessuno nè a parlare con me nè a giocare con me.
Poi per me la chiudo qui, realmente non intendo rispondere più, perchè ho spiegato più che a sufficienza come funziona e cosa penso.
Chi mi rispetta bene, chi non mi rispetta, non mi interessa, fatti suoi, ci smena sicuramente lui e solo chi mi conosce realmente sa cosa ci smena a non rispettarmi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 14, 2005 16:10 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Io continuo a nn capire perchè limitarsi nel gioco? è un gioco!!!! solo quello!

o forse (non lo so, non me ne intendo, e mi interessa poco dato che nn credo a nessun Dio e se esiste me lo venga a dire di persona e me lo dimostri allora forse ci credo) anche solo il pensiero in un gioco è peccato???

con tutto il rispetto... se puoi divertirti cmq buon per te! io preferisco essere libero...

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]