|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 05, 2005 13:33 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Quello del 666 potrebbe essere una meccanica di un vecchio gioco (credo sia proprio un gioco francese) chiamato In Nomine Satanis, in cui tutti interpretano un diavolo. Aveva anche una controparte chiamata Magna Veritas  in cui tutti erano angeli!
Rilancio il concorso scaricabarile.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
snatch
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 06, 2005 00:19 |
|
Iscritto il: gio lug 14, 2005 01:09 Messaggi: 437 Località: Terre Selvagge
|
scusate... di quando è questo articolo???
si sa il nome di chi l'ha scritto?
si ha un recapito?
si sa dove vive?
gli vorrei tanto parlare a quattr'occhi!
e poi dicono ke è importante l'informazione... MA SI INFORMASSERO PER BENE LORO X PRIMI!
e se poi vedessero un grv???
ci brucerebbero al rogo?
chissà cosa farebbero mentre 4 negromanti vestiti di nero e con le lenti a contatto rosse iniziano a parlare demoniaco in un circolo rosso in mezzo al bosco bruciando incensi per poi far accasciare una persona al suolo al centro del circolo (era solo un esempio ma vi immaginate le facce???)
(*bestemmia censurata*)
nn è possibile... e queste sono solo le idee di una povera madre cretina... ma lo volete sapere cosa c'è scritto in un documento ufficiale dell'usl? fatevi due risate http://www.gdr2.org
_________________ MONARC
Cita: durante un tranquillo grv snatch vestito e bardato di tutto punto da demone si avvicina ad un gruppo di boyscout ignari: "TREMAAAAAAATEE!" boyscout:"gulp!" Snatch:"Fate largo a SNATCH! O PREPARATEVI A SUBIRE LA SUA IRA!" boyscout:"annamo va ke questo è scemo!"
|
|
Top |
|
Tebrhey'n var'khaz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 06, 2005 04:31 |
|
Iscritto il: lun gen 10, 2005 17:57 Messaggi: 544 Località: Pandemonium
|
la signora ha perfettamente ragione...  e ora che ho appreso così tanto, sono pronto sotto l'influenza della malignità della depravazione e della malvagità che si cela dietro dungeons & dragons...
...a mandarla A F*****O CON TUTTO IL CUORE CORROTTO CHE POSSIEDO!!!
 beh... forse ancora non ho raggiunto i livelli epici... altrimenti probabilmente... sarei passato direttamente... 
Top |
|
L'arcanista
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 06, 2005 04:34 |
|
Iscritto il: dom mar 27, 2005 16:38 Messaggi: 996 Località: vallata dei rumori indispensabili
|
@"Ragazzi è ora di smetterla di offendere questa povera donna...ha pienamente ragione,come puo starsene con le mani in mano mentre i suoi figli sono in stretto contatto con le forze del male attraverso un cumulo di manoscritti eretici e blasfemi di cui solo la pronuncia del nome è simile ad una bestemmia!Il figlio, oramai, ha bisogno di una seria cura psicologica per estirpare dalla mente tutto cio che il suo-MASTER-(ovvero colui che parla per bocca del diavolo) gli ha inserito nel cervello!Per non parlare poi dei dadi...Questo feticci maledetti ricavati come si dice in giro da corna di caproni neri attraverso una cerimonia macabra e blasfema!Insomma smettetela di importunare questa donna ha pienamente ragione...hug...hhh....arrrrrrrr....aaaaAAAAAAAAAAA!"@
ANF...
ANF...
ANF...
Scusate sono stato colpito per sbaglio da un rituale mentre stavo giocando a Caverne & Rettili...
A SIGNO!
MAVAFFAN...,ANZI...DARDO INCANTATO 
Top |
|
trystan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 06, 2005 16:12 |
|
Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52 Messaggi: 804 Località: underdark(roma)
|
due parole che schifo.
_________________ del senno di poi son piene le fosse.
il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano
|
|
Top |
|
Niamath
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom ago 07, 2005 00:27 |
|
|
che bello! queste immonde minghiate mi illuminano la serata! w la signora! W il giornalista! w i dardi incantati!
lol è davvero troppo divertente!
_________________ Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...
|
|
Top |
|
Sinylla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom ago 07, 2005 15:57 |
|
Iscritto il: mer ago 03, 2005 15:01 Messaggi: 29 Località: una landa desolata
|
Esite davvero gente così...mia madre per esempio
ma non sò perchè si è convinta che non c'era nulla di satanico, quando gli ho chiesto di prepararmi un dolce, da portare quando sarei andata a giocare... 
|
|
Top |
|
Naikiir
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 08, 2005 03:43 |
|
Iscritto il: mer ago 03, 2005 01:43 Messaggi: 228 Località: Terre d'ombra (roma)
|
ma a voi non fa paura la gente che la pensa in questo modo?!  secondo me queste persone hanno qualcosa che non va...  mà....
ma certo!!!! non hanno mai giocato.... 
|
|
Top |
|
maya
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ago 09, 2005 10:08 |
|
Iscritto il: gio lug 21, 2005 14:20 Messaggi: 151 Località: Menzoberranzan
|
L'ignoranza e la stupidità della gente non ha limiti! 
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 11, 2005 20:06 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
io sarà nuovo di valm neira ma non sono nuovo di queste cose....in effetti se incontrassi questa signora sarei tentato di fargli vedere a quali estremi di malvagità il mio cuore da lich(quindi un po secco..)può arrivare.
scherzi a parte noi giocatori dovremmo fare qualcosa per impedire queste ridicole diffamazioni sul mitico caverne&rettilivari
|
|
Top |
|
Earendil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 12, 2005 12:44 |
|
Iscritto il: gio feb 03, 2005 22:27 Messaggi: 921 Località: Karalis
|
io gioco a d&d e sono cattolico, vado tutte le domeniche a messa e suono pure in chiesa. secondo me sono solo cretinate, pensate che per lagita in sicilia il mio prof di relgione( sacerdote) ha prestate al mio gruppo di amici il manuale delle fosche tenebre( se non ricordo male) dove parla solo di roba malvagia e maledizioni 
_________________ Sorse Earendil dove la tenedra fluisce Dell'Oceano alla riva silenziosa; Per la bocca della notte,quasi raggio che lambisce.... ....Allora la marea del buio sale E passano i celesti bastimenti, Spargon la notte delle vele chiare Mentre la stella scivola nei venti...
Et Eärello Endorenna utúlien Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta
http://rivendell.forumfree.net/
http://blackbeast.mastertopforum.com/index.php
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 12, 2005 13:42 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Earendil, anche io se avessi un sacerdote così andrei tutte le domeniche in chiesa 
|
|
Top |
|
Cane Pazzo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 13, 2005 16:51 |
|
Iscritto il: dom giu 05, 2005 16:18 Messaggi: 720 Località: Oltremondo
|
è interessante vedere in quali profondità degli abissi della mente umana possiamo calarci ogni volta... 8)
Di gente prevenuta e bigotta purtroppo (o forse no, se no come ci divertiamo  ,no?) il mondo ne è pieno e naturalmente finchè continueranno ad avere problemi difficili da risolvere, preferiranno guardare da un'altra parte e dare la colpa a ciò che reputano più facile da attaccare, gli anime, gli amici, D&D  ... ossia ciò che non conoscono, e che hanno troppa paura di conoscere perchè ciò potrebbe significare abbandonare i loro sciocchi stereotipi...così preferiscono attaccare chi stà meglio di loro e ciò che rende felici gli altri ma non loro...
Se non stò bene io perchè gli altri possono, no?
Mi chiedo comunque come abbiano reagito i figli di questo aborto della natura umana, quando hanno saputo questa cosa...
Comunque chi parla è un DM, e sono più piccolo di 1 o più anni dei miei compagni... ma guarda un pò 8)
Comunque Borgata: 
_________________ ma che buò!?
Potere ai Lican
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 13, 2005 18:30 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Ho inviato al mattino una risposta, spero vi piaccia, rispecchia il mio pensiero a riguardo, la allego.
Rispondo alla signora M.C. – Napoli preoccupata per il gioco “Dungeons & Dragons”(D&D). Sono un ragazzo di 17 anni, che si diverte con questo gioco da 2, e nell’avventura da me gestita sono il “Master”, e quanto ha scritto la signora non fornisce un’adeguata e corretta visione del gioco in questione. Inizio col riportare testualmente l’introduzione del manuale, pubblicato in italiano dalla Wizards, che regola il gioco: << D&D è un gioco fantasy basato sull’immaginazione. Comprende diversi aspetti quali la recitazione, la narrazione, l’interazione sociale, il gioco di guerra e il lancio di dadi. Insieme ai propri amici si creano personaggi che si sviluppano e crescono con ogni avventura portata a termine. Un giocatore è il Dungeon Master, ossia colui che controlla i nemici e i mostri, racconta cosa accade durante l’azione, arbitra il gioco e prepara le avventure. Lavorando insieme, Dungeon Master e giocatori danno vita al gioco>>.
Potrei riportare ancora dell’altro ma non credo ce ne sia bisogno per spiegare cos’è Dungeons & Dragons. Se qualche genitore non crede alle mie parole di giocatore - posso anche capirlo, visto che sono pur sempre di parte (del gioco, s’intende!)- allora suggerisco di andare sul sito ufficiale del gioco, cioè http://www.wizards.com/dnd , anche per capire che non c’è bisogno di andare fino in Francia a comprare un manuale, poiché lo si trova in Italia in tutte le librerie ben fornite e nei negozi specializzati.
La situazione che ha descritto la signora, a mio parere, non è colpa del gioco, ma della mancata attenzione dei genitori verso dei ragazzini che si sono fatti trascinare da qualcuno più grande, forse con qualche propria problematica, che tutto fa meno che giocare a Dungeons & Dragons. Un’altra cosa, il 666, che la signora definisce “ il numero satanico per eccellenza quello che simboleggia l’anticristo”, non esiste nel gioco, ma, così come nella vita reale, esiste il bene e il male, ed i personaggi sono liberi di scegliere se seguire l’una o l’altra strada, ma è assolutamente falso che più si è malvagi più si vince, ciò non ha alcuna attinenza con le regole del gioco. Purtroppo, non si può escludere che qualche esaltato, interessato a far proselitismo deviato (satanismo et similia), possa inserirsi sfruttando la credulità e la vulnerabilità di dodicenni, ai quali evidentemente non sono sufficienti gli insegnamenti ricevuti.
Concludo con il raccomandare più attenzione da parte dei genitori verso le attività dei propri figli, tanto più quanto esse avvengono lontano da loro, non per censurarli, bensì per meglio capirli ed aiutarli ad effettuare scelte che non compromettano il loro equilibrio e formazione.
D&D resta comunque pur sempre un gioco che oltre a stimolare la fantasia di chi vi partecipa li aiuta anche a trascorrere, per me e molti mie amici è così, più ore in casa che in strada.
A. D. M.
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 13, 2005 22:27 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
|
Top |
|