In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Argomento bloccato

Vota il tuo elfo scuro preferito

Drizzt do'Urden
47
39%
Zacknafein do'Urden
28
23%
Jarlaxle
19
16%
Liriel Baenre
8
7%
Gromph Baenre
11
9%
Dalamar (Dragonlance)
4
3%
Aarin (Nocturnae)
5
4%
 
Voti totali : 122

gio lug 21, 2005 15:26

jah'bril ha scritto: Il drow più intelligente è Jarlaxe che in anche essendo un uomo fa sempre quello che vuole e la sua banda è la più potente di Menzobberanzan... tanto da avere "patti" con la matrona della prima casa....mica poco!!


SPOILER




Che strano, vero? I Baenre che non torcono un capello a Jarlaxle...
Certo, Jarlaxle è un Baenre! E' il figlio della Matrona Baenre in persona! :roll:
E se non godesse della protezione del Primo Casato, Bregan D'Aerthe sarebbe stato sgominato da molto, molto tempo...




SPOILER

ven lug 22, 2005 02:15

Ed appunto per questo è il più figo tra i drow!

ven lug 22, 2005 09:19

jah'bril ha scritto:Ed appunto per questo è il più figo tra i drow!


No, è proprio per questo che non è poi così figo!
Molto meglio Pharaun Mizzrym come drow, maschio, senza protezione. Che tiene testa a Quenthel Baenre grazie alle sue capacità, non a quelle del suo gruppo di mercenari, o grazie al fatto di godere della protezione del primo casato.

Troppo semplice così... :roll:

ven lug 22, 2005 12:32

a me piace selvetarm :d anche se è diventato un mezzodio. Voto lo stesso Drittz xke è il mio idolo *____*

ven lug 22, 2005 12:50

Muzedon ha scritto:Molto meglio Pharaun Mizzrym come drow, maschio, senza protezione. Che tiene testa a Quenthel Baenre grazie alle sue capacità, non a quelle del suo gruppo di mercenari, o grazie al fatto di godere della protezione del primo casato.

Troppo semplice così... :roll:

facile tener testa ad una sacerdotessa che non casta quando tu se praticamente l'unica persona realmente indispensabile a lei....
credi permetterebbe questo comportamento a Ryld?

ven lug 22, 2005 14:28

Skaan Natsaclanee ha scritto: facile tener testa ad una sacerdotessa che non casta quando tu se praticamente l'unica persona realmente indispensabile a lei....
credi permetterebbe questo comportamento a Ryld?



SPOILER



Sia Ryld che Valas le disobbediscono, alla fine di Insurrection (e qui finisce la mia lettura della saga, per ora).
Ma Pharaun è indubbiamente un mago potente, al di là del potere di molti maghi drow (basti vedere la facilità con cui si sbarazza del maestro di quella scuola di Ched Nasad).
Certo, Quenthel è senza magia, per il momento, ma Pharaun riesce a imporre la propria personalità... e rendendosi indispensabile, dote non da poco tra i drow (cosa che anche Jarlaxle sa fare bene, peraltro).

La differenza è che Pharaun non gode di certo dell'appoggio del suo casato, visti anche i precedenti con Greyana... mentre Jarlaxle, fino a che la vegliarda Baenre era viva... poi stranamente ha deciso di andarsene, e portare Bregan D'Aerthe in superficie...




SPOILER

sab lug 23, 2005 02:50

e chiamalo scemo....tipico stile drow no?
sfrutti l'occazione sincheè ti fa comodo è quando la situazione degenera prendi baracche e burattini e ti rifugi dove nessuno verrà a cercarti ed a prepararti per una attacco in grande stile appena possibile...e comunque la protezione del casato Baenre s'è le guadagnata anche dimostrando di essere utile!!

L'altro per quanto forte...non sfruttava nessuno....il che a mio parere lo rende un pò meno....drowcattivocattivo...

lun ago 08, 2005 11:58

DADA ha scritto:ho votato Liriel perché mi piaceva il nome, ma ammetto di essere piuttosto ignorante in materia, non si potrebbe avere un breve profilo di tutti i candidati del sondaggio?

concordo, non sarebbe male questa idea!!!

Comunque Drizzt non mi piace perchè ha rinnegato tutto!

mer ago 17, 2005 01:56

Prescindendo dal fatto che non considero assolutamente drizzt degno di esser inserito nell'elenco dei drow migliori (ma come fa proprio un rinnegato traditore baciaunicorni a esser considerato anche solo degno del nome "drow"), mi trovo in difficoltà nello stabilire quale sia il migliore, perchè ogni libro che leggo a riguardo mi costringe a rivalutare ogni cosa... avrei detto l'astuto e potente Pharaun o quel tontolone ingenuo di Ryld dopo aver letto Dissolution, Valas Hune dopo Insurrection e Nimor dopo Condemnation (ma Nimor sarà poi davvero un drow? ^___^)... ma avendo poi cominciato a leggere l'Eredità di Drizzt, non posso che ammirare l'assoluta essenza drow di Jarlaxle...
Ma in fin dei conti anche Matrona Yvonnel Baenre (la sola, vera unica matrona!) e Jeggred meritano una nota positiva (in fin dei conti anche Jeggred è un drow, almeno per metà, no?)

dom set 11, 2005 10:41

Nell'elenco non c'è ma il migliore per me è senza dubbio Pharaun Mizzrym, mi è piaciuto molto come personaggio, per me è il migliore!

dom set 11, 2005 23:39

Alla luce delle mie nuove letture non posso che accendere anche solo un piccolo cero in favore di Uthegental Barrison Del'Armgo... oh, possente Uthegental... non sarà il drow più intelligente, certo... ma è il più forte (dopo Drizzt, ma Drizzt non merita di esser considerato un drow, maledetto traditore!! :evil:)

lun set 12, 2005 11:16

yrinthakis ha scritto: (dopo Drizzt, ma Drizzt non merita di esser considerato un drow, maledetto traditore!! :evil:)

come non quotarti!!! :jalil:

mer set 14, 2005 19:01

Gromph. Non so chi sia, però ha un bel nome

mer set 14, 2005 19:45

Jarlaxle...ke anke se ha l'appoggio e la protezione dei baenre, resta sempre il miglioruz...

mer set 14, 2005 22:28

Efrex ha scritto:Gromph. Non so chi sia, però ha un bel nome

Come chi è Gromph? Efrex, mi deludi profondamente, io che ti credevo uno stramitico drow inside! E' il primogenito Baenre, il vecchio arcimago di Menzoberranzan... attualmente un po' indisposto se lo cercate, ma sai com'è... (evito SPOILER inutili...)
Comunque Gromph Baenre, secondo i manuali, è un Divinatore 16/ arcimago 4.... e tra i drow la specializzazione di divinatore può esser assai più saggia di invocatore o trasmutatore o distruttore-di-mondi-di-qualsivoglia-tipo... Gromph è fisso a spiare tutti, sà sempre tutto di tutti... o quasi...
Argomento bloccato