|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 27, 2005 22:37 |
|
|
Allora tornando all'argomento iniziale, io consiglierei o un umano o un mezzelfo per cominciare, se proprio sei a digiuno di D&D, poihcè sono le razze più versatili e semplici... Se già conosci un po' di fantasy, anche elfo (ahhh, che cosine orripilanti quei cosini pallidi con grandi occhioni luccicanti e le orecchie a punta!) e nano (W i nani, dwarf rulez!) sono razze ottime... se non vuoi sparaflesciarti sulla complessità interpretativa della cultura d'origine del tuo PG, e dedicarti a classi guerriere senza troppe complessità anche un buon mezzorco non è malaccio...
|
|
Top |
|
Elith Vandree
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 28, 2005 09:23 |
|
Iscritto il: gio apr 14, 2005 21:18 Messaggi: 426 Località: Roma
|
altrimenti se vuoi interpretare qualcosa di stimolante ti fai un bel halfling rompiballe o uno gnomo che non smette mai di ridere 
_________________ "Nowhere to run,Nowhere to hide,you've got to kill to stay alive!!!Show them no fear,Show them no pain!!"
|
|
Top |
|
maya
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ago 09, 2005 10:16 |
|
Iscritto il: gio lug 21, 2005 14:20 Messaggi: 151 Località: Menzoberranzan
|
Elith Vandree ha scritto: altrimenti se vuoi interpretare qualcosa di stimolante ti fai un bel halfling rompiballe o uno gnomo che non smette mai di ridere 
 si, la prima volta che ho giocato a D&D ho fatto un halfling ladro un po bastardino, per diventare poi ombra danzante...potevo nascondermi in esse basta fossero in grado di contenermi. Era molto carino, un po diverso dal solito umano o mezzelfo.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 11, 2005 19:47 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
fa l'umano,come umanoide è nettamente + forte degli altri grazie alla padronanza veloce,se ti vuoi divertire diventa anche mezzo-immondo
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 11, 2005 21:38 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
DIVENTA mezzo immondo?
E come faccio, di grazia?
Penso che tu intendessi di crearlo già mezzo immondo, perché dubito che un umano possa semplicemente diventarlo (salvo decisioni assurde del DM, che cmq ha sempre ragione!  )
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 12, 2005 08:27 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 12, 2005 10:00 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
L'Accolito della Pelle (Acolyte of the Skin) è una CdP che gradualmente ti fa diventare un diavolo, ma il tipo acquisito alla fine è Esterno e non guadagni "ufficialmente" l'archetipo mezzo-immondo.
Questa comunque è la CdP che più gli si avvicina, o almeno è quella più vicina alla trasformazione in mezzo-immondo che ho trovato in una quarantina di manuali. 
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 12, 2005 11:29 |
|
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 12, 2005 11:58 |
|
|
Giusto, non avevo pensato ai Dragon...
Beh, purtroppo non ho nessun numero di quella rivista
Ho solo manuali su manuali, per controllare... 
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 12, 2005 12:58 |
|
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 17, 2005 00:08 |
|
|
Bè, nella versione italiana di Dragon, ahimè, non c'è nessuna simile classe di prestigio... ma in fin dei conti non deve essere poi così complesso crearne una simile al Discepolo dei Draghi versione immonda modificando quella originale il giusto necessario...
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 27, 2005 23:55 |
|
|
Sempre in argomento razze giocabili, chi di voi ha avuto modo di provare Eberron, mi potrebbe spiegare come funzionano le nuove razze dei warforged e dei kalashar? No, non datemi una breve descrizione, di quelle ne ho fin troppe, io voglio i dati! Punteggi, bonus, malus, LEP! Cosa? C'è il copywright? Ecchevvoichesia!! Quante volte abbiamo già inserito dati completi su quello o quell'altro... Warforged e Kalashar in primis, ma se qualcuno vuole inserire qualcosa anche su changeling e quell'altri cosi (la quarta nuova razza di cui però non ricordo il nome  )...
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 28, 2005 10:05 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Qui come abbiamo spesso detto non è il caso di postare descrizioni dettagliate che sono coperte da diritti d'autore...
Se vuoi puoi fartele descrivere in privata sede!
oppure possiamo discuterne in modo abbastanza generico...
ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Efrex
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 28, 2005 17:22 |
|
Iscritto il: mar mar 22, 2005 20:55 Messaggi: 377 Località: La foresta di Sheerwood
|
Nessuno cita i coloratissimi genesi? Vabbè che sono razze particolari ma secondo me non sono poi così sgravati e al primo liv con un buon background nn sarebbe niente male 
_________________ URCA URCA TIRULERO
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 28, 2005 22:37 |
|
|
Efrex ha scritto: Nessuno cita i coloratissimi genesi? Vabbè che sono razze particolari ma secondo me non sono poi così sgravati e al primo liv con un buon background nn sarebbe niente male 
Si chiamano "Genasi", e non sono affatto sgravate, anzi...
Comunque ok, parliamone in modo MOoooolto generico... tipo genericamente che LEP hanno? E quali sono i loro punti forti?
|
|
Top |
|