|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Aenarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 24, 2005 21:51 |
|
Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30 Messaggi: 1930 Località: Neapolis
|
Wa quando lo postai i barbari vincevano ghghg
Top |
|
L'arcanista
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 26, 2005 13:27 |
|
Iscritto il: dom mar 27, 2005 16:38 Messaggi: 996 Località: vallata dei rumori indispensabili
|
per me sono belli tutti e 2 sia a livello interpretativo("CHE è LA COSA PIù IMPORTANTE"),sia a livello di potenza.
Il barbaro puo essere interpretato da chi vuole provare le brezza di uno spirito libero combattente e vuole sperimentare sui nemici la forza bruta,mentre il guerriero sostituisce l'istinto selvaggio del barbaro alla tecnica militare che lo contraddistingue(i talenti appunto).Quindi secondo me Per quanto riguarda la potenza sono tutti allo stesso livello.Io credo che le classi di D&D siano fatte con criterio e che quindi è impossibile trovarne una più forte dell'altra,sta poi al giocatore rendere migliore di altri il pg,ma per quanto mi riguarda sondaggi come questi andrebbero considerati solo dal punto di vista dell'interpretazione della classe 
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 26, 2005 15:02 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Cita: Per quanto riguarda la potenza sono tutti allo stesso livello.Io credo che le classi di D&D siano fatte con criterio e che quindi è impossibile trovarne una più forte dell'altra
Mettimi a confronto un chierico e un bardo... 
|
|
Top |
|
Aenarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 26, 2005 15:03 |
|
Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30 Messaggi: 1930 Località: Neapolis
|
Azrael The Dark ha scritto: Cita: Per quanto riguarda la potenza sono tutti allo stesso livello.Io credo che le classi di D&D siano fatte con criterio e che quindi è impossibile trovarne una più forte dell'altra Mettimi a confronto un chierico e un bardo... 
Mettimi un Chierico d'avanti ad una folla incazzata o d'avanti ad una serratura o fai muovere silenziosamente...
Allo stesso modo si può dire
Mettimi un bardo d'avanti ad un'orda di non morti mettimi un bardo in corpo a corpo con un guerriero ecc ecc...
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 26, 2005 15:13 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Il chierico ha incantesimi per calmare le folle incazzate, per aprire le serrature e per muoversi silenziosamente.
Il bardo contro i non morti muore, in corpo a corpo muore, a castare fa meno...
Per inciso non ho niente contro i bardi, ma hanno bisogno di una certa ottimizzazione per risultare anche solo competitivi con le altre classi (il mio attuale PG a livello 8 ha intrattenere +26, diplomazia +21, charme su persone a volontà e suggestione come se piovesse  )
|
|
Top |
|
Torn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 26, 2005 15:35 |
|
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28 Messaggi: 720 Località: Lissone
|
Azrael The Dark ha scritto: Il chierico ha incantesimi per calmare le folle incazzate, per aprire le serrature e per muoversi silenziosamente. Il bardo contro i non morti muore, in corpo a corpo muore, a castare fa meno... Per inciso non ho niente contro i bardi, ma hanno bisogno di una certa ottimizzazione per risultare anche solo competitivi con le altre classi (il mio attuale PG a livello 8 ha intrattenere +26, diplomazia +21, charme su persone a volontà e suggestione come se piovesse  )
il massimo di gradi per abilita' all' 8° livello e' 11 se non erro... per raggiungere +26 come hai fatto?
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 26, 2005 16:56 |
|
|
Umano Mezzo Folletto (mod. livello +2) con Carisma di partenza 18 (alto si, ma non fantascientifico).
LEP 8
Sei Dadi Vita = grado max abilità +9
Modificatore di Carisma +7 (grazie al +4 razziale del mezzo folletto, al +1 aggiunto al quarto dado vita ed al mantello del Carisma +2 arriviamo a 25 di Car).
Ora...
9 (Gradi) + 7 (Carisma) +2 (Strumento musicale perfetto) + 3 (Abilità focalizzata: Intrattenere (Strumenti a corda) ) + 2 (Bacio della Ninfa) + 3 (Diadema della Persuasione) = +26
Non scomodatevi a controllare ragazzi, l'ho già fatto io e si somma tutto!
A Diplomazia e Raggirare il bonus scende solo di 5, per un totale quindi di +21.
Unito a Charme su Persone a volontà ed ad abbondanti usi giornalieri di Suggestione, questo PG è il migliore amico di tutti! 
Ultima modifica di Azrael The Dark il lun set 26, 2005 17:01, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Torn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 26, 2005 17:00 |
|
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28 Messaggi: 720 Località: Lissone
|
Azrael The Dark ha scritto: Umano Mezzo Folletto (mod. livello +2) con Carisma di partenza 18 (alto si, ma non fantascientifico). LEP 8 Sei Dadi vita = grado max abilità +9 Modificatore di Carisma +7 (grazie al +4 razziale del mezzo folletto, al +1 aggiunto al quarto dado vita ed al mantello del Carisma +2 arriviamo a 25 di Car). Ora... 9 (Gradi) + 7 (Carisma) +2 (Strumento musicale perfetto) + 3 (Abilità focalizzata: Intrattenere (Strumenti a corda) ) + 2 (Bacio della Ninfa) + 3 (Diadema della Persuasione) = +26 Non scomodatevi a controllare ragazzi, l'ho già fatto io e si somma tutto! A Diplomazia e Raggirare il bonus scende solo di 5, per un totale quindi di +21. Unito a Charme su Persone a volontà ed ad abbondanti usi giornalieri di Suggestione, questo PG è il migliore amico di tutti! 
Non e' la classe che fa la differenza sono la razza+gli oggetti incantati...
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 26, 2005 17:04 |
|
|
Prendiamo un bardo normale senza oggetti magici?
allora, a LEP 8 abbiamo
11 (gradi, infatti ha 8 DV) +5 (caratteristica, 18 di partenza +2 aumenti) +3 (abilità focalizzata) +2 (bacio della ninfa) +2 (strumento musicale PERFETTO, ergo non magico!  infatti appare nel manuale del giocatore)
Siamo comunque a +23...
A fare la differenza non sono certo gli oggetti magici, la razza è scelta per il background non certo per fare PP
La differenza la fa il giocatore che non si limita a vedere quel +11 massimo come una limitazione. 
|
|
Top |
|
L'arcanista
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 27, 2005 16:07 |
|
Iscritto il: dom mar 27, 2005 16:38 Messaggi: 996 Località: vallata dei rumori indispensabili
|
mi rifiuto di continuare!la mia tesi si è avvalorata ancor di più!
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 27, 2005 17:11 |
|
|
Arcanista, il tuo ultimo intervento a cosa è riferito?
Scusami ma proprio non ci arrivo, ho riletto la pagina 4 volte e ancora non capisco a cosa è collegata la tua frase! 
|
|
Top |
|
Alexiel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 27, 2005 20:29 |
|
Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07 Messaggi: 1045 Località: Il Paradiso
|
Guerrieri.I barbari sono rozzi!E poi per il guerriero ci sono un sacco di classi di prestigio carine!
_________________ Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 27, 2005 22:00 |
|
|
Beh, fosse solo per le PrC, i barbari vincerebbero 10 a 1 solo per il Frenzied Berserk. Dato che non è solo per quello, viva i guerrieri! 
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 27, 2005 22:05 |
|
|
Azrael The Dark ha scritto: ... i barbari vincerebbero 10 a 1 solo per il Frenzied Berserk...
Il Berserk Furioso sarebbe la classe di prestigio più bella mai pensata (dopo quella che è anche la più scoppiata, lo Gnomo Artefice), se non fosse come proprio te dicevi qualche pagina indietro che la sua furia distruttiva può spesso dimostrarsi più pericolosa che utile... basta 1 danno e un TS sbagliato e quello comincia a devastare tutto, amichetti del cuore compresi (ma una furiosa macchina di morte e distruzione senza pietà può avere amichetti del cuore??  )
|
|
Top |
|
Noxius
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 27, 2005 22:37 |
|
Iscritto il: mar set 27, 2005 21:51 Messaggi: 99 Località: Cesena-Bologna-Romagna
|
Secondo me, il confronto tra barbaro e guerriero dipende anche dal contesto in cui vengono giocati. Se l'avventura è giocata in città, tra le strette viuzze e i vicoli, probabilmente un guerriero sarà probabilmente più interpretabile di un barbaro, analfabeta e non abituato a simili luoghi. Analogamente, in un ambiente selvaggio come una foresta, un abrbaro sarà a casa sua, molto più ruolabile che in una città. A parer mio, warrior rulez 4ever, dovunque, comunque e in ogni caso.
Byez 
Top |
|