|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Cane Pazzo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 21, 2005 14:43 |
|
Iscritto il: dom giu 05, 2005 16:18 Messaggi: 720 Località: Oltremondo
|
Secondo me, sinceramente, credo si stia confondendo l'idea di legale/caotico e quella di Buono/malvagio....
i legali non tradiscono, i caotici si....i buoni si sacrificano per gl'altri, i malvagi non versano lacrime per gl'altri.....
un paladino non mente perchè legale e aiuta gl'altri perchè buono.....
una guardia nera non tradirà i membri del proprio gruppo, ma certamente non correrà a perdifiato per salvarli....
_________________ ma che buò!?
Potere ai Lican
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 21, 2005 17:11 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
No, forse sei tu ad aver frainteso
Un legale può tranquillamente mentire, solo che seguirà le leggi nel farlo
Esempio L/M: Giuro solennemente che non alzerò mai la mia spada contro di te!
il giorno dopo o 5 minuti più tardi, lo potremmo trovare con in mano la sua nuova mazza che gli spiccica il cervello
Stesso esempio con un LB: non lo attacca più
I caotici mentono e rubano con disinvoltura, ma non significa che sano i soli a farlo.
per l'appuinto un Legale Malvagio, potrebbe uccidere bambini e vecchiette se la legge lo permettesse mentre un Legale Buono se pur possibile, non ucciderebbe i mbambini, ma cercherebbe di convincere il signore del posto a modificare la legge.
Un caotico salverebbe i bambini e le vecchiette senza dir nullla a nessuno e magari eliminando il "problema del signore"
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Cane Pazzo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 22, 2005 01:50 |
|
Iscritto il: dom giu 05, 2005 16:18 Messaggi: 720 Località: Oltremondo
|
ok...
_________________ ma che buò!?
Potere ai Lican
|
|
Top |
|
Alexiel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 22, 2005 15:23 |
|
Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07 Messaggi: 1045 Località: Il Paradiso
|
Secondo me ha fatto male il monaco...il LM è sì malvagio ma, se ricordate, nel Manuale è descritto come "il dominatore" il ke significa ke non agisce per sotterfugi simili...trama nell'ombra, ma per ragioni più forti...non certo per rivendere un'armatura. Poi non ho capito se i pg conoscono gli allineamenti l'uno dell'altro...
_________________ Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...
|
|
Top |
|
Dalamar85
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 22, 2005 15:52 |
|
Iscritto il: mer set 21, 2005 17:01 Messaggi: 17 Località: Udine
|
Secondo me un gruppo con allineamenti misti può essere gestito abbastanza bene. Per esempio nel mio gruppo io sono un mago NM, poi ci sono una guardia nera LM, un ranger ed un ladro N, un guerriero NB ed un chierico LB; in ogni caso il nostro DM fa delle avventure talmente difficili che quasi sempre qualcuno ci lascia le penne, così, a parte in certe situazioni, cerchiamo di evitare di scagliarci gli uni contro gli altri.
Forse anzichè mollare potresti cercare di rendere evidente anche agli altri l'utilità di certi personaggi.
|
|
Top |
|
L'arcanista
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 22, 2005 16:24 |
|
Iscritto il: dom mar 27, 2005 16:38 Messaggi: 996 Località: vallata dei rumori indispensabili
|
secondo me dovresti fare in modo che durante l'avventura se prorio litigano,dovrebbero aver estremo bisogno l'uno dell'altro,e quindi dovrebbero cercare di collaborare almeno fiche non si salvano le chiappe.Oppure ,ma qui devi avere le pa**e da master cubiche ,dovresti fare intrecci di mini avventure personalizzate e intrecciate tra di loro in modo da dare ad ogni pg un compito che se decidessero di compiere determinerebbe la loro salvezza,oppure se non lo adempissero significherebbe guai troppo grossi,ma per fare tutto cio dovresti essere talmente bravo da non forzare gli eventi e rendere il gioco frustrante.Cmq da quello che hai scritto,se i pg litigano sempre fagli capire che a causa loro non riesci a rendere l'avventura stimolante e digli che giocare a D&D è un divertimento,non una sfida! 
Top |
|
stregonepoeta
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 22, 2005 17:47 |
|
Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49 Messaggi: 400 Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
|
Dalamar85 ha scritto: Secondo me un gruppo con allineamenti misti può essere gestito abbastanza bene. Per esempio nel mio gruppo io sono un mago NM, poi ci sono una guardia nera LM, un ranger ed un ladro N, un guerriero NB ed un chierico LB; in ogni caso il nostro DM fa delle avventure talmente difficili che quasi sempre qualcuno ci lascia le penne, così, a parte in certe situazioni, cerchiamo di evitare di scagliarci gli uni contro gli altri. Forse anzichè mollare potresti cercare di rendere evidente anche agli altri l'utilità di certi personaggi.
L'avventura ke ho fatto è abbastanza difficile (gia un ladro CN è morto per una trappola); tuttavia, invece di stare più uniti, hanno cominciato a litigare di più: ora anke per ki dovesse andare avanti e per ki no... SIGH!
_________________ Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!!
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)
http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 22, 2005 18:13 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Lasciali fare e non modificare gli eventi in base a questo. Impareranno dai loro errori.
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Dalamar85
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 22, 2005 19:02 |
|
Iscritto il: mer set 21, 2005 17:01 Messaggi: 17 Località: Udine
|
stregonepoeta ha scritto: L'avventura ke ho fatto è abbastanza difficile (gia un ladro CN è morto per una trappola); tuttavia, invece di stare più uniti, hanno cominciato a litigare di più: ora anke per ki dovesse andare avanti e per ki no... SIGH!
Non so ke dirti, forse potresti provare ad incentivarli dandogli qualke XP extra se tengono certi comportamenti, ke so ad es. se il chierico, in quanto CB, avesse curato in ogni caso il suo compagno. Comunque ce da dire ke in questo caso il rischio è ke i PG malvagi si comportino ancora peggio per seguire il loro allineamento.
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 23, 2005 12:54 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
stregonepoeta ha scritto: Dalamar85 ha scritto: Secondo me un gruppo con allineamenti misti può essere gestito abbastanza bene. Per esempio nel mio gruppo io sono un mago NM, poi ci sono una guardia nera LM, un ranger ed un ladro N, un guerriero NB ed un chierico LB; in ogni caso il nostro DM fa delle avventure talmente difficili che quasi sempre qualcuno ci lascia le penne, così, a parte in certe situazioni, cerchiamo di evitare di scagliarci gli uni contro gli altri. Forse anzichè mollare potresti cercare di rendere evidente anche agli altri l'utilità di certi personaggi. L'avventura ke ho fatto è abbastanza difficile (gia un ladro CN è morto per una trappola); tuttavia, invece di stare più uniti, hanno cominciato a litigare di più: ora anke per ki dovesse andare avanti e per ki no... SIGH!
Dagli dei corridoi più larghi, in cui la fila indiana é inutile. Sembra un consiglio del cavolo, ma ha la sua utilità.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 23, 2005 15:01 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Fagli trovare una di quelle belle trappole, tipo:
il primo la innsca, il secondo passa e il terzo se la becca in pieno... 
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 23, 2005 19:58 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|