Evvai, qualcuno che riporta in alto un thread interessante.
Credo di aver già risposto nell'altro, ma anche se l'avessi fatto qua posso postare qualcosa di ben più aggiornato.
Come si può intuire, impiego molta cura (troppa?) per creare i personaggi.
Ecco la lista:
Azrael Reshaim Lucifer -
Tiefling Mago/Maestro del Sapere Neutrale Malvagio
Il primo, il migliore. Un concetto di personaggio nato dopo essermi letto il Faust di Goethe, Azrael incarna contemporaneamente, nella stessa persona, il mago dedito alla ricerca della conoscenza ed il diavolo che gli consente di ottenerla. Antico discendente di una stirpe infernale dimenticata, che cerca di riportare in vita con la conoscenza e la magia, ricercando e studiando segreti tra antiche rovine. Seguace di Vecna, molto fedele ma non fanatico. Tra le sue citazioni di maggior rilievo: "La Conoscenza è Potere. Il Potere corrompe. Studia, sii malvagio." Non è una battuta mia, ma rientra perfettamente nel personaggio.
Probabilmente il personaggio ad aver raggiunto il livello di potere più elevato che io abbia mai interpretato, nonché uno tra i più crudeli, secondo solo ad Osskil.
Da notare che i Draghi si inchinavano a lui, quando passava.
Osskil, il Corvo -
Umano Mago/Pale Master Legale Malvagio
Il cattivo. Il più cattivo di tutti. Nonché il mio necromante meglio riuscito, devo dire. E' curioso come si possa riuscire ad interpretare il nemico per antonomasia in una normale campagna di D&D: ma con lui ci sono riuscito. Un vero e proprio devastatore di regni, dominatore, avido, spietatamente calcolatore. Ed un organizzatore provetto. Anche se devo dire che giocare Osskil è stato qualcosa di molto vicino al giocare una partita di Warcraft III usando i Non-Morti. Riuscii con lui a creare un immenso esercito di Non-Morti di tutte le razze ed a conquistare qualche nazione. Il suo animaletto preferito? Skavantaxarsia, un Grande Dragone Nero diventato uno scheletro al suo servizio.
Non guardate me, guardatevi Deathless Mastery Touch.
Lunìl Moonwhisper-
Elfo (Gatto Mannaro) Mago Caotico Buono
Strano, un PG buono!
Lunìl è stato una pausa tra un massacro e l'altro, devo dire molto piacevole. Poco più che ragazzino, elfo e gatto mannaro. Fortemente legato al tema della Luna, come avrete di certo notato. Le sue imprese degne di nota non son poi molte, in quanto si focalizzò principalmente sul ritrovamento della sorella adottiva. Però è stato bello giocarlo.
La Furia degli Abissi -
Balena Antropomorfa (A 2 teste) Guerriero/Derviscio/Tempesta e quant'altro Caotico Neutrale
MWAHAHAH! Non ve l'aspettavate la powerata, nevvero? Eppure è così, c'è pure lui. Ma, a sorpresa, questo è stato un personaggio tra i più interpretativi che io abbia mai giocato.
Semplicemente perché il DM ha visto la scheda ed ha detto: "Troppo forte, questo vale come 2 personaggi normali."
Detto fatto, io ed un altro giocatore ci siamo messi ad interpretare in due lo stesso personaggio. Come? Ma facendo una testa per uno, è ovvio.
Credetemi, è stato esilarante.
Sshamath Irvandel -
Umano Guerriero/Swashbuckler Legale Malvagio
Toh, un personaggio che uso qui su Valm Neira, nel tavolo 9 per essere precisi. Ho creato Sshamath, il Serpente, ispirato dal fatto che il mio segno zodiacale nell'oroscopo cinese è il Serpente. Volevo ricreare qualcuno che, per atteggiamento e stile e non per aspetto, rispecchiasse quest'animale. Con questo nobile dalla lingua biforcuta e dalla lama fulminea credo di esserci pienamente riuscito.
Vherqueleth Se'ea -
Elfo Marino Druido Neutrale Malvagio
Un altro personaggio che uso su Valm Neira, nel tavolo 4. Anche qui c'è una connessione con il mio segno zodiacale, ovvero Pesci.
E non poteva che essere un druido pazzo con un enorme squalo come compagno animale ed in grado di cambiare forma a sua volta.
Vherqueleth è uno dei personaggi più bestiali ed istintivi che io abbia mai giocato. Peccato che il tavolo sia fermo, la sua furia omicida deve ancora scatenarsi in tutta la sua magnificenza.
Oltre a questi, c'è un'infinità di bardi & ladri, in larga parte halfling o gnomi dai più disparati allineamenti, con cui mi sono divertito moltissimo ma che a citarli tutti faremmo notte.