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Xar
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Oggetto del messaggio: Cosa fareste fare a... Inviato: ven ago 05, 2005 14:41 |
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Iscritto il: sab feb 19, 2005 13:31 Messaggi: 20 Località: Brescia
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Ho un party di 5° livello (DD3,5) di un bardo umano, guerriero umano e un halfling ladro... sono su un isola particolarmente grande con città, villaggi e paesi e quasi tutti i tipi di ambienti giocabili che missioni fareste intraprendere a questi personaggi? (da specificare che non sono esopersonaggi e hanno pochi pf... tranne il gu  )
Help me è una campagna che va avanti da parecchio tempo in contemporanea con altre... qualche suggerimento a un master un pochino a corto di idee in questo momento... 
_________________ Lil alurl velve zhah lil velkyn uss. Il miglior coltello è quello non visto
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Milady
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 05, 2005 15:29 |
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Iscritto il: mer nov 03, 2004 03:27 Messaggi: 870 Località: Roma *room 69 Piano della Morte*
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HUm...cosi' su due piedi e non conoscendo il carattere dei personaggi mi viene in mente una cosa simile: nelle vicinanze c'e' una miniera da cui viene estratto ferro. Adesso pero' e' stato scoperto un filone d'oro ed ovviamente i proprietari vogliono tenere segreta la cosa per impedire l'arrivo di malintenzionati. Il bardo potrebbe aver avuto notizia del fatto che cercano persone per sorvegliare la miniera di notte e pagano bene (anche troppo bene per una miniera di ferro).
Qualcuno dei minatori pero' sta cercando di sottrarre dell'oro appunto durante la notte e potrebbe provare a corrompere i pg se questi lo scoprono.
Oppure e' uno dei soci della miniera che di nascosto continua a estrarre oro per arricchirsi personalmente e cerca di dare la colpa ai minatori se dovesse vedersi scoperto.
Naturalmente la cosa si puo' complicare facendo in modo che il socio poco onesto sia una persona influente e difficile da smascherare (anzi, se i pg hanno pochi scrupoli o sono avidi - come potrebbe essere il ladro - magari cercheranno di aiutarlo in cambio di parte del bottino).
Oppure in alcuni cunicoli non piu' usati della miniera si trovano i corpi di alcune persone scomparse anni fa per un motivo che puoi inventare tu (riti oscuri?) o ancora viene abbattuta una parete della miniera che conduce a una serie di cunicoli infestati da mostri ed i pg, bloccati dentro la miniera da una frana devono attraversarli per trovare una via di fuga.
Sono solo idee buttate li', vedi tu
In ogni caso se non hai idee basta un giro per le rete e trovi tutte le avventure che vuoi scaricabili gratis.
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trystan
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 05, 2005 17:28 |
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Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52 Messaggi: 804 Località: underdark(roma)
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un gruppo senza mago,stregone e chierico????????????
comunque credo che un troll possa bastare,sempre che abbiano fuoco dell'alchimista o acido,sennò so spacciati.
_________________ del senno di poi son piene le fosse.
il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano
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Xar
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 05, 2005 17:31 |
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Iscritto il: sab feb 19, 2005 13:31 Messaggi: 20 Località: Brescia
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Tks mille dei consigli... soprattutto di alcuni spunti che potrebbero essere molto ma molto utili (evil mode  ), soprattutto quello dei vari tipi di minerali...Cmq il guerriero è un mercenario prezzolato anche se con onore, il ladro è un halfling (giocherellone e molto più avido del guerriero  ), il bardo invece dopo alcune vicessitudini è un capitano della milizia locale ed è assoldato come guaritore (ha pigliato incantesimi di cura visto che non c'è il chierico nel party:P )
Grezie per il consiglio ma in rete di solito le avventure che ho visto sono abbastanza banali e non hanno molti intrighi sia tra pg che nella campagna in generale(cosa che adoro  , per questo ho chiesto a colleghi master e che hanno parecchia fantasia... Tks a lot (lolth?  ))
Se qualcun altro ha qualche ideuzza aggiuntiva...
_________________ Lil alurl velve zhah lil velkyn uss. Il miglior coltello è quello non visto
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snatch
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 05, 2005 23:56 |
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Iscritto il: gio lug 14, 2005 01:09 Messaggi: 437 Località: Terre Selvagge
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_________________ MONARC
Cita: durante un tranquillo grv snatch vestito e bardato di tutto punto da demone si avvicina ad un gruppo di boyscout ignari: "TREMAAAAAAATEE!" boyscout:"gulp!" Snatch:"Fate largo a SNATCH! O PREPARATEVI A SUBIRE LA SUA IRA!" boyscout:"annamo va ke questo è scemo!"
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L'arcanista
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Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 06, 2005 04:57 |
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Iscritto il: dom mar 27, 2005 16:38 Messaggi: 996 Località: vallata dei rumori indispensabili
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I GLI FAREI ALMENO INCONTRARE KE SO IO...ASMODEUS!!!  ,COSì SMETTI DI FARE STA CAMPAGNA A CONTINUI QUELLE PIù SERIE!
_________________
realizzata da VanLucavik
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Naikiir
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Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 08, 2005 03:47 |
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Iscritto il: mer ago 03, 2005 01:43 Messaggi: 228 Località: Terre d'ombra (roma)
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bè io direi invece che orcus gaz'zt e demogorgon che misteriosamente si alleano tra di loro per distruggere (e ci riuscirebbero molto facilmente) un piccolo gruppetto di avventurieri sarebbe più divertente.... 
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Icarus Elexis
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Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 08, 2005 04:16 |
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Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41 Messaggi: 774 Località: L'Aquila cazzo!! 99
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bah, se proprio li vogliamo massacrare, io personalmente non gli tirerei addosso l'ira di dio di mostri, sceglierei un modo più subdolo e bastardo.
Tipo, stanno cercando un tesoro e devono passare su di un ponte in sughero putrefatto che sovrasta un mare di lava, mentre la pioggia battente lo rende scivoloso, disturbati da piccoli e fastidiosi quasit che tentano di buttarli di sotto e hanno poco tempo per arrivare, prima che il ponte si sgretoli. Proprio quando il primo PG si avvicina all'altra parte, ecco che il ponte cede dal lato dal quale arrivavano, costringendoli ad una scalata alquanto perigliosa. Dall'altra parte li aspetta un tremendo vento che rischia di ributtarli all'indietro, e appena i PG, logori dalla fatica e dalle varie escoriazioni, riescono finalmente ad arrivare dall'altra parte il DM in tutta la sua stronzaggine:
guardate che il tesoro era dall'altra parte  ...
_________________
sono un giocatore di ruolo, quindi psicopatico
sono un metallaro, quindi un delinquente
mi vesto sempre di nero, quindi satanista
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Zopi
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Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 10, 2005 00:36 |
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Iscritto il: gio giu 02, 2005 22:55 Messaggi: 370 Località: Via lattea
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..ma qualcuno con un gregario che cura no??
_________________ il latte é sempre più verde!
toglietemi il necessario.. ma non toglietemi il superfluo!
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Azrael The Dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 10, 2005 11:07 |
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Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
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Il gregario non è fatto per curare (quello che cura morirebbe per primo!  ), il gregario è fatto apposta per essere un mago/incantatrix che ti lancia addosso gli incantesimi persistenti la mattina!
W i gregari! 8)
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Ravenard
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 11, 2005 19:43 |
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Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
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credo che i gregari siano più utili come scudi fra te e il mostro,comunque riguardo ai consigli il mio è semplice:se sono buoni fagli fare la guardia ad un nobile se sono malvagi falli ingaggiare da qualcuno per ucciderlo e quando ci riescono digli che in realtà quel nobile era un lich 
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Azrael The Dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 11, 2005 21:43 |
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Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
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Cita: credo che i gregari siano più utili come scudi fra te e il mostro
Molto, molto utili. Senza contare che dopo la terza volta che fai 'sto giochetto ti ritrovi con un gregario del primo che è meno forte di un seguace qualsiasi!
Credimi, il gregario serve a permanentizzarti la roba, fare le contingenze ed altre piccolezze da maghi! 
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Ravenard
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 11, 2005 23:26 |
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Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
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non sono un amante dei gregari,non è per mancanza di fiducia ma tendono a sciuparsi in fretta
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Cane Pazzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 13, 2005 17:07 |
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Iscritto il: dom giu 05, 2005 16:18 Messaggi: 720 Località: Oltremondo
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Consiglio da DM... riduci le campagne!
Qualche anno fa, portavamo avanti, più avventure e il risultato era uno schifo totale o quasi, poi abbiamo cancellato il tutto e abbiamo riniziato con una sola avventura (anche se complici erano altri eventi).
Ora è un anno (o più credo) che giochiamo con la stessa avventura e i risultati sono ottimi...
Provare per credere 
_________________ ma che buò!?
Potere ai Lican
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Zopi
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Oggetto del messaggio: Inviato: dom ago 14, 2005 17:16 |
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Iscritto il: gio giu 02, 2005 22:55 Messaggi: 370 Località: Via lattea
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Azrael The Dark ha scritto: Il gregario non è fatto per curare
E questo chi lo stabilisce??  Cmunque sia meglio avere un gregario che cura (per quanto poco possa curare)
piuttosto che rimanere lì a farsi curare dal tempo..
_________________ il latte é sempre più verde!
toglietemi il necessario.. ma non toglietemi il superfluo!
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