Se andate a Parigi non perdetevi il nuovissimo Museo dei Vampiri 
http://www.musee-des-vampires.net/
Inaugurato alla periferia di Parigi il primo museo dedicato alla stirpe di Dracula.
Dopo più di trentacinque anni di studi sui vampiri, Jacques Sirgent si è finalmente deciso a condividere con il pubblico i frutti delle sue formidabili ricerche, dedicando uno spazio espositivo al materiale raccolto. Il Museo dei Vampiri da lui concepito ha così trovato rifugio in un padiglione del sobborgo parigino di Lilas, ed è stato inaugurato alla metà di marzo con la presenza dell'ambasciatore irlandese in Francia.
Arredato nello stile dei vecchi pub inglesi, il museo offre una ricca biblioteca e un archivio con più di trecento film disponibili, raccolte di locandine e manifesti, modelli di animali e riproduzioni varie.
Il Musée des Vampires è una struttura privata situata in rue Jules-David a Lilas, sul percorso della linea 11 del metrò di Parigi, ed è visitabile su appuntamento il venerdì, sabato e domenica, dalle ore 12.30 alle 20.00, in gruppi massimi di dieci persone alla volta. Negli stessi giorni, tra le venti e la mezzanotte, è possibile cenare al museo, usufruendo, oltre alla visita, di una scelta di giochi di gruppo o di argomenti di discussione a richiesta.
Da HorrorMagazine
http://www.horrormagazine.it